live

TJ - JUVENTUS-SASSUOLO 2-2 - Passo falso bianconero, Turati decisivo su Dybala e Ramsey. Conte ne può approfittare

01.12.2019 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-SASSUOLO 2-2 - Passo falso bianconero, Turati decisivo su Dybala e Ramsey. Conte ne può approfittare
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' finale allo Stadium, un gagliardo Sassuolo stoppa il cammino dei campioni d'Italia. Match che sembra essere in discesa con la rete di Bonucci, ma l'immediato pareggio di Boga inizia a complicare i piani di giornata. Nella ripresa il gol a freddo di Caputo costringe Sarri a schierare il tridente pesante, la verve e l'intraprendenza di Dybala è decisiva per procurarsi il rigore con cui CR7 pareggia. Il finale è a forte tinte dei padroni di casa, ma lo strepitoso Turati nega la gioia del gol allo stesso numero 10 e ad Aaron Ramsey. E l'Inter ne potrebbe approfittare nel match casalingo contro la Spal. Da Torino è tutto, grazie da Mirko Di Natale per aver seguito la nostra diretta testuale. 

49' - E' finita allo Stadium, la Juve pareggia 2-2 contro il Sassuolo

48' FUORI DI UN NIENTE - E' Ronaldo a provarci di testa, probabilmente nell'ultima occasione utile del match. Pallone fuori di un niente.

47' - Ottima azione imbastita dal duo Ramsey-Dybala, la conclusione di Ronaldo è deviata da un difensore.

46' - La Juve in pressione conquista un corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Turati con i pugni respinge addosso a Ronaldo che prova timidamente a concludere di testa senza successo.

45' - Quattro minuti concessi dal fischietto di gara, quattro minuti di speranza.

44' - Fuori Boga e dentro l'ex Peluso. 

42' RAMSEY DI UN NULLA - Stessa dinamica del secondo gol Sassuolo: Ramsey calcia un tiro velenoso bloccato a metà da Turati, ma a differenza del collega Buffon è più lesto a riprendere la sfera prima che prendesse la via della rete.

40' - Pressione alta della Juve alla ricerca del terzo gol con le ultime energie rimaste.

37' - Altra svirgolata scellerata di de Ligt, nella ripresa l'olandese è calato di rendimento.

36' - Pjanic per Ronaldo, aggancio del portoghese e cross sbagliato. Gesto di stizza per il portoghese.

35' - Finisce la partita di Higuain, al suo posto Ramsey.

33' - Punizione alta di Miralem Pjanic, la Juve non sfrutta a dovere una grande chance.

32' - Ammonito Toljan, Cristiano lo aveva anticipato. E' ancora punizione per la Juve.

30' - La Penna richiama Matuidi a seguito di un fallo sullo scatenato Boga, il migliore per distacco dei suoi.

28' DYBALA VICINO AL 3-2 - Dybala approfitta di un pallone sporco vagante e calcia di prima intenzione di destro trovando sulla sulla sua strada l'ottima opposizione di Turati. Il classe 2001 non sta affatto sfigurando allo Stadium al suo esordio in Serie A.

26' - De Zerbi corre ai ripari: fuori Djuricic, entra Muldur.

25' - Ancora Juve e ancora CR7, questa volta murato da Romagna.

24' RIPARTENZA FULMINANTE - La Juve fa il Sassuolo del primo tempo e si distende in ripartenza con Higuain, il suo assist è perfetto per la conclusione di Dybala che incredibilmente non trova il portiere bensì Ronaldo. 

22' CR7 PER IL PAREGGIO - Pallone da una parte, portiere dall'altra: CR7 ritrova il gol con la Juventus e riporta il risultato in parità.

21' RIGOREEEEE PER LA JUVE - Sfondamento di Dybala, che guadagna il calcio di rigore a seguito di un fallo netto di un difensore avversario.

20' DYBALA VICINISSIMO AL RADDOPPIO - La punizione di Dybala termina di poco alto sopra la traversa difesa da Turati.

19' - Intervento su Dybala, ammonito Locatelli. Potrebbe essere una buona occasione visto i tiratori della squadra bianconera.

15' - GIOIA STROZZATA PER CR7 - Gol annullato alla Juventus: CR7 scatta in fuorigioco e trafigge Turati, ma il gol non è buono.

11' - La Juve mantiene la pressione, Marlon si rifugia in angolo.

8' - Sugli sviluppi di un corner battuto da Pjanic, proteste bianconere per una trattenuta su Higuain. Sulla ripartenza successiva, Bentancur è abile ad arginare la velocità di Boga.

7' - Finisce la partita di Bernardeschi, anche oggi insufficiente, ed entra accolto da un boato Dybala. Sarri prova a cambiare il volto della partita con l'inserimento dell'argentino e Matuidi che prende il posto di Can.

6' EMRE CAN NON TROVA IL GOL - Angolo battuto da Pjanic, sponde di Bonucci e Ronaldo - acrobatica - che trova la deviazione di Can non sufficiente a battere Turati.

5' ANCORA TURATI - La Juve spinge logicamente sull'acceleratore e si fa notare ancora Turati, decisivo su Higuain.

4' CHE INTERVENTO DI TURATI - Cristiano calcia magnificamente, Turati devia in calcio d'angolo.

3' - Subito reazione Juve, Bernardeschi guadagna un ottimo piazzato. 

2' - Pasticcio de Ligt-Buffon: il primo perde incredibilmente il pallone, Caputo ne approfitta e la conclusione, sporca, non è ben trattenuta da Buffon. A sorpresa è 2-1 Sassuolo.

1' - E' ricominciata Juventus-Sassuolo, per i bianconeri 45' di gioco per tentare di vincere la partita.

13:31 - Juve e Sassuolo stanno rientrando ora in campo.

Al termine dei primi 45', Juve e Sassuolo si dividono momentaneamente la posta. Il pareggio infatti è il risultato più giusto per quanto visto, con i bianconeri che hanno mostrato buona intensità ma poca lucidità nelle giocate individuali. Gli ospiti, invece, hanno sfruttato gli errori altrui e si sono mostrati pericolosi con le ripartenze di Boga autore del gol del pari. Da sottolineare la brutta prova di CR7, fin qui assente ingiustificato. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Nessun secondo di recupero, La Penna fischia la fine del primo tempo: è pareggio qui allo Stadium

44' - La Juve chiude in avanti la prima frazione.

40' - Ancora Boga a seminare il panico, questa volta a metterci una pezza è de Ligt. Buona fin qui la partita del giovane centrale olandese.

38' - Pallone perso da Bernardeschi, il Sassuolo si distende bene con Toljan il cui cross trova la testa dell'accorrente Traore. Il pallone termina fuori dallo specchio della porta bianconera.

36' - Contatto Marlon-Higuain, La Penna assegna un buon calcio piazzato per i padroni di casa.

34' - A provarci è Locatelli, il tiro da fuori non termina di molto lontano dalla porta difesa da Buffon.

33' - Pallone profondo di Bonucci, Ronaldo sbaglia l'aggancio e sfuma così la possibile azione offensiva. Il portoghese non sembra essere in partita.

31' CI PROVA HIGUAIN - Il "pipita" approfitta di un errore della difesa avversaria e prova a concludere dalla distanza. Il suo sinistro, però, non inquadra la porta.

29 - Ancora Romagna decisivo, questa volta anticipando Cristiano Ronaldo.

26' - Aggancio intelligente ma troppo a seguire di Higuain in area di rigore, Romagna ex dell'incontro è lesto a rubargli la sfera.

22' Pareggio di Boga - Incredibile allo Stadium: a seguito di un angolo in favore della Juve, il Sassuolo riparte splendidamente e Boga, davanti a Buffon, lo trafigge con un pallonetto imprendibile.

20' BONUCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII - E la Juve sblocca la partita con il suo capitano Leonardo Bonucci, bravissimo ad insaccare Turati con una conclusione radente dai venti metri. Secondo gol per lui in questo campionato.

18' - Il Sassuolo si distende bene in ripartenza: Djuricic porta bene palla e serve l'accorrente Boga che non inquadra la porta dai venti metri.

17' - Errore a metà campo di Can, Alex Sandro riesce a rimediare.

15' IL TRIO DELLE MERAVIGLIE - Bentancur recupera un pallone preziosissimo e serve Pjanic, scucchiaiata del bosniaco per Higuain che, per poco, non trova Ronaldo. 

13' - Da sottolineare le buonissime chiusure di de Ligt e Cuadrado rispettivamente su Caputo e Kyriakopoulos.

11 - Punizione calciata da Kyriakopoulos, Buffon respinge con i pugni.

10 - Sfondamento quasi centrale di Boga, La Penna concede calcio di punizione per il Sassuolo.

7' ANCORA EMRE CAN - E' carico il tedesco, questa volta ci prova col piattone dai venticinque metri trovando l'ottima risposta di Turati. Sugli sviluppi del corner, è Bonucci a provarci di testa senza grandi risultati.

5' - Grande azione Juve con Bernardeschi protagonista, scarico per Higuain che la mette in mezzo ed Emre Can, incredibilmente, a tu per tu con Turati cicca il pallone. 

3' - La prima conclusione è di Traore, blocca senza problemi Buffon.

1' - Applausi per de Ligt, reo di un ottimo intervento di copertura su Caputo. 

12:30 - Il primo possesso palla è del Sassuolo, è cominciata allo Stadium.

12:29 - Risuona l'inno della Serie A Tim, i due capitani Bonucci e Magnanelli sono già al centro del campo

12:27 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco..

12:20 - La Juve sta ultimando il riscaldamento, mancano ormai pochi minuti all'inizio del match.

12:17 - In homepage trovate le parole rilasciate da Blaise Matuidi a JTV (qui per leggerle).

12:15 - Premiato Paulo Dybala come MVP bianconero del mese di novembre. Per la "Joya è un bis, lo era stato anche nello scorso mese di ottobre.

12:10 - Poco più di un quarto d'ora all'inizio del match, piove ancora a Torino.

11:58 - I bianconeri sono entrati in campo per il riscaldamento.

11:45 - La Juventus ha sempre vinto allo Stadium contro il Sassuolo. Qui per leggere le statistiche di riferimento.

11:30 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo.

Sassuolo (4-2-3-1) Turati; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Traorè, Boga; Caputo.



11:27 - La formazione ufficiale della Juventus:
 


11:20 - Le immagini dell'arrivo della Juventus:

09:58 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Sassuolo. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero agire Cuadrado, Bonucci, De Ligt e De Sciglio. Il numero 2 juventino, però, è in ballottaggio con Alex Sandro. Anche a centrocampo c'è un piccolo dubbio visto che Emre Can è in ballottaggio con Bentancur, per il resto saranno confermati Pjanic e Matuidi. Bernardeschi, invece, agirà alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Higuain. 



11:10 - La Juventus è arrivata allo Stadium

10:45 - Giornata pessima, piove intensamente. 

09:58 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Sassuolo. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero agire Cuadrado, Bonucci, De Ligt e De Sciglio. Il numero 2 juventino, però, è in ballottaggio con Alex Sandro. Anche a centrocampo c'è un piccolo dubbio visto che Emre Can è in ballottaggio con Bentancur, per il resto saranno confermati Pjanic e Matuidi. Bernardeschi, invece, agirà alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Higuain.