live

TJ - Inter-Juventus Women 0-3 - Vittoria mai in discussione, raggiunto il Milan a quota 12

20.10.2019 12:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Inter-Juventus Women 0-3 - Vittoria mai in discussione, raggiunto il Milan a quota 12
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non c'è stata storia tra Inter e Juventus, posticipo domenicale su cui erano riposte grandissime aspettative. La pioggia copiosa sul terreno di Solbiate aveva un po' cambiato l'iniziale pronostico, ma le bianconere sin dalle prime battute hanno mostrato ritmo ed intensità maggiori delle avversarie. Non appena c'è stato un concreto affondo, sia Rosucci che Girelli hanno trafitto Marchitelli. Nella ripresa partita meno emozionante, le discese di Alves la fanno da padrone. Negli ultimi minuti una freschissima Girelli, in versione Girellinha, serve un assist d'oro a Cernoia che non sbaglia. In attesa della Supercoppa di settimana prossima, la Juve si gode vittoria e primata in coabitazione con il Milan. 

48' - E finisce qui, la Juventus trionfa per 3-0 contro l'Inter e raggiunge il Milan a quota 12 in testa alla classifica.

46' - Sugli sviluppi del corner, ci prova Sembrant ma la zuccata è fuori dallo specchio.

45' - L'arbitro Rinaldi concede tre minuti di recupero. Intanto l'Inter si rifugia in angolo dopo l'ennesima discesa di Alves.

44' CERNOIAAAAAAAAAA - Girelli, in versione Girellinha, brucia due avversarie con un sombrero e offre un pallone d'oro a Cernoia che conclude subito all'incrocio lasciando immobile Marchitelli. E' 3-0 Juventus.

42' - Uscita sicura di Marchitelli, in passato obiettivo di mercato delle bianconere, che anticipa Girelli.

40' - Ancora Maria Alves pericolosa, il cross radente però non è preda di Girelli.

37' - La neoentrata Staskova, subentrata ad Aluko, prova a chiudere i conti, il tiro è murato dal capitano di giornata nerazzurro D'Adda.

30' - Molta densità, la Juve cerca di gestire il doppio vantaggio.

25' - Cernoia bloccata al momento della conclusione da un ottimo intervento di Auvinen. Juve che resta in attacco.

23' - Ammonita Auvinen a seguito di un contrasto ai danni di Alves, sempre molto propositiva nelle sue sgroppate.

21' - Secondo cambio per Guarino: fuori Galli, dentro Caruso.

18' - Tenta un altro dribbling Alves che viene ben contenuta dalle avversarie.

16' - Indecisione di Sikora che consente alle rivali neroazzurre di provare a creare una azione offensiva, la Juve riesce a difendere bene.

12' - Marinelli ha ragione su Gama, ma non su Sembrant. Buona collaborazione tra le due ragazze bianconere.

10 - DANI MARIA ALVES - Subito la brasiliana si mette in mostra con una delle armi del suo repertorio: la corsa. La sua discesa e la sua conclusione, però, non centrano la porta.

9' - Doppio cambio per i nerazzurri: fuori Quazzico e Goldoni, dentro Fracaros e Norton.

8' ROSUCCI PERICOLOSA - Ancora la numero otto bianconera, tiro forte dalla distanza che Marchitelli ferma in due tempi. Juve ancora pericolosa.

6' - Sull'azione successiva, ci prova Pandini con Giuliani che blocca senza problemi.

5' ALUKO VICINO AL TRIS - Dai venticinque metri, Eniola Aluko lascia partire un arcobaleno che per poco non si insacca. Juve vicina al tris.

3' - Brava Maria Alves a guadagnare un buon fallo.

13:30 - E' ricominciata a Solbiate, si riparte dal 2-0 Juve con Maria Alves che prende il posto di Pedersen.

13:27 - Sotto la pioggia copiosa di Solbiate, si scaldano le panchinare. La partita sta quasi per ricominciare.

Il parziale da Solbiate recita un doppio vantaggio per le bianconere di Guarino nei confronti delle nerazzurre di Sorbi. La Juventus è sin dalle prime battute più incisiva e si fa preferire per ritmo ed intensità. Cernoia fa le prove del gol con un traversone insidioso che Marchitelli smanaccia in angolo con le punte delle dita, poi sono Rosucci - su un batti e ribatti in area di rigore con annessa conclusione da terra- e Girelli - con una zuccata vincente - a decidere fin qui il match. Ci risentiamo tra quindici minuti.

45' - Rinaldi non concede nemmeno un minuto di recupero, il parziale a Solbiate è di 2-0 per le bianconere.

44' -. Giuliani blocca in due tempi la conclusione dalla distanza di Brustia.

41' - L'Inter più pericolosa negli ultimi minuti, è ancora Marinelli che conclude in porta e trova una deviazione.

37' - Ci prova la numero 23 Auvinen, tiro dalla distanza insidioso che termina di poco a lato della porta difesa da Giuliani.

36' - Rosucci scatenata cerca la doppietta, tiro bloccato facilmente da Marchitelli.

33' ALTRA AZIONE JUVE - Dopo il gol, le ragazze di Guarino hanno iniziato a macinare gioco. Altra azione avvolgente che porta al tiro Aluko, centrale.

29' ANCORA GIREEEEEEEELLLIIIIIIIIII - Quinto gol in campionato di Cristiana Girelli, bravissima a dare una zuccata estremamente forte e precisa che non lascia scampo a Marchitelli. E' raddoppio Juve.

28 - CI PROVA GALLI - Manovra Juve ancora insidiosa per le avversarie: la palla capita sui piedi di Galli a seguito di una respinta e la bianconera non ci pensa due volte a concludere, tiro deviato in corner.

27' - Prova Marinelli a farsi vedere, tiro debole e centrale che Giuliani blocca senza problemi.

25' - Prova in solitaria Aluko, il tiro è facile preda del portiere avversario.

22' ROSUCCIIIIIIIIIIIIIIII - Al primo vero affondo, la Juve passa: altro tiro-cross di Cernoia è intercettato a Rosucci, che in scivolata a seguito di un batti e ribatti con Merlo è decisiva nella conclusione a terra che spiazza Marchitelli. Juventus in vantaggio.

20' - Ancora uscita del portiere dell'Inter che anticipa Girelli.

16' - Azione avvolgente della Juventus, il tiro-cross di Cernoia spaventa Marchitelli che si rifiugia in angolo sfiorando la sfera con le punta delle dita.

14' - Gama contiene bene Marinelli nell'uno contro uno, Sembrant in aiuto spazza l'area.

12' - In mezzo a due avversarie, Aluko ottiene un buon fallo.

9' - Da qualche minuto, la pioggia sta attenuando la sua intensità.

7' - Sullo spiovente da posizione defilata, Marinelli per poco non riesce a raggiungere il pallone. Primo potenziale pericolo per la difesa bianconera.

6' - Ancora Marchitelli in uscita su Rosucci, l'estremo difensore di casa anticipa la bianconera con una scivolata vincente.

3' - Gran palla di Cernoia per Girelli che, al momento del traversone in mezzo, sbaglia col suo sinistro concludendo sul fondo.

1' - Subito imbeccata centrale per Rosucci anticipata dall'uscita di Marchitelli.

12:30 - E' cominciata Inter-Juventus

12:28 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo

12:25 - Piccolo dato statistico: Inter e Juventus si affronteranno per la terza volta in stagione, considerando la vittoria dei bianconeri di Sarri per 2-1 nello scorso turno di campionato e quella dei nerazzurri di Madonna per 5-1 in ambito Primavera.

12:18 - Pioggia battente in quel di Solbiate, campo pesante. Sfida inedita tra le due formazioni in Serie A.

12:10 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: I due tecnici Sorbi e Guarino hanno annunciato le rispettive formazioni non senza qualche sorpresa. La Juventus si schiera con: Giuliani, Sikora, Gama, Sembrant, Boattin, Pedersen, Galli, Rosucci, Aluko, Girelli, Cernoia.

Risponde l'Inter con: Marchitelli, Merlo, Auvinen, D'Adda, Quazzico, Brustia, Alborghetti, Pandini, Marinelli, Goldoni, Tarenzi.

Buona domenica e benvenuti alla diretta scritta di Inter Women e Juventus Women, incontro valido per la quarta giornata di Serie A. Le bianconere sono a caccia del quarto successo di fila per restare in scia al Milan vittorioso nella giornata di ieri, le neroazzurre padroni di casa vogliono riscattarsi dopo la cocente delusione del derby meneghino.