live

TJ - JUVENTUS-SPORTING LISBONA - 2-1. Pjanic e Mandzukic firmano la rimonta

18.10.2017 22:22 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-SPORTING LISBONA - 2-1. Pjanic e Mandzukic firmano la rimonta
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La diretta testuale di Juventus-Sporting Lisbona finisce qui. Restate, però, connessi con TuttoJuve.com per leggere le pagelle e le parole dei protagonisti dall'Allianz Stadium.

La Juve firma una rimonta preziosa e vince contro lo Sporting Lisbona portandosi a quota sei nel girone e staccando proprio i lusitani in classifica. Un successo meritato, con i bianconeri sicuramente più propositivi, soprattutto dopo la sfortunata autorete di Alex Sandro. Quando l'1-1 sembrava ormai deciso, nonostante la gran mole di gioco ed azioni prodotte dai bianconeri, Mandzukic - alla quarta rete consecutiva in Champions, compresa quella nella finale di Cardiff - realizza su cross di Douglas Costa entrato da pochi secondi. Cambio azzeccato, dunque, di Allegri. 

93' - E' finita. All'Allianz Stadium la Juve vince in rimonta.

93' - Occasione Juve. Higuain in area, gran tiro in diagonale ed ottimo intervento di Rui Patricio.

92' - Occasione Sporting. Cross dalla destra di Bruno Fernandes sul secondo palo, Cuadrado non ci arriva e nemmeno Doumbia. Palla oltre la linea di fondo e sospiro di sollievo.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

88' - Punizione da buona posizione per la Juve. Fallo subìto da Higuain.

87' - Terzo cambio nello Sporting Lisbona: fuori Battaglia, dentro Doumbia.

85' - Cuadrado si è abbassato nel ruolo di terzino destro.

84' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!! MANDZUKIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Primo pallone toccato da Douglas Costa; cross perfetto dalla sinistra ed incornata perfetta di Mandzukic. Juve in vantaggio.

84' - Terzo cambio nella Juve: fuori Sturaro, dentro Douglas Costa.

83' - Ammonito Chiellini per fallo su Acuna.

81' - Occasione Juve. Torre di Chiellini per Higuain; controllo dell'argentino e tiro bloccato da Coates.

79' - Angolo per la Juve. Tiro-cross di Alex Sandro e Rui Patricio para oltre la linea di fondo campo. Nulla di fatto sugli sviluppi.

77' - Secondo cambio nello Sporting Lisbona: fuori Fabio Coentrao, dentro J. Silva.

76' - Gioco fermo, intanto, per l'infortunio al polso di Fabio Coentrao.

75' - Primo cambio nello Sporting Lisbona: fuori Gelson Martins, dentro Joao Palhinha.

70' - Corner per la Juventus. Dybala per Mandzukic, incornata del croato con la palla preda di Rui Patricio dopo rimbalzo a terra.

69' - Primo giallo in casa Juve: ammonito Sturaro per un fallo in ritardo su Martins.

68' - Errore di Cuadrado in proiezione offensiva; servito da Dybala, il colombiano riceve e poi sbaglia il passaggio.

63' - Occasione Juve. Higuain entra in area, dalla linea di fondo crossa al centro e Mandzukic viene anticipato da Piccini.

61' - Secondo cambio nella Juventus: fuori Khedira, dentro Matuidi.

60' - Retropassaggio forte e violento di Sturaro per Buffon che riesce a controllare ed a calciare oltre la linea del fallo laterale.

58' - Occasione Juve. Alex Sandro, dalla sinistra, serve al centro per Dybala che, da fuori area e di prima, calcia debolmente. Rui Patricio blocca senza problemi.

57' - Sugli sviluppi nulla di fatto con Coates in fuorigioco.

56' - Punizione per lo Sporting dai trenta metri. Fallo di Mandzukic su Bruno Fernandes.

55' - Cross dalla sinistra di Alex Sandro, la difesa dello Sporting riesce a respingere suppur in affanno.

51' - Gioco fermato dall'arbitro. Colpo alla testa per Dybala che rientra subito in campo.

50' - Passaggio filtrante di Higuain per Khedira inseritosi benissimo in area di rigore ma il tedesco viene anticipato da Coentrao.

49' - Azione Juve dalla destra, palla a Pjanic che calcia sul portiere.

47' - Primo intervento difensivo di Barzagli che di testa intercetta un cross du Piccini partito dalla destra.

46' - Secondo tempo iniziato.

21:48 - Nulla da fare per Benatia. Uscirà, al suo posto Barzagli.

21:46 - Benatia è in campo e giocherà.

21:45 - Le squadre stanno rientrando in campo.

21:44 - Riserve ancora in campo a riscaldarsi. Barzagli sarà il primo ingresso in campo al posto di Benatia. Il centrale ha già la divisa addosso.

Primo tempo che si chiude con un pareggio decisamente stretto per i bianconeri. Qualche disattenzione difensiva c'è stata come in occasione della rete portoghese in cui Alex Sandro è stato davvero sfortunato. Bianconeri, poi, aggressivi con il pareggio giunto meritatamente. Poco cinismo in attacco con qualche occasione di troppo sbagliata.

45' + 1 - Finisce il primo tempo.

45' - Concesso un minuto di recupero.

44' - Ancora Juve. Punizione dalla trequarti, colpo di testa di Benatia alto sulla traversa. Il marocchino, però, zoppica vistosamente.

43' - Doppia occasione Juve. Errore di Coates, palla ad Higuain ma il suo tiro viene respinto in corner. Sugli sviluppi dell'angolo ancora sfera all'argentino che, sul secondo palo, calcia in porta. Deviazione di Rui Patricio.

42' - Sporting pericoloso. Punizione dalla trequarti, Acuna servito con un passagio rasoterra, cross del numero 9 per Coates che, però, spedisce fuori.

41' - Azione Juve. Cross dalla sinistra di Chiellini, torre di Khedira al centro dell'area e Cuadrado, in tuffo, appostato sul secondo palo, non ci arriva per un soffio.

37' - Secondo giallo del match, sempre a carico dello Sporting. Stavolta ammonito Bruno Fernandes per un brutto fallo su Mandzukic. Intanto Dybala, servito in area, calcia debolmente e Rui Patricio blocca.

36' - Juve momentaneamente in 10. Benatia viene curato a bordo campo dallo staff sanitario. Il marocchino rientra subito.

35' - Problemi per Benatia piegato sulle ginocchia. Il marocchino si siede a terra e si tocca la caviglia. Barzagli si sta riscaldando.

34' - Ancora Juve in proiezione offensiva. Lancio per Dybala ma Coentrao anticipa l'argentino.

32' - Juventus in pressing. Mathieu anticipa Cuadrado sulla corsia destra; retropassaggio dell'ex Barcellona per Rui Patricio che, di un soffio, riesce ad evitare Dybala spedendo il pallone in corner.

30' - Juventus vicinissima al raddoppio. E' Mandzukic che conclude in porta da buona posizione ma la difesa respinge in corner.

29' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!! PJANIC!!!!!! Punizione magistrale del bosniaco imparabile per Rui Patricio.

27' - Punizione per la Juventus. Fallo di Battaglia su Pjanic da ottima posizione. Siamo al limite dell'area di rigore leggermente decentrati sulla sinistra rispetto alla porta.

25' - Primo giallo della partita: è per Coates che, a centrocampo, entra con il piede a martello su Higuain nel tentativo di anticiparlo.

23' - Occasione Juve. Mandzukic dalla sinistra crossa al centro, la difesa lusitana non è precisa e la sfera finisce a Dybala; l'argentino calcia sul primo palo ma il pallone finisce fuori di un soffio.

22' - Occasione Juve. Bianconeri ad un passo dal pareggio. Cross per Mandzukic che, in posizione centrale in piena area, calcia quasi in scivolata. Mathieu è determinante nel deviare la sfera in angolo.

21' - Ottima azione difensiva di Chiellini a contenere Gelson martins in proiezione offensiva. Il tutto è nato da una palla persa a centrocampo da Pjanic.

19' - Punizione per lo Sporting dalla trequarti campo ma defilata sulla sinistra; cross al centro e Dost anticipato dalla difesa bianconera.

17' - Sugli sviluppi del corner, Cuadrado si guadagna una punizione dal lato destro del terreno di gioco quasi a fondo campo. L'azione si snoda con il tiro di Khedira da posizione centrale parato da Rui Patricio.

16' - Corner per la Juve. Cross dalla sinistra di Alex Sandro quasi da fondo campo e Coates spinge la sfera oltre la linea di fondo campo.

12' - Gol dello Sporting. Incredibile autorete di Alex Sandro. Sturaro e Cuadrado perdono palla sulla destra, sfera a Gelson Martins neutralizzato da Buffon, superlativo in uscita; il pallone rimbalza sui piedi di Alex Sandro e finisce dentro.

10' - Ancora Sporting. Dost per Martins ma la difesa bianconera si alza benissimo ed il lusitano finisce in fuorigioco.

9' - Sporting pericoloso con un'azione nata dalla destra; palla in area ed è Cuadrado - ottima la sua diagonale difensiva - ad anticipare Coentrao.

6' - Sugli sviluppi corner per i bianconeri con Chiellini anticipato dalla difesa lusitana su battuta di Pjanic.

5' - Punizione Juve dalla trequarti. A subìre il fallo è Cuadrado, abbattuto da Battaglia.

4' - Cuadrado perde palla sulla corsia destra, Coentrao prova a servire Dost al centro ma l'attaccante ciene anticipato da Chiellini.

3' - Lo Sporting prova a sfondare sulla fascia sinistra con Acuna contenuto, però, da Cuadrado e Sturaro con il colombiano che aiuta in copertura.

1' - Partiti. Primo pallone giocato dai portoghesi che giocano con il lutto al braccio.

20:45 - Squadre raccolte a centrocampo. Un minuto di silenzio per le vittime in Portogallo dei terribili incendi scatenati dall'uragano Ophelia. Caloroso applauso dell'Allianz Stadium a luci spente per l'occasione.

20:44 - Scambio di gagliardetti tra i capitani.

20:43 - Foto di gruppo per le due formazioni, spot dell'UEFA per il "no al razzismo".

20:42 - Risuona l'inno della Champions League.

20:41 - Le squadre entrano in campo.

20:37 - Risuona l'inno della Juventus sparato al massimo volume dagli altoparlanti dello stadio.

20:36 - Lo speaker annuncia le formazioni. Solito gioco di luci all'Allianz Stadium.

20:10 - La Juventus scenderà in campo alle 20:45 con la maglia bianconera:
 


20:07 - Entra in campo la Juventus!!

19:50 - Il video dell'arrivo dei bianconeri allo stadio. 
 

 

19:40 - FORMAZIONI UFFICIALI - 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
A disposizione: Szczęsny, Barzagli, Asamoah, Matuidi, Bentancur, Bernardeschi, Douglas Costa
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Dost.
A disposizione: Salin, Jonathan, André Pinto, Palhinha, Bruno César, Podence e Doumbia.
Allenatore: Jorge Jesus.

19:28 - Sporting in campo per la ricognizione.

 

19:25 - Le squadre sono allo Stadium. 

19:20 - I tifosi stanno entrando allo Stadium alla spicciolata. Non c'è ancora moltissima gente.

19:10 - I tifosi portoghesi all'esterno dello Stadium.
 

19:00 - Le squadre stanno per arrivare.

18:48 - Diego Tavano presenta lo Sporting Lisbona su Tuttojuve.com (LEGGI QUI)

18:40 -
Tra poco le squadre lasceranno i rispettivi hotel. 

18:25 - 

 


18:03 - IN ATTACCO TORNANO CUADRADO E DYBALA - La Juventus intorno alle 19, lascerà Leinì per andare all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri, ha comunicato poco fa, nella riunione tecnica, che stasera tornerà al 4-2-3-1: in porta giocherà Buffon. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Sturaro, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo spazio al duo Pjanic - Khedira. In attacco, invece, agiranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

 

17:34 - KHEDIRA TITOLARE CON PJANIC - Per la Juventus si sta concludendo la riunione tecnica e Massimiliano Allegri sta comunicando ai suoi uomin la formazione che sfiderà lo Sporting. Infatti, il tecnico livornese ha scelto il 4-2-3-1: in porta giocherà Buffon in difesa sulle fasce agiranno Sturaro e Alex Sandro, mentre in mezzo tornerà Benatia al fianco di Chiellini. A centrocentrocampo Allegri ha scelto di far giocare Khedira e Pjanic. Mentre in attacco a sostegno di Higuain si muoverà il trio Cuadrado, Dybala e Mandzukic. 

17:07 - BENATIA DOVREBBE AFFIANCARE CHIELLINI - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano e a breve ci sarà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri per la partita di oggi, avrebbe scelto di utilizzare il 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa sulla destra giocherà Sturaro, in mezzo dovrebbero agire Benatia e Chiellini, mentre a sinistra si muoverà Alex Sandro. A centrocampo la certezza è Pjanic, al suo fianco ci sarà Khedira. In attacco, invece, dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

16:06 - LA JUVE STA RIPOSANDO - La Juventus sta ancora riposando prima di fare la merenda e la riunione tecnica. Tra circa un'oretta, quindi, Massimiliano Allegri annuncerà la formazione alla sua squadra. Il tecnico livornese stasera, dovrebbe utilizzare il 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. Davanti a lui agiranno Sturaro e Alex Sandro sugli esterni e Benatia e Chiellini in mezzo. A centrocampo sono in rialzo le quotazioni di Khedira che potrebbe affiancare Pjanic. In attacco dietro a Higuain dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

15:03 - BALLOTTAGGIO KHEDIRA - MATUIDI - La Juventus sta riposando in vista della gara contro lo Sporting. Stasera, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce dovrebbero agire Sturaro e Alex Sandro, in mezzo toccherà a Benatia e Chiellini. A centrocampo è aperto il ballottaggio fra Khedira e Matuidi per affiancare Pjanic. In attacco dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

14:09 - STURARO FAVORITO SULLA DESTRA - È terminato il pranzo peri giocatori della Juventus che adesso stanno riposando. Massimiliano Allegri oggi potrebbe affidarsi al 4-2-3-1, ma non è del tutto da scartare il 4-3-3. Al momento il primo modulo è favorirò sul secondo, con Sturaro che dovrebbe agire come terzino destro. Mentre a centrocampo tornerà Pjanic. In attacco si va verso Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

13:05 - JUVE RIENTRATA IN HOTEL - La Juventus è rientrata in hotel per il pranzo. La squadra stamattina è stata all'AlliNz Stadium per effettuare la rifinitura in vista della Champions League. Stasera, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare il 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero agire Sturaro, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo tornerà Pjanic e al suo fianco si muoverà Matuidi. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

12:18 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha concluso la rifinitura mattutina e a breve tornerà in hotel. Nella seduta mattutina, Massimiliano Allegri ha provato la formazione che schiererà contro lo Sporting. Stasera, il tecnico livornese dovrebbe puntare sul 4-2-3-1, ma attenzione anche al 4-3-3. 

11:09 - RIFINITURA MATTUTINA - Questa mattina, la Juventus ha lasciato l'hotel per andare all'Allianz Stadium, dove Massimiliano Allegri farà svolgere la rifinitura mattutina ai suoi ragazzi. Il tecnico livornese stasera contro lo Sporting, tornerà al 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a Sturaro, in mezzo agiranno Benatia e Chiellini, mentre a sinistra si muoverà Alex Sandro. A centrocampo giocheranno Pjanic e Matuidi. In attacco invece, ci saranno i quattro titolarissimi Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Intanto a Torino c'è un pallido sole. 

 

08:20 - GAZZETTA - TORNANO PJANIC E IL 4-2-3-1 - Secondo La Gazzetta dello Sport, stasera Massimiliano Allegri dovrebbe ripristinare il 4-2-3-1 e lo schieramento tipo. Molto probabile il ritorno di Pjanic dal primo minuto, con Matuidi favorito su Khedira per affiancarlo. Davanti i magnifici quattro: Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Dubbio per ul ruolo di terzino destro, dove Sturaro appare in vantaggio su Barzagli. In mezzo in difesa dovrebbe rivedersi Benatia, più di Rugani, in coppia con Chiellini.