TJ - JUVENTUS-CAGLIARI 4-0 - Triplo Siuuuuu, la prima Juve del 2020 cala il poker

"Chi semina raccoglie", recita un noto proverbio. La Juve ha seminato nella prima frazione e ha colto i suoi frutti nella ripresa, infliggendo un pesante poker ad un Cagliari che, quest'oggi, mai realmente è stato alla pari del suo avversario. Sugli scudi CR7 che segna in tutti i modi: approfittando di un errore della difesa avversaria, su rigore e su assist di Douglas Costa. In attesa di Napoli-Inter che concluderà questo turno di campionato, i bianconeri si godono il primo posto. Un saluto e buon proseguimento di giornata da Mirko Di Natale, grazie di aver seguito la nostra diretta testuale.
48' - Giacomelli termina la partita prima di far battere il corner conquistato da Emre Can. E' finale, la Juve si impone 4-0.
47' - Secondo legno del Cagliari con Joao Pedro, il cui tiro scoccato centra il palo prima di spegnersi sul fondo.
46' - Sontuosa azione di Douglas Costa che li semina tutti, sul più bello però viene fermato - forse fallosamente - da Klavan. Per l'arbitro l'intervento è regolare.
45' - Giacomelli concede tre minuti di recupero.
44' - Rimane a terra Ronaldo a seguito di un contrasto duro con un avversario. Il portoghese, però, si rialza senza conseguenze.
42' HIGUAIN VICINO AL BIS PERSONALE - Bianconeri vicini al quinto gol con Higuain, il cui tiro è salvato quasi sulla linea da Klavan.
41' - Ora la Juve sul velluto, il Cagliari è sparito completamente dal match.
37' ANCORA CRISTIANOOOOOOOOOO - Nemmeno il tempo di scrivere e di raccontare il terzo gol che la Juve cala il poker: assist di Douglas per Ronaldo che infila Olsen da posizione defilata e firma la seconda doppietta con la maglia bianconera. La prima in questa stagione.
36' - GOOOOOOOLZALO - Appena entrato, Higuain si fa trovare pronto e dopo un primo dribbling insacca alle spalle di Olsen. E' 3-0 Juve.
35' - Cambio anche per Maran: esce uno stanco Simeone, entra Cerri vecchia conoscenza bianconera.
34' - Finisce la partita di un buon Aaron Ramsey, mister Sarri inserisce Douglas Costa.
30' - Ancora duello tra Cuadrado e Pellegrini con il primo che riesce a frapporsi ottimamente al tentativo di cross del rivale.
29' - Ci prova ancora Ramsey, tiro in corsa con annessa scivolata che non crea problemi ad Olsen.
26' - Pellegrini salta Cuadrado e tenta il tiro cross su cui deve intervenire Szczesny e smanacciare su Simeone. Pressione Cagliari.
25' - Primo cambio di Sarri: fuori un applauditissimo Paulo Dybala, entra Gonzalo Higuain.
24' - Dybala tenta la conclusione da lontanissimo, pallone largamente fuori. Ma le persone applaudono ugualmente.
E allo Stadium risuona "Song 2" dei Blur, la nuova intro che festeggia i gol bianconeri. Con la mente non possiamo nascondere di ritornare indietro di almeno 22 anni.
22' CRISTIANOOOOOOOO - Pallone da una parte, Olsen dall'altra: CR7 firma il raddoppio per i bianconeri.
21' RIGORE SU DYBALA - Azione splendida di Dybala che si infila tra i difensori avversari e Rog non può far altro che stenderlo. E' calcio di rigore per i bianconeri, si incarica della battuta CR7.
18 ANCORA OLSEN - Punizione a giro di Dybala, Olsen come un furetto è reattivo e devia in rimessa laterale.
17' - Pellegrini su Cuadrado e Rog su Dybala, per il secondo Giacomelli fischia fallo da una buonissima posizione per i tiratori bianconeri.
15' - Pericolosissima ripartenza Cagliari: Joao Pedro serve Nainggolan, cross del "ninja" per la testa di Simeone che centra la traversa. Szczesny, comunque, era sul pallone.
14' - Ronaldo ancora protagonista, ne punta due e viene murato da un difensore avversario dopo aver tentato la conclusione.
11' - Possibile ripartenza Cagliari ben contenuta dai bianconeri, bravo Alex Sandro a frapporsi a Nandez.
8' - Scatenato Ronaldo che guadagna un ottimo calcio di punizione dal limite dell'area.
6' COSA HA FATTO OLSEN - La Juve, col morale alle stelle dopo il vantaggio, costruisce un'altra importante azione con la conclusione radente di Dybala, Olsen devia su un compagno e il rimpallo non va in gol proprio per il provvidenziale intervento del portiere ospite.
4' - ROOOONALDOOOOO - Sanguinoso pallone perso dalla difesa del Cagliari, Ronaldo astuto come una volpe ne approfitta e scartando Olsen segna il primo gol in campionato di questo 2020.
2' - Lo stadio acclama l'inizio del riscaldamento di Gonzalo Higuain, cori appassionanti per il numero 21 della Juventus.
16:03 - La ripresa è cominciata qui allo Stadium con gli stessi ventidue del primo tempo.
16:02 - Ora sul terreno di gioco le due formazioni, il Cagliari rientra leggermente dopo la Juventus.
15:59 - Le due squadre non sono ancora rientrate in campo, i panchinari invece stanno continuando nel loro percorso di riscaldamento in mezzo al campo.
Tanto possesso palla, tanta densità ma poca concretezza. E' il riassunto del primo tempo bianconero, che eccezion fatta della traversa colta da Demiral non riescono mai a rendersi pericolosi di fronte ad Olsen. Il Cagliari, chiuso nella propria area per quasi tutto l'incontro, costruisce una potenziale occasione attorno al 40' con Nainggolan che spreca malamente davanti a Szczesny. Ci risentiamo tra 15'
46' - Azione insistita della Juve non conclusa, la prima frazione termina a reti inviolate.
45' - Un minuto di recupero concesso da Giacomelli.
44' - Pallone scucchiaiato di Pjanic, imprendibile per Cristiano Ronaldo.
40' - Sanguinoso pallone perso da Matuidi, il Cagliari per la prima volta riesce a ripartire con Nainggolan pericoloso che non riesce a concludere nello specchio della porta. Ad azione conclusa, Giacomelli ammonisce Rabiot.
35' TRAVERSA DI DEMIRAL - Juve sfortunata; sugli sviluppi del corner conquistato, Demiral stacca più in alto di tutti e coglie la traversa.
34' - Ronaldo inizia ottimamente l'azione, nel giro palla ai limiti dell'area è ottimo il cross di Dybala e altrettanto l'anticipo di Pellegrini che anticipa il portoghese. E' corner per i bianconeri.
30' - Contrasto tra Rog e Cuadrado, l'arbitro fischia fallo per l'intervento del primo sul secondo.
29' - Ronaldo, sugli sviluppi della punizione, è colto in fuorigioco e la possibile azione offensiva sfuma. Il portoghese era riuscito comunque a staccare di testa, trovando però l'ottima risposta di Olsen.
28' - Buon calcio di punizione conquistato dai bianconeri, sul pallone ci sono Pjanic e Dybala.
27 DYBALA VICINO AL GOL - Azione molto elaborata della Juve: Ramsey di testa crea una sponda invitante per il traversone in mezzo di Matuidi che è preda del sinistro di Dybala, ma l'argentino non è efficace come nello scorso turno di campionato e spara in curva.
24 CI PROVA RAMSEY - Tra i più attivi di questi primi minuti è Aaron Ramsey, il gallese ci riprova con un tiro di controbalzo al limite dell'area. Nessun problema per Olsen.
22' - Proteste bianconere per un presunto mani di Klavan in area di rigore, Giacomelli fa proseguire.
21' - Il pubblico rumoreggia per un intervento duro su Dybala al limite dell'area non fischiato dall'arbitro. Il calciatore argentino resta a terra, il gioco per questo viene interrotto.
19' - Juventus pericolosissima con Cuadrado che davanti ad Olsen serve l'accorrente Ronaldo che non riesce a calciare. L'azione, però, viene fermata da Giacomelli e dagli assistenti per fuorigioco del calciatore colombiano.
18' - Applausi per Ramsey, che prova la conclusione dal limite dell'area. E' una buona Juventus fin qui.
16' - Buonissima chiusura di Demiral su Simeone.
12' - Ancora Juve pericolosa, cross di Rabiot pennellato sul destro di Ramsey che, però, trova l'ostruzione di Matuidi. Il tiro sporco termina a lato.
10' - Prima iniziativa di Ronaldo contenuto dai difensori ospiti, Giacomelli fischia fallo per i bianconeri.
8' - La prima conclusione dell'anno è di Alex Sandro, in corsa da posizione defilata all'interno dell'area di rigore spara però troppo alto.
7' - Ramsey prova l'imbucata per Cuadrado sulla fascia, è lesto Pellegrini ad anticiparlo.
5' - Cuadrado prova a farsi vedere con un cross che, troppo largo, termina sul fondo.
15:00 - Giacomelli fischia l'inizio, il primo calcio d'inizio del 2020 è della Juventus.
14:57 - Juventus e Cagliari sul terreno di gioco, risuona l'inno ufficiale della Serie A.
14:55 - Le squadre stanno per scendere in campo.
14:50 - Ormai manca davvero poco all'inizio del match, il cielo è soleggiato e non fa eccessivamente freddo in quel di Torino
14:46 - Le parole, sempre in homepage, di Fabio Paratici a Sky: "Kulusevski unica operazione di gennaio, ci sarebbe piaciuto averlo subito ma sarà la Juve del futuro. Emre Can resta qui, fiducia a Rabiot".
14:42 - In homepage trovate le parole di Leonardo Bonucci rilasciate a Sky Sport
14:35 - Negli ultimi dieci incontri disputati a Torino - tre all'Olimpico, sette all'Allianz -, la Juventus ha vinto sei sfide e tutte con più di due gol di scarto. Allo "Stadium" i bianconeri si impongono da tre stagioni di fila.
14:25 - Squadre in campo per il riscaldamento.
14:12 - Tutte le interviste pre-gara tra poco in home page.
14:04 -
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, de Ligt, Danilo, Rugani, Emre Can, Douglas Costa, Pjaca, Higuain, Bernardeschi#JuveCagliari
— JuventusFC (@juventusfc) January 6, 2020
14:03 -
Ready! Meno di un'ora ⏰ a #JuveCagliari, questo l'undici di partenza bianconero! ️️#ForzaJuve pic.twitter.com/JqD8lal7lB
— JuventusFC (@juventusfc) January 6, 2020
14:02 -
| FORMAZIONE
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 6, 2020
Così in campo i rossoblù #JuveCagliari #forzaCasteddu pic.twitter.com/rgJA2Y59DO
14:00 - FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Dybala. All. Sarri
CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. All. Maran
13:55 - Gioca Paulo Dybala. Parte dalla panchina Gonzalo Higuain. Questo l'ultimissimo aggiornamento dall'Allianz Stadium.
13:45 - VIDEO - Le immagini dell'arrivo del Cagliari (CLICCA QUI)
13:42 -
La Juve c'è! ️️#JuveCagliari pic.twitter.com/mY6EXoikpI
— JuventusFC (@juventusfc) January 6, 2020
13:40 - VIDEO - Le immagini dell'arrivo della Juventus (CLICCA QUI)
13:30: Squadre appena arrivate all'Allianz.
13:10 - Non sarebbe scontata la panchina per Paulo Dybala. Secondo Sky, nel caso Sarri dovesse schierare Ramsey trequartista, il numero 10 bianconero si giocherebbe il posto da titolare con Higuain. Resta comunque sempre aperta l'ipotesi di vedere tutti e tre in campo Dybala, Ronaldo e Higuain.
13:08 - Il Cagliari indosserà la maglia verde. Con quella rossoblù invece il portiere Olsen.
13:00 - Juventus in campo con la prima maglia oggi pomeriggio.
12:55 - Tra poco le squadre si muoveranno alla volta dell'Allianz Stadium.
12:45 - La Juventus ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A contro il Cagliari, con un punteggio complessivo di 15-1.
12:35 - 77º confronto in Serie A tra Juventus e Cagliari: avanti i bianconeri nel bilancio dei successi per 39 a 11 - 26 pareggi completano il quadro.
12:20 - Le ultime sul Cagliari da Sky Sport: Robin Olsen ha scontato le quattro giornate di squalifica ricevute e rientrerà tra i pali. In difesa non c'è Pisacane, ballottaggio per il ruolo di centrale al fianco di Klavan tra Walukiewicz e Cacciatore. Qualora dovesse essere scelto quest'ultimo, a destra ci sarebbe uno tra Faragò e Mattiello. A sinistra Pellegrini leggermente favorito su Lykogiannis. Pochi dubbi tra centrocampo e attacco: Rog e Nandez accompagnano Cigarini, con Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Simeone.
CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
12:09 - RAMSEY POTREBBE ESSERE TITOLARE - Aaron Ramsey, questo pomeriggio, dovrebbe essere titolare e dovrebbe agire sulla trequarti alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo.
11:41 - DEMIRAL FAVORITO SU DE LIGT - In casa Juventus ci sono ancora alcuni dubbi di formazione, in particolare, in difesa resta aperto il ballottaggio fra Demiral e De Ligt. Al momento, il numero 28 juventino sembra favorito sull'olandese.
11:09 - SARRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Cagliari. Maurizio Sarri, oggi, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Cuadrado, Bonucci, Demiral e Alex Sandro. A centrocampo, invece, si muoveranno Rabiot, Pjanic e Matuidi. Mentre alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo ci sarà Ramsey, con Dybala inizialmente in panchina.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo.