live

TJ - JUVENTUS-LECCE 4-0 -Troppa Juve per il Lecce: a segno Dybala, Ronaldo, Higuain e De Ligt. Lazio a -7

Premi F5 per aggiornare il LIVE!
26.06.2020 23:35 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-LECCE 4-0 -Troppa Juve per il Lecce: a segno Dybala, Ronaldo, Higuain e De Ligt. Lazio a -7
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

23.35 - GARA TERMINATA! JUVENTUS-LECCE 4-0: la squadra di Sarri vola a +7 sulla Lazio con un bel poker rifilato al Lecce, rimasto subito in dieci per l'espulsione di Lucioni. Dopo un primo tempo senza gol, la Juve si fa perdonare nella ripresa e sblocca la gara con Dybala. Poi va a segno CR7 su rigore, Higuain su assist del portoghese e De Ligt di testa nel finale. Continua a vincere la Juve, ora tocca a Lazio e Inter rispondere. 

90' - Non ci sarà recupero, l'arbitro fischia la fine della gara. 

88' - Contropiede della Juventus con una bella azione di Ramsey che aggira tutta l'area e poi serve Higuain: tiro a giro del Pipita ma parata facile per Gabriel. Il Lecce non vede l'ora di sentire il fischio finale dell'arbitro. Troppa Juve in questo secondo tempo. 

87' - SHOW DI DOUGLAS COSTA! Si fa strada a suon di dribbling il brasiliano che salta due avversari e poi calcia in porta, para ancora Gabriel. 

86' - GOOOOOOL! POKER DELLA JUVENTUS! Matthijs De Ligt si aggiunge al tabellino dei marcatori, colpendo di testa sul cross di Douglas Costa. JUVENTUS-LECCE 4-0. 

85' - Rischia di diventare una goleada! Azione fulminante di Douglas Costa che salta tutti e mette in mezzo, Gabriel salva in corner. 

84' - GOOOOOOOL! TRIS DELLA JUVENTUS: contropiede letale di Cristiano Ronaldo, che parte sfidando tutta la difesa del Lecce, entra in area, si accentra e di tacco serve Higuain che da lì non può sbagliarea e fulmina Gabriel. JUVENTUS-LECCE 3-0. 

82' - Interrompe l'infinito possesso palla bianconero Babacar che subisce fallo da Bonucci e conquista un calcio di punizione. 

81' - Si gioca solo ad una porta. Szczesny mai impegnato in questo secondo tempo. 

79' - CAMBIO NEL LECCE: entra Calderoni al posto di Vera. 

78' - SUBITO IL PIPITA! Gran tiro dai 20 di Higuain che sfiora il palo ma la palla non entra. 

77' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entrano Gonzalo Higuain al posto di Paulo Dybala e Muratore al posto di Bernardeschi. 

75' - ANCORA GABRIEL: DICE DI NO A RAMSEY! Che giocata di Douglas Costa che serve con un passaggio no look il gallese. Rasoterra di Ramsey ma Gabriel evita ancora una volta il gol. Il tabellino senza di lui, sarebbe stato molto diverso. 

75' - Possesso palla continuo della Juventus che sta banchettando nell'area del Lecce senza però riuscire a trovare le misure del terzo gol. Intanto sembra nell'area l'entrata in campo del Pipita Higuain. 

72' - CAMBIO NELLE LECCE: Liverani si gioca anche la carta Barak che entra al posto di Mancosu. 

71' - GRAN TIRO DI DE LIGT! Calcia bene l'olandese da circa 30 metri: para ancora Gabriel! Altra occasione per la Juventus. 

69' - RONALDO! CHE OCCASIONE! Cross di Matuidi che trova il portoghese. Questa volta CR7 colpisce benissimo ma il suo colpo di testa trova la splendida parata di Gabriel. 

68' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Ramsey al posto di Bentancur. 

67' - Gran palla di Dybala in area, bucano il pallone Bonucci e De Ligt e il Lecce si salva. 

67' - Qualche problema all'adduttore per Bentancur, che sembra destinato ad uscire per fare spazio a Ramsey. 

66' - Che palla di Bonucci su Dybala che evita il fuorigioco e poi prova a colpire il pallone con il sinistro ma spalle alla porta. Un numero incredibile ma che non riesce alla Joya. 

63' - Fallo di De Ligt su Babacar: calcio di punizione per il Lecce. 

63' - CAMBIO NEL LECCE: entra Babacar al posto di Falco. 

62' - GOOOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS: su rigore Cristiano Ronaldo non sbaglia che calcia in mezzo e spiazza Gabriel. JUVENTUS-LECCE 2-0. 

61' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Fallo di Rossettini su Cristiano Ronaldo: l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty. 

60' - Cross di Cuadrado per Ronaldo che viene anticipato però benissimo da Donati, che salva praticamente un gol fatto. 

59' - CI PROVA RONALDO! Palla di Pjanic per CR7 che in mezzo a tre prova a calciare subito ma non inquadra la porta. 

58' - Calcia da fuori Matuidi ma il suo tiro viene bloccato facilmente da Gabriel. Il Lecce però non riparte più e la Juve recupera subito la palla. 

57' - E' in fiducia Dybala che prova uno slalom in mezzo a tre partite ma poi viene fermato bene dalla difesa del Lecce. Solo Juve in campo. 

55' - Grande pressing della Juventus che recupera subito palla e riparte con un possesso palla martellante. La squadra di Sarri sente di poter chiudere la gara. Ora i ritmi sono più alti. 

53' - GOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO: pallone splendido di Cristiano Ronaldo per Dybala che mira l'incrocio dei pali e calcia in modo perfetto. Non può prenderla questa Gabriel. JUVENTUS-LECCE 1-0! 

52' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Adrien Rabiot, entra Douglas Costa. 4-2-4 per la Juventus. 

52' - Dal corner fa tutto Dybala che ci prova con un tiro a giro: palla fuori. 

51' - Cross di Cuadrado, prova ad arrivarci Bentancur che viene chiuso in corner da Rossettini. 

50' - Sembra pronto ad entrare Douglas Costa che dovrà alzare il ritmo compassato della Juventus. 

49' - CHE OCCASIONE PER BONUCCI! Calcio d'angolo per la Juventus, palla messa in mezzo da Dybala che trova Bonucci. Si innalza il capitano bianconero che colpisce bene di testa ma trova la grande parata di Gabriel. 

47' - Lecce momentaneamente in nove per il fallo subito da Rispoli che esce sanguinante al labbro dopo il contatto con Cuadrado. 

46' - CAMBIO NEL LECCE: Petriccione, non al meglio dal punto di vista fisico, abbandona il campo. Al suo posto Rossettini. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! C'è un cambio nel Lecce!

22.46 - Squadre in campo per la ripresa: è tutto pronto per l'inizio del secondo tempo!

22.33 - FINE PRIMO TEMPO! Si sono conclusi i primi 45 minuti all'Allianz Stadium: JUVENTUS e Lecce sono ancora sullo 0-0! Gli ospiti sono in dieci dopo l'espulsione di Lucioni per rosso diretto per chiara occasione da gol, poi due mangiati da Ronaldo e Bernardeschi. 

45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo! 

45'+2' - Sul corner calcia Pjanic che trova De Ligt in mezzo: il colpo di testa dell'olandese finisce alto però. 

45'+1' - Due i minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

45' - Bentancur calcia dai 25 metri ma non inquadra la porta. Palla altissima. 

43' - BERNARDESCHI SBAGLIA DA DUE PASSI! Altro gol mangiato dalla Juventus: cross veloce di Ronaldo per Bernardeschi che da manda sopra la traversa invece di spingere il pallone in rete da due metri. 

41' - RONALDO SI MANGIA IL GOL! Juventus ad un passo dal vantaggio sul cross di Dybala che trova CR7. Il portoghese da un passo dalla porta colpisce il pallone di testa spedendolo alto. Anche Cristiano quasi non ci crede. 

40' - Tutta la Juve ad attaccare con un uomo in più e costringe il Lecce a schiacciarsi in area da rigore. Cross in mezzo di Rabiot e altro corner per i bianconeri. 

38' - Punizione battuta da Lecce, Vera calcia di potenza ma senza precisione: palla fuori di molto. 

37' - Calcio di punizione per il Lecce per il fallo di Bentancur su Petriccione. Ammonito il centrocampista uruguaiano. 

36' - Pallone calciato dalla bandierina da Pjanic che cerca De Ligt, che si impenna ma cade in area e non riesce a trovare il pallone. Tutto regolare per l'arbitro. 

35' - Cross in mezzo di Dybala che cerca Ronaldo ma interviene Petriccione che manda il pallone in corner. 

34' - TACHTSIDIS! Tiene palla il Lecce anche in 10, palla per Tachtsidis che dai 16 metri va al tiro ma il pallone finisce alto. Si era addormentata di nuovo la Juventus in difesa. 

33' - Può cambiare completamente ora la partita del Lecce che fino ad ora aveva tenuto bene, creando anche qualche pericolo alla Juventus. 

31' - ROSSO PER LUCIONI! LECCE IN DIECI UOMINI! Si invola versa la porta Bentancur, che viene fermato da Lucioni: chiara occasione da gol e rosso diretto per il difensore del Lecce. 

29' - Ci prova ancora CR7! Altra conclusione del portoghese che prende palla e calcia da fuori area: palla di poco fuori a lato. 

28' - ROVESCIATA DI RONALDO! Palla persa dal Lecce e recuperata da Bentancur che serve subito Bernardeschi. L'ex Fiorentina si muove bene e vede Ronaldo solo a centro area: il portoghese riceve palla e ci prova con una splendida rovesciata che però finisce fuori. Splendido il gesto atletico, meno la precisione. 

28' - Recupera palla Rispoli che parte come un treno e poi prova un rasoterra da lontanissimo: nessun problema per Szczesny. 

27' - Gran lancio di Dybala per Ronaldo, che però manca lo stop e torna indietro. Ma la Juventus tiene palla e cerca di aggirare la difesa del Lecce che è tutto nella sua area. 

25' - Cuadrado mette un pallone in mezzo per Ronaldo, ma Lucioni interviene bene e anticipa il portoghese ancora una volta. 

23' - Cuadrado prova a cercare Bernardeschi sul filo del fuorigioco ma ancora una volta si alza la bandierina. Sta provando spesso questa soluzione la Juventus per cercare di aggirare la difesa del Lecce. 

22' - Vola Rispoli sulla fascia difesa da Matuidi e mette un cross in mezzo per Mancosu, anticipato benissimo da Bentancur. Il Lecce però guadagna un altro calcio d'angolo. 

20' - CHE OCCASIONE PER RABIOT! Bellissima conclusione dai 30 metri del centrocampista francese che trova la bella parata di Gabriel. Molto pericolosa la Juventus. 

19' - Bel pallone messo in mezzo all'area del Lecce dalla Juventus, la palla sorvola l'area e non ci arrivano per poco Bonucci e De Ligt! 

18' - JUVE IN CONTROPIEDE! Palla recuperata bene dala Juventus, Cristiano Ronaldo in 3 contro 2 vede Dybala e prova servirlo ma il pallone non arriva alla Joya, poi ancora Bentancur prova a rimetterlo in mezzo ma alla fine i bianconeri guadagnano un corner. 

18' - Calcio d'angolo conquistato dal Lecce, Mancosu crossa in mezzo ma Cuadrado interviene bene. 

16' - ANCORA UN TIRO DEL LECCE! Cuadrado mette in difficoltà la difesa e lascia palla al Lecce in area, così Mancosu si gira e va al tiro ma Szczesny blocca tutto. Juve distratta in questo casa. 

15' - Sbaglia tutto Cuadrado che viene servito da Bentancur, ma invece di crossare in mezzo tira e manda il pallone fuori. 

13' - Pallone messo in mezzo da Dybala, lo trova in area Lucioni che spazza l'area. Punizione calciata molto bene dalla Joya. 

13' - Cristiano Ronaldo si abbassa per prendere palla da Bonucci e viene steso da Petriccione. Calcio di punizione per la Juventus, Pjanic e Dybala sul punto di battuta. 

12' - Fa girare palla la Juventus ma forse non troppo velocemente. Cuadrado prova a cercare Bernardeschi ma il pallone è preda di Vera che si accontenta del rimessa dal fondo. 

9' - Bella palla per Bentancur che è in posizione regolare ma poi sbaglia il lancio per Ronaldo in mezzo. Alla fine l'arbitro fischia un fallo in attacco di Rabiot. 

7' - Juve molto aggressiva quando il Lecce è in possesso di palla ma gli ospiti escono bene dal pressing bianconero e provano a far girare palla. 

6' - Calcio di punizione per la Juventus dopo il fallo su Dybala che viene travolto e resta a terra. 

4' - OCCASIONE PER IL LECCE! Buco di De Ligt. L'olandese lascia troppo spazio a Mancosu che poi invita al tiro Rispoli. Bel diagonale ma palla alta sopra la traversa. 

4' - Fa girare palla la Juventus che prova a cercare qualche spazio contro un Lecce schierato tutto in difesa, poi Cuadrado sbaglia l'appoggio per Bernardeschi e regala la rimessa al Lecce. 

2' - Lancio di Pjanic per Bernardeschi che arriva in anticipo su Gabriel ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco del numero 33 bianconero. 

2' - Muove palla la Juventus che veste la classica maglia bianconera. Divisa blu invece per gli ospiti. 

1' - LA GARA E' COMINCIATA! L'arbitro Piccinini fischia l'inizio della partita: è iniziata JUVENTUS-LECCE! 

-----

21.44 - Mentre Sarri e Liverani si scambiano qualche parola, i due capitano parlano con gli arbitri. Manca davvero poco al calcio d'inizio. 

21.43 - In campo anche la Juventus guidata da capitan Bonucci! 

21.42 - Gli arbitri stanno facendo il loro ingresso in campo. Ed ecco anche il Lecce, che come squadra ospite entra per prima. 

21.40 - Mancano pochi minuti all'ingresso delle due squadre in campo che ricordiamo, avverrà in maniera separata per le nuove regole anti-Covid-19. 

21.25 - Continua il riscaldamento dei bianconeri che saranno in campo tra circa venti minuti:

21:07 - Juve in campo per il riscaldamento.

21:00 - Lecce molto coperto. Liverani rinuncia anche a Saponara dal primo minuto.

20:45 - FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.   

LECCE (3-5-1-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz; Rispoli, Shakhov, Tachtsidis, Mancosu, Vera; Petriccione; Falco



20:25 - E' arrivata anche la Juventus.

20:21 - Il Lecce è arrivato allo stadio.

20:10 - La probabile formazione della Juventus proposta da Sky a circa un'ora e mezza dal fischio d'inizio:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.  



19:55 - Questo il probabile undici del Lecce secondo Sky Sport:

LECCE (3-5-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini; Rispoli, Barak, Petriccione, Tachtsidis, Calderoni; Falco, Saponara


19:30 - Si attende l'arrivo delle due squadre per avere certezze sugli schieramenti.

19:15 - 


19:01 - TUTTO PRONTO ALL'ALLIANZ STADIUM - All'Allianz Stadium è tutto pronto per il ritorno della Juventus. Quella di oggi sarà la prima sfida di campionato post lockdown che o bianconeri giocheranno nel loro impianto. La squadra di Sarri aveva già fatto ritorno allo Stadium lo scorso 13 giugno ma in quell'occasione era in programma un match di Coppa Italia.

18:37 - BERNARDESCHI FAVORITO SU DOUGLAS COSTA - Tra meno di un'ora la Juventus farà la riunione tecnica e Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. In attacco si va verso la conferma del tridente formato da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo. Infatti, il numero 33 juventino sembra in vantaggio su Douglas Costa.

18:14 - RABIOT CONFERMATO A CENTROCAMPO - Questa sera, a centrocampo ci dovrebbe essere la conferma di Adrien Rabiot. Il francese agirà come mezz'ala sinistra nella mediana con Bentancur e Pjanic.

17:05 - DE LIGT DOVREBBE AFFIANCARE BONUCCI - In questo momento ci sono due piccoli dubbi che riguardano la retroguardia bianconera. In porta, Szczesny sembra favorito su Buffon, mentre in difesa dovrebbe esserci la conferma della coppia De Ligt - Bonucci. Il numero 4 juventino dovrebbe essere in vantaggio su Rugani.

16:25 - MATUIDI FAVORITO PER GIOCARE SULLA SINISTRA - Stasera, Maurizio Sarri non avrà a disposizione Alex Sandro, De Sciglio e Danilo, senza di loro il tecnico dovrà adattare un altro giocatore e il candidato principale sembra essere Matuidi. Infatti, salvo sorprese, sarà il francese ad agire sulla sinistra.

15:21 - CR7 IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - La Juventus, in questo momento, è al JHotel e i giocatori bianconeri stanno riposando in vista della gara contro il Lecce. Nelle ultime ore si era ipotizzato un turno di riposo per Cristiano Ronaldo, ma negli ultimi minuti questa ipotesi sta perdendo quota. Quindi, salvo sorprese, CR7 sarà in campo dal primo minuto.

14:12 - I CONVOCATI - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Lecce

12:35 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina in vista della gara contro il Lecce. In casa bianconera ci sono diversi dubbi che verranno risolti solo dopo la riunione tecnica. Stasera, Sarri confermerà il 4-3-3: in porta è aperto il primo dei ballottaggi di formazione. Infatti, il tecnico toscano deve decidere se fare giocare Szczesny oppure Buffon. Anche in difesa è in corso un altro ballottaggio e riguarda il partner di Bonucci. A contendersi una maglia da titolare sono Rugani e De Ligt. Mentre sulle fasce si va verso l'impiego di Cuadrado e Matuidi. A centrocampo, invece, dovrebbero rivedersi Bentancur, Pjanic e Rabiot. In attacco Bernardeschi e Dybala sono certi del posto insieme a loro dovrebbe giocare Cristiano Ronaldo, ma non è da escludere che CR7 possa riposare. A quel punto al suo posto agirebbe Douglas Costa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.