live

TJ - INTER-JUVENTUS 1-0 - Decide la sfortunata deviazione di Gatti

04.02.2024 22:40 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - INTER-JUVENTUS 1-0 - Decide la sfortunata deviazione di Gatti
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

50' - Finisce a San Siro, a decidere è lo sfortunato autorete di Gatti. L'Inter si porta a casa il derby d'Italia col risultato di 1-0 e si porta a +4 sui rivali con una partita in meno. La Juve della ripresa è più vivace, ma vive di folate in cui non riesce quasi mai ad impensierire in maniera concreta Sommer. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, buona serata.

49' - Contatto Chiesa-Augusto, la palla va a Miretti che però sbaglia i tempi del cross. Che azione sfumata!

48' - Deviazione di Mkhitaryan sul cross di Chiesa, sarà corner per i bianconeri.

46' - Contrasto tra Rabiot e Lautaro falloso, Maresca fischia il fallo in favore dei nerazzurri.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi da Maresca.

44' - Esordio per Alcaraz, fuori McKennie

43' DOPPIO CAMBIO: fuori Gatti e Cambiaso, entrano Alex Sandro e Miretti. Si attende l'ingresso in campo di Alcaraz.

42' ANCORA TEK!! - Super parata di Tek che mura anche Arnautovic, ma la posizione di partenza di Dumfries era offside. L'arbitro però concede ugualmente il corner

38' - Cross di Calhanoglu, Szczesny blocca a terra.

34' - Pavard fa carambolare addosso a McKennie il pallone in rimessa dal fondo. Il francese poi "festeggia" con i suoi tifosi.

31' - Ancora una volta decisivo Bremer ad anticipare Thuram concedendo, però, il corner agli avversari. Intanto lo stesso Thuram viene richiamato in panchina da Inzaghi, al suo posto Arnautovic.

27' - Doppio cambio anche per Inzaghi: fuori Dimarco e Darmian, entrano Augusto e Darmian.

26' - Buona progressione di Chiesa sulla fascia, poi Vlahovic non dà troppa forza e conclude debolmente.

24' SZCZESNY!!! - Che paratona di Tek, che senza paura si getta sulla conclusione di Barella tutto solo e la respinge con le gambe!

22' VICINISSIMI AL PARI - A provarci è Gatti, la conclusione non inquadra la porta di un soffio. Sommer sarebbe stato battuto.

20' DOPPIO CAMBIO - Fuori Yildiz e Kostic, Allegri si affida agli strappi di Weah e Chiesa.

19' - Traversone di Dimarco che Szczesny devia e sbattendo sull'accorrente Mkhitaryan, poi Lautaro non trova la porta. Intanto Tek fermo a terra, soccorsi in campo.

18' - Errore in uscita di Cambiaso che agevola Calhanoglu la cui conclusione non scende e si spegne sul fondo.

17' VLAHOVIC!! - Buon momento Juve con Vlahovic che prova a coordinarsi alla CR7 con una rovesciata che non trova lo specchio della porta.

16' - Contrasto tra Bremer e Dimarco giudicato regolare da Maresca, la Juve gioca e l'azione si conclude con Vlahovic che prova a sporcare il sinistro radente di Kostic. Inizialmente non concesso l'angolo, la decisione dell'arbitro cambia successivamente.

14' - Cambiaso la scodella in mezzo, Rabiot la spizza per Yildiz che l'appoggia per il sinistro di Kostic che sbatte su Pavard. E' l'Inter a salvarsi in questa situazione.

12' GATTI! - Mkhitaryan apre per Lautaro che viene contenuto da Gatti in maniera magistrale, è bravo il difensore bianconero a non permettere la conclusione dell'avversario. La Juve può spazzare.

11' Palo di Calhanoglu - Spazza Bremer di testa, Calhanoglu ha tutto il tempo di coordinarsi e di tirare centrando la parte esterna del palo.

10' - Occasione per Dimarco che sfrutta il velo di Lautaro e non inquadra la porta con un mancino velenoso.

9' - Conclusione troppo velleitaria di Danilo, pallone che va in curva.

7' - Troppo profonda la battuta di Kostic che non trova McKennie.

5' - Primo ammonito anche nelle fila nerazzurre, è Mkhitaryan a finire sul taccuino dei cattivi per l'intervento fuori tempo su Rabiot.

2' - Inter che comincia come aveva chiuso la prima frazione, ovvero conquistando una rimessa laterale.

21:51 - Battono i nerazzurri, comincia la ripresa di Inter-Juventus.

21:47 - Le due squadre non sono ancora rientrate in campo.

46' - Finisce il primo tempo a San Siro, l'Inter è in vantaggio con l'autogol di Gatti. L'inizio della Juve non è dei migliori, chiusa e mai efficace in fase offensiva nei primi venti minuti. A metà tempo le cose migliori, ma la sfortunata deviazione di Gatti (per anticipare Thuram) al 36' cambia l'esito di una partita che sembrava destinata alla parità. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Un minuto di recupero concesso da Maresca.

42' - Juve che prova a salire, i bianconeri però non stanno riuscendo a trovare spazi.

36' Gol dell'Inter - Sforbiciata di Pavard che diventa un assist per Thuram che trovando la deviazione decisiva di Gatti trasforma in 1-0. Incredibile il gol subito dai bianconeri. Intanto check del Var.

34' - Ancora molto brava la Juve a capovolgere un'azione difensiva (bravo Danilo su Thuram) in offensiva con Kostic la cui conclusione centra Pavard e ottiene un calcio d'angolo.

31' COS'HA FATTO MCKENNIE - Grande azione di McKennie che salta due avversari di netto e serve coi tempi giusti Vlahovic che sbaglia lo stop e poi non riesce a concludere in porta facendosi murare da Pavard. Primo corner per i bianconeri.

27' - Controllo di braccio di Lautaro ben fischiato da Maresca che ferma l'azione dei padroni di casa.

24' BREMER!! - Vale come un gol l'intervento in scivolata di Bremer su Thuram a tu per tu con Szczesny, è clamoroso il salvataggio del difensore brasiliano!!

23' - Barella falloso da dietro su Rabiot, per Maresca non ci sono gli estremi per il giallo.

21' - La Juve prova a capovolgere una situazione difensiva in offensiva con McKennie il cui cross, però, non trova compagni.

19' - Bravissimo Cambiaso ad andarsi a frapporre alla conclusione volante di Lautaro, sarà corner ancora per i padroni di casa.

18' - Corpo a corpo vivace tra Vlahovic e Acerbi, Maresca ammonisce l'attaccante bianconero per proteste.

17' - Prima occasione dei padroni di casa con il cross di Pavard che trova Dimarco, troppo solo, che non conclude bene di sinistro e non c'entra la porta.

15' - Kostic che spizza di testa a seguito di un cross di Bastoni, mura poi ottimamente la conclusione di Barella.

11' - McKennie in slalom su Mkhitaryan e Dimarco con quest'ultimo che lo stende, l'arbitro Maresca concede il calcio di punizione.

7' - Vlahovic veemente su Pavard, l'arbitro Maresca redarguisce verbalmente l'attaccante bianconero.

4' - Ancora Inter in avanti che guadagna un nuovo corner, il secondo dell'incontro.

1' - Thuram anticipa Bremer e il suo cross mette subito in allarme la difesa Juve, con Gatti che anticipa Mkhitaryan. Sarà corner per i padroni di casa.

20:46 - E' iniziata Inter-Juventus, il primo calcio di inizio è dei bianconeri 

20:43 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

20:38 - Si fa sempre più infuocato il clima a San Siro, e manca sempre meno all'inizio del match

20:27 - Vlahovic non ha mai segnato a San Siro nei 7 precedenti contro Inter e Milan, ma il serbo arriva molto forte con 4 gol nelle ultime tre trasferte disputate tra Frosinone, Salerno e Lecce.

20:24 - In homepage le interviste rilasciate a Dazn da Danilo e dal Football Director, Cristiano Giuntoli.

20:16 - Qualche dato statistico: la Juve ha vinto 4 delle ultime 10 sfide disputate a San Siro, tra cui la partita del 2017/18 per 3-2 che resta quella più bella per i tifosi della Juventus.

20:08 - In campo anche i padroni di casa in un gioco di luci molto simile a quello dello "Stadium".

20:05 - Juve in campo per il riscaldamento tra i fischi del pubblico di casa.

19:45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Allegri.

19:30 - A breve verranno rivelate le formazioni ufficiali

19:00 - Arrivata la Juventus a San Siro.

18:06 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro l'Inter. I dubbi di formazione in casa bianconera sembrano sciolti: in mezzo al campo tornerà Rabiot, mentre in difesa si rivedrà Danilo. Sugli esterni, invece, toccherà a Cambiaso e Kostic. 

17:29 - GIOCATORI RIUNITI PER LA MERENDA - I giocatori della Juventus hanno terminato il riposo pomeridiano e adesso si sono ritrovati per la merenda. Dopodiché la squadra farà la riunione tecnica nella quale Allegri annuncerà la formazione titolare. 

16:00 - YILDIZ IN VANTAGGIO SU CHIESA - Tra circa un'ora la Juventus si ritroverà per la merenda. Per quanto riguarda le scelte di Allegri non sembrano esserci più grandi dubbi e in avanti ci saranno Yildiz e Vlahovic. 

15:12 - RIFINITURA MATTUTINA PER L'INTER - L'Inter, in mattinata, ha svolto la rifinitura in vista del match con la Juventus. L'allenatore nerazzurro non sembra avere dubbi di formazione. 

13:43 - JUVE A PRANZO - I giocatori della Juventus stanno terminando il pranzo e a breve per loro comincerà il riposo pomeridiano. Alle 17 è in programma la merenda e successivamente ci sarà la riunione tecnica. Per le 19:15, invece, è prevista partenza del pullman della Juve direzione stadio. 

11:42 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus è in ritiro a Milano e la quadra sta svolgendo il risveglio muscolare in hotel. Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra toccherà a Cambiaso, in mezzo ci saranno McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra agirà Kostic. In attacco spazio a Vlahovic e Yildiz. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic.