live

TJ - INTER-JUVENTUS 1-1 - Rammarico finale, ma il pari a San Siro ci può stare

24.10.2021 22:48 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - INTER-JUVENTUS 1-1 - Rammarico finale, ma il pari a San Siro ci può stare
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juve regala più di un tempo ed emerge solo nel finale, i cambi infatti sorridono ad Allegri. Chiesa e Dybala cambiano il volto dell'incontro, il loro ingresso porta vivacità e freschezza ad una squadra che sembrava spenta. Il pareggio alla fine può star bene, ma c'è un po' di rammarico nel non aver visto i bianconeri così dal primo minuto. La classifica resta immutata, ora testa a mercoledì per la sfida con il Sassuolo. Grazie di aver seguito la nostra diretta testuale, auguri di un buon proseguimento di serata..

49' - E' pareggio a San Siro tra Inter e Juve, al gol di Dzeko risponde nella ripresa Dybala su calcio di rigore.

48' - Bravo Danilo a non farsi saltare da Dzeko, intanto Mariani ammonisce Chiellini per il placcaggio su Brozovic.

47' - Dybala si guadagna un buon calcio di punizione, è entrato molto bene in partita il numero 10 bianconero.

46' - Col brivido Danilo, ma la spazza dal pericolo nerazzurro.

45' - Cinque i minuti di recupero, c'è speranza per la Juve di poterla addirittura vincere.

42' GOOOOOOOL DI DYBALA - La Joya centralmente spiazza Handanovic, è pari Juve. 

40' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE - Mariani giudica da penalty il contatto tra Dumfries ed Alex Sandro, gamba alta dell'olandese che era sfuggita all'arbitro ma non al Var. Intanto il fischietto di gara ha estratto il cartellino rosso a Inzaghi.

39' - Check in corso per il contatto Dumfries-Alex Sandro, l'azione era ripartita per poi esser interrotta in quanto Barella era rimasto a terra.

37' - Sono i due brasiliani Arthur e Kaio Jorge i cambi finali di Allegri, per McKennie e Locatelli. E' una Juve totalmente a trazione offensiva.

36' - Passo in più per Alex Sandro, che dal limite si lascia scappare il pallone sul fondo.

31' - Mariani fischia fallo a Locatelli che si era spinto in avanti per cercare di raccogliere il cross di Alex Sandro.

29' - La voglia di Chiesa di ripiegare e di andare a contrastare Sanchez in contropiede, era davvero mancato nel primo tempo uno spirito così.

26' DYBALA! - Punizione insidiosa del numero 10 che Handanovic riesce a respingere in due tempi, poi Skriniar è più lesto ad anticipare Chiellini e a spazzare.

25' - Perisic ammonito per un fallo in scivolata su Chiesa dopo un minuto buono di scorribande bianconere, i più attivi sono i due subentrati Chiesa e Dybala.

23' - Juve che alza i giri con Alex Sandro, il suo sinistro non centra lo specchio della porta.

18' - Due cambi per Allegri: fuori Kulusevski e Cuadrado, impalpabili, entrano Chiesa e Dybala.

17' - Perisic riconquista palla su Cuadrado e innesca il contropiede in cui conclude lui calciando al primo anello. Brutta conclusione del croato.

15' - Primo cambio per i nerazzurri: fuori Calhanoglu, entra Gagliardini.

14' - L'Inter manovra senza pressione avversaria, ci prova Dzeko su suggerimento di Barella ma senza creare pericoli a Szczesny.

11' - Altro contatto Danilo-Dzeko, l'arbitro opta per fischiare fallo a quest'ultimo.

7' - Buona giocata di Kulu che prova a metterla in mezzo, ma Morata sbaglia il movimento per raccogliere il pallone e l'azione sfuma.

5' - Kulusevski prova a servire nello stretto Morata chiuso nella morsa dei due centrali nerazzurri.

3' - Morata non sfrutta a dovere un tentativo di contropiede bianconero.

21:54 - E' cominciata la ripresa a San Siro, l'Inter conduce di un gol.

21:50 - Squadre non ancora in campo, come di consuetudine a scaldarsi sono le riserve.

Brutta partita a San Siro, poche emozioni e tanti sbadigli in cui si vedono davvero pochissime trame di gioco da entrambe le squadre. A spuntarla fino ad ora è l'Inter, grazie all'unica vera azione di gioco. E' infatti fortunata la squadra di Inzaghi, il palo centrato da Calhanoglu è un assist a Dzeko che a porta spalancata trafigge i bianconeri. Qualche timido attacco, ma è troppo poco per impensierire i padroni di casa. Ci risentiamo tra 15'.

48' - Finisce il primo tempo a San Siro, è vantaggio Inter con il gol di Dzeko.

45' - Tre minuti di recupero assegnati da Mariani.

43' - Ammonito Alex Sandro, il primo dei bianconeri, per l'intervento in scivolata su Barella.

41' - Cuadrado la mette in mezzo da calcio piazzato, ancora Alex Sandro a lavorare un pallone vagante e subito repentino a metterla in mezzo, nel batti e ribatti tra Morata e Bonucci la spunta quest'ultimo con un tiro che non centra la porta.

39' - Primo ammonito dell'incontro, si tratta di Barella per l'intervento su Alex Sandro. 

34' - Lotta Morata con Barella, si lamenta con l'arbitro ma l'ultimo tocco è il suo.

30' - Colpo di testa di Perisic all'indietro che Handanovic non arpiona. Sarà corner per i bianconeri.

28' - Dzeko prova a girare di testa debolmente, Szczesny controlla senza problemi.

24' - Kulusevski ci prova dalla distanza, Brozovic con la scivolata sporca la conclusione ma resta a terra contuso dopo uno scontro con lo svedese.

23' - Sul corner guadagnato dai bianconeri, il colpo di testa di Chiellin è rimpallato dalla difesa avversaria ed Alex Sandro, dopo aver lavorato il pallone, prova senza centrare la porta.

22' CI PROVA CUADRADO - Il colombiano ci prova da fuori in posizione defilata, pallone che non esce di moltissimo.

17' - Primo cambio per i bianconeri: non ce la fa Bernardeschi, entra Bentancur. Da notare che i bianconeri hanno preso il gol con l'uomo in meno.

16' Gol dell'Inter - Conclusione di Calhanoglu centra il palo, Dzeko sulla respinta l'appoggia facilmente alle spalle di Szczesny. E' vantaggio per i nerazzurri.

14' - Berna ancora a terra, si sta scaldando Bentancur. Sembra esser più grave del previsto il problema per il centrocampista bianconero.

13' - Bernardeschi resta a terra dopo un contatto con Darmian, ma Mariani che aveva lasciato proseguire fischia l'offside.

11' - Bernardeschi l'appoggia a Danilo per il calcio piazzato, pallone abbondantemente a lato.

10' - Si lamenta Barella, a suo dire l'intervento alle spalle di Kulusevski non era falloso. A nostro avviso ci poteva stare tranquillamente il fallo.

6' MORATA! - Sul calcio piazzato battuto da Cuadrado, la palla carambola a Morata che calcia di prima intenzione e trova la risposta non sicura di Handanovic. Poi un po' di confusione con Alex Sandro che lamenta una trattenuta, e la palla che torna in possesso di nuovo del portiere nerazzurro.

5' - Bravo Kulusevski in fase difensiva ad arginare Barella senza fallo.

4' - Sul corner battuto da Calhanoglu, il colpo di testa di Skriniar termina alto sopra la traversa.

3' - Cross di Perisic e subito Chiellini attento a deviare in corner.

20:49 - E' della Juve il primo calcio d'inizio, il fischietto è il signor Maurizio Mariani di Aprilia.

20:47 - Handanovic e Chiellini, i due capitani, al centro del campo. Si decide chi batterà per primo il calcio d'inizio.

20:45 - Come da protocollo, la Juve entra in campo dopo la direzione arbitrale.

20:42 - Squadre quasi in campo, stanno entrando poco alla volta i giocatori che si accomoderanno in panchina.

20:35 - Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi, Bernardeschi però è ancora in campo a provare i calci piazzati.

20:30 - L'intervista che Maurizio Arrivabene ha rilasciato a Dazn la trovate sulla nostra homepage (clicca qui per leggerla)

20:20 - Qualche dato statistico: la Juve ha vinto 5 degli ultimi 10 incontri con l'Inter, a fronte di 3 pareggi e 2 sconfitte. La particolarità è che 4 di queste sono arrivate con il risultato di 1-2.

20:10 - Squadre in campo per il riscaldamento.

20:07 - 5 giocatori su 11 partirono titolari anche nella sfida dello scorso 17 gennaio. Parliamo di Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini e Morata, ai quali si aggiunsero Bernardeschi e Kulusevski che subentrarono nella ripresa.

19:50 -  Nona giornata di Serie A, a San Siro nel posticipo della domenica va in scena il Derby d'Italia. Inter-Juventus, fischio d'inizio alle 20:45. Queste le scelte di Inzaghi e Allegri.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Cahlanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2):  1 Szczesny; 6 Danilo, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 11 Cuadrado, 20 Bernardeschi, 27 Locatelli, 14 McKennie, 12 Alex Sandro; 44 Kulusevski, 9 Morata.
A disposizione: 23 Pinsoglio, 36 Perin, 2 De Sciglio, 4 De Ligt, 5 Arthur, 8 Ramsey, 10 Dybala, 17 Pellegrini, 21 Kaio Jorge, 22 Chiesa, 24 Rugani, 30 Bentancur. 
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Mariani.
Assistenti: Meli, Peretti.
Quarto Uomo: Ayroldi.
VAR: Guida.
Assistente VAR: Passeri.

19:40 - Tra pochi minuti le formazioni ufficiali.

19:30 - Squadre allo stadio.


19:20 - Secondo Sky, davanti dovrebbe esserci Kulusevski con Morata. Bisogna ancora attendere per capire chi la spunterà tra Mckennie e Bentancur. 

19:16 - Si attende l'arrivo delle due squadre.

18:55 - 

18:28 - BERNARDESCHI A CENTROCAMPO - Massimiliano Allegri per la sfida di questa sera ha scelto di affidarsi a Federico Bernardeschi che giocherà a centrocampo con Locatelli e Mckennie. 

16:49 - MCKENNIE FAVORITO SU BENTANCUR - Rodrigo Bentancur, questa sera, potrebbe riposare e al suo posto dovrebbe toccare a Weston McKennie.

15:03 - NOVITÀ DI FORMAZIONE - In casa Juventus ci sono novità di formazione. Infatti, Allegri sta pensando di fare riposare Bentancur e Chiesa e al loro posto ci saranno Kulusevski e McKennie.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Bernardeschi, Alex Sandro; Kulusevski, Morata.

13:18 - JUVE A PRANZO - In questo momento la Juventus sta pranzando in vista del match contro l'Inter. Dopo il pranzo i bianconeri riposeranno e a metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica nella quale Massimiliano Allegri annuncerà la formazione ai suoi ragazzi.

11:24 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro l'Inter. Per questa sfida Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa dovrebbero agire Danilo, De Ligt e Chiellini. Ma il numero 4 juventino è in ballottaggio con Bonucci. A centrocampo, invece, non sembrano esserci dubbi di formazione e da destra verso sinistra agiranno Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi e Alex Sandro. In attacco resta da capire se Federico Chiesa godrà di un turno di riposo oppure no. Al momento il numero 22 juventino va verso una maglia da titolare al fianco di Morata. Qualora Chiesa dovesse riposare giocherebbe Kulusevski. Mentre Dybala dovrebbe partire dalla panchina.