live

TJ - Juventus U23-Pisa 1-3. Sconfitta in casa per gli uomini di Zironelli

09.12.2018 16:20 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato ad Alessandria
LIVE TJ - Juventus U23-Pisa 1-3. Sconfitta in casa per gli uomini di Zironelli
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

LIVE

95' Finisce qui. Il Pisa si impone 3-1 in casa della Juve. Per i bianconeri buon primo tempo, chiuso in svantaggio, e ripresa di rincorsa in cui, però, nonostante il gol di Bunino, non è arrivato il pareggio.  Dopo il successo sulla Pistoiese, non arriva la vittoria della continuità. Prossima sfida a Olbia in trasferta, in quella che si delinea come una sfida per scappare dalle zone playout.

94' Scontro nei pressi della panchina del Pisa. Zanandrea stende Cuppone, poi scoppia una mischia tra tutti i giocatori e qualche membro dell panchina. Giallo per il centrale della Juve.

93' Pereira prova a pescare il jolly dalla distanza. Palla a lato non di molto.

91' Pozzebon a centro area gira di testa, ma non riesce a dare potenza al pallone. Facile per Gori.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

89' Marconi batte Nocchi dal dischetto e fa 3-1.

87' Rigore per il Pisa. Andersson devia con la mano un cross in mezzo e il direttore di gara decreta il calcio di rigore.

85' Pisa ora ordinato dietro la linea del pallone e pronto a ripartire. La Juve cerca spazi per far male.

82' Zironelli getta nella mischia Pozzebon. Fuori Zanimacchia.

81' Ci riprova Gucher al volo da fuori area. Nocchi si inginocchia e blocca.

78' Doppio cambio per la Juve: fuori Di Pardo e Beruatto, dentro Morelli e Zappa. Nel Pisa De Vitis lascia il posto a Izzillo.

77' Giallo per De Vitis, che in scivolata, da dietro, ha steso Pereira, lanciato in contropiede.

75' Terzo cambio per il Pisa: Cuppone prende il posto di Masucci.

73' Prova l'azione personale Gucher, che calcia dalla distanza. Tutto facile per Nocchi.

70' Bianconeri che ora provano a sfruttare l'inerzia positiva del gol di Bunino.

68' Doppio cambio per il Pisa: fuori Moscardelli e Zammarini, dentro Marconi e Birindelli.

66' La Juve torna in partita! Appena entrato, Buninio la mette dentro. Toure porta palla e apre per Beruatto, che mette sul primo palo dove arriva la zampata dell'attaccante.

64' Doppio cambio per la Juve: fuori Olivieri e Mavididi, dentro Pereira e Bunino

62' Raddoppio del Pisa! Su punizione dal centro destra, Di Quinzio inchioda Nocchi.

61' Giallo per Del Prete, costretto al fallo per fermare Lisi, lanciatissimo verso la porta di Nocchi.

56' Sono 370 gli spettatori presenti al Moccagatta.

53' Annullato a Moscardelli il gol del 2-0. Conclusione da due passi dopo la respinta di Nocchi sul tiro di Lisi, ma l'attaccante era in posizione di fuorigioco.

50' Moscardelli appoggia per Di Quinzio, che liberissimo spara altissimo, divorandosi il raddoppio.

49' Retropassaggio di Beruatto a due passi da Nocchi, punizione a due in area a pochissimi metri dalla porta di Nocchi. Tutta la Juve sulla linea di porta. Sul pallone, per il Misa, Moscardelli.

46' Si riparte. In campo gli stessi giocatori del primo tempo.

45' Finisce qui il primo tempo. Pisa in vantaggio grazie al gol di Lisi, anche se la formazione di Zironelli non ha demeritato. 

41' Pisa che prova a sfondare. La difesa della Juve, un po' in affanno, riesce a liberare.

36' Mavididi sfonda ancora sulla sinistra, ma il suo traversone è troppo forte e non trova compagni pronti a deviarlo verso la porta di Gori.

34' Azione prolungata della Juve, con Mavididi che mette poi sul primo palo, dove Zanimacchia tenta la zampata, senza però trovare la porta.

32' Zanimacchia vicino al pareggio! Gran balla di Mavididi in verticale a premiare l'inserimento dell'ex Genoa, che prova a beffare Gori con un diagonale che si spegne sul fondo.

29' Pisa in vantaggio! Masucci mette in mezzo per Moscardelli, che con una magia fa filtrare il pallone per Lisi, bravo a tu per tu con Nocchi a mettere dentro.

24' Gol 'annullato' al Pisa. Lancio di De Vitis di prima, Masucci e Nocchi vanno sul pallone e il pisano spinge dentro dopo il contatto con il portiere bianconero. Il direttore di gara, però, aveva già fermato il gioco.

20' Uno due Beruatto-Mavididi, con l'esterno che cerca Zanimacchia sul secondo palo. La fa sua Gori in uscita alta.

15' Errore in uscita di Di Pardo, Muratore costretto al fallo per rimediare. Calcio di punizione sulla trequarti mancina per il Pisa, che prova lo schema sprecando tutto.

12' L'incrocio dei pali dice no a Tourè! Corner di Zanimacchia, svetta il centrocampista, che incorna benissimo, ma trova l'intersezione dei legni. Occasionissima.

11' Contatto tra Lisi e Di Pardo. I due si affrontano poi in un poco amichevole faccia a faccia. Il direttore di gara interviene per placare gli animi.

11' Ancora Mavididi pericoloso! Dal corner, il numero 11 gira sul primo palo, ma trova la risposta attenta di Gori.

10' Juve a un passo dal vantaggio! Olivieri va via sulla destra resistendo alla carica di Meroni, poi appoggia per Mavididi in mezzo, la cui conclusione a botta sicura da centro area viene però deviata da Masi in angolo.

6' Il Pisa prova ad alzare la pressione, per ora la Juve, che difende a 5, non ha corso pericoli.

2' Si sentono, dall'esterno dello stadio, i cori di supporto dei tifosi del Pisa, che non sono entrati per protesta contro l'esistenza delle squadre B.

1' Si parte! Il primo pallone lo muove la Juve, che gioca in bianconero. In giallo il Pisa.

- Prima del fischio d'inizio, minuto di silenzio in onore di Pelagatti, assistente arbitrale scomparso in settimana, e Gigi Radice.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus U23 (3-4-2-1): Nocchi; Andersson, Del Prete, Zanandrea; Di Pardo, Toure, Muratore, Beruatto; Zanimacchia, Mavididi; Olivieri. A disp. Del Favero, Busti, Zappa, Emmanuello, Bunino, Pereira, Morelli, Coccolo, Pozzebon, Capellini, Morrone. All. Zironelli

Pisa (3-4-2-1): Gori; Meroni, Masi, Liotti; Zammarini;, Gucher, De Vitis, Lisi; Masucci, Di Quinzio; Moscardelli. A disp. D'Egidio, Cardelli, Birindelli, Izzillo, Cuppone, Maffei, Marconi. All. D'Angelo

Dare continuità al successo sulla Pistoiese, ritrovando la vittoria tra le mura amiche del Moccagatta. Questo l'obiettivo della Juventus U23 di Zironelli, oggi avversaria del Pisa. I toscani, al momento, sono a +5 sui bianconeri, con una gara in meno all'attivo. Curiosità: nel Pisa gioca Davide Moscardelli, con all'attivo 91 presenze in Serie A. Tre i gol messi a segno fin qui in campionato. Tra i giocatori di D'Angelo spicca anche Alberto Masi, ex Juve, e Samuele Birindelli, figlio di Alessandro, ex terzino della Juve. Il figlio d'arte, a differenza di Masi, parte dalla panchina.