live

TJ - FROSINONE-JUVENTUS - 0-2 - Ronaldo apre, Bernardeschi chiude

23.09.2018 22:10 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - FROSINONE-JUVENTUS - 0-2 - Ronaldo apre, Bernardeschi chiude
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vince a Frosinone nel finale e centra la quinta vittoria consecutiva nelle prime cinque; i bianconeri salgono a quota 15, a +3 sul Napoli ad una settimana dallo scontro diretto e con il turno infrasettimanale in mezzo. Ronaldo e compagni in pieno controllo del match sin dal primo minuto di gioco ma servono 81' ed il guizzo di Ronaldo, in rete d'opportunismo, da centravanti vero, per sbloccare il match. Nei minuti di recupero, poi, è Bernardeschi a chiudere la pratica e mandare in archivio le sofferenze e le tante occasioni sprecate.

95' - E' finita. La Juventus espugna il Benito Stirpe nel finale con reti di Ronaldo e Bernardeschi.

94' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!! BERNARDESCHI!!!!!!!!!!! Rimessa laterale offensiva per il Frosinone con Zampano, la Juve sventa e parte in contropiede. Pjanic è fortunato dopo un contrasto e, dalla corsia mancina, può servire in area. Bernardeschi controlla in area e clcia in porta per il 2-0.

90' - Concessi 5' di recupero.

90' - Azione superba della Juve; Ronaldo serve Cancelo, poi nuovamente CR7 per Bernardeschi ma stavolta l'imbeccata non è giusta e la difesa ciociara si salva.

87' - La Juventus è in controllo del match, con il 4-4-2 disegnato da Allegri per questi minuti finali.

85' - Sostituzione per il Frosinone: fuori Hallfredsson, dentro Cassata. Cambio anche nella Juve: fuori Mandzukic, dentro Matuidi.

84' - Conclusione in porta di Ciano e palla in curva.

84' - Punizione dalla trequarti per il Frosinone. Fallo di Emre Can.

81' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!! E' il portoghese a sbloccare la gara. Dopo una conclusione rimpallata di Pjanic, palla al lusitano che, nel cuore dell'area piccola, infila Sportiello senza pietà.

81' - Juventus vicina al gol. Tiro di Bernardeschi dall'area di rigore ma l'ex viola conquista solo un corner.

79' - Occasione Juve. Cross dalla destra di Cancelo, palla prolungata di testa da un difensore del Frosinone ed è Alex Sandro a tirare di prima intenzione. La sfera finisce fuori di un soffio sul secondo palo.

78' - Batte Pjanic e, in un'area di rigore molto più simile ad una tonnara, il Frosinone riesce a salvarsi. Emre Can protesta per un tocco di mano.

77' - Punizione per la Juventus da circa 20 metri da posizione defilata rispetto alla porta, sul lato destro.

77' - Juve sempre in pressing; azione dalla sinistra con Alex Sandro, cross al centro per Dybala anticipato dalla difesa di casa.

74' - Angolo per la Juve. Sugli sviluppi, la difesa ciociara sventa il pericolo in due occasioni.

72' - Azione personale di Bernardeschi che prova a sfondare al centro; al limite dell'area viene chiuso da tre avversari. Nell'impatto resta a terra Capuano. Gioco fermo.

71' - Secondo cambio nel Frosinone: dentro Ciano, fuori Campbell.

70' - Juve vicina al gol. Cross di Cancelo dalla destra d'esterno destro, incornata di Mandzukic alta di un soffio.

69' - Secondo cambio nella Juve: fuori Cuadrado, dentro Cancelo.

69' - Ancora Juve sull'asse Alex Sandro-Cuadrado; cross del brasiliano dalla sinistra per il colombiano che calcia in porta. Sfera alta sulla traversa.

68' - La Juve continua ad attaccare, tutta protesa nella metà campo avversaria; cross dalla sinistra di Alex Sandro per Cuadrado ma il colombiano, a destra, viene preso in controtempo e non riesce a ricevere il pallone.

66' - Dybala, da posizione centrale, calcia in porta: pallone tra le braccia di Sportiello.

65' - Ancora azione manovrata della Juve in area di rigore con Ronaldo che serve Alex Sandro e poi Dybala; tiro dell'argentino ma i difensori del Frosinone si immolano e sventano il pericolo.

63' - Juventus vicina al gol. Alex Sandro sulla sinistra vince un contrasto, palla a Ronaldo nell'area piccola che, marcato, tenta di beffare Sportiello colpendo di tacco. Il portiere, però, blocca.

63' - Cross dalla trequarti campo di Bernardeschi per Cristiano Ronaldo ma il lusitano è anticipato da Salamon.

62' - Ammonito Molinaro per fallo su Dybala.

61' - Batte Dybala ma l'argentino centra la barriera.

60' - Punizione per la Juve dal limite dell'area. Fallo di Chibsah su Dybala.

59' - Occasione Juve! Cross dalla sinistra di Chiellini sul secondo palo, assist di petto di Bernardeschi per Cristiano Ronaldo che tira al volo. Palla alta.

58' - Angolo per la Juve; è Salamon a calciare oltre la linea di fondo su cross di Alex Sandro.

56' - Sostituzione nella Juve: esce Bentancur, entra Bernardeschi. Sarà 4-2-3-1.

55' - A bordo campo è pronto Bernardeschi. Il talento ex Fiorentina sta ricevendo le ultime indicazioni da Landucci, il vice di Allegri.

53' - Errore di Ronaldo, Chibsah parte in velocità a campo aperto ma Emre Can riesce a bloccare l'avversario con un gran intervento. Sul capovolgimento di fronte, sbaglia Capuano nell'area piccola, Mandzukic da posizione defilata, esegue un tiro-cross violento che attraversa tutta l'area piccola ciociara senza che nessuno riesca ad intervenire. 

50' - Juve in attacco; cross di Alex Sandro dalla sinistra per l'inserimento di Emre Can, ma la difesa di casa anticipa il tedesco. L'azione prosegue ed è Dybala ad imbeccare Ronaldo in area piccola ma il portoghese viene murato dai centrali ciociari.

48' - Gioco fermo: Maiello, già acciaccato, non riesce a continuare. Sostituito, al suo posto Crisetig.

47' - La prima conclusione in porta della ripresa è di Bentancur su azione manovrata; l'uruguaiano calcia in porta ma il pallone finisce fuori.

46' - E' iniziato il secondo tempo al Benito Stirpe di Frosinone.

21:31 - Le squadre stanno rientrando in campo senza novità.

Una Juventus padrona del campo non riesce a sbloccare, pur sfortunata. Un salvataggio sulla linea, due interventi importanti di Sportiello ma anche tante conclusioni poco precise dalla distanza. Poco in partita Dybala, mal servito tra l'altro. In difesa nessun pericolo.

45' - Finisce il primo tempo al Benito Stirpe.

44' - Azione manovrata della Juve, palla a Pjanic che, da circa 30 metri ed in posizione centrale, calcia in porta. Il pallone finisce altissimo.

43' - Angolo per il Frosinone; cross dalla sinistra di Hallfredsson ed è Chiellini a regalare il corner. Sugli sviluppi del corner è proprio Ronaldo a sventare la minaccia con un intervento difensivo.

42' - Molinaro, dal lato sinistro, serve Perica appostato in area; torsione dell'attaccante ciociaro ma palla fuori di molto.

41' - Cross di Alex Sandro dalla sinistra da trequarti campo, mezza indecisione di due difensori del Frosinone che potrebbe favorire Mandzukic ma è tempestivo Sportiello ad intervenire in tuffo in presa bassa.

40' - Altra conclusione dalla distanza e fuori misura, stavolta con Cuadrado con la sfera che finisce alta.

39' - Ottimo intervento difensivo di Rugani su Chibsah lanciato in area di rigore bianconera.

38' - Cross di Emre Can dalla destra, palla a sinistra in area sul lato sinistro ma in posizione defilata; il lusitano, quindi, mette il pallone al centro ma la difesa frusinate si salva.

37' - Frosinone all'attacco sulla fascia destra; Zampano entra in area e tenta il cross verso il centro disinnescato dalla difesa bianconera.

35' - Conclusione dalla distanza di Ronaldo, ma il tiro è senza pretese e, soprattutto, senza precisione con la sfera che finisce fuori di molto.

32' - Cross dalla destra di Cuadrado per Ronaldo appostato in area di rigore, ma il lusitano è anticipato dai difensori di casa.

31' - Juve pericolosa. Batte Pjanic sul secondo palo, torre di Mandzukic al centro e girata di Rugani alta sulla traversa.

30' - Punizione per la Juventus decentrata sulla fascia destra d'attacco ad altezza spigolo dell'area di rigore; sul cross di Cuadrado, Molinaro ha intercettato il pallone con la mano.

29' - Ammonito Perica; intervento scomposto su Chiellini.

28' - Ammonito Bentancur. L'uruguaiano commette un brutto fallo su Ciano nella metà campo bianconera, decentrato sulla fascia destra difensiva del club Campione d'Italia.

27' - Calcia Ronaldo ma il pallone si spegne sulla barriera.

26' - Punizione dal limite dell'area per la Juventus.

24' - Errore di Chiellini in un passaggio orizzontale. Rimessa laterale per il Frosinone nella trequarti. Sugli sviluppi dell'azione manovrata dei ciociari, Alex Sandro regala un corner ai padroni di casa spedendo il pallone fuori pur non marcato.

22' - Juve in pressing in attacco; prova Pjanic dalla distanza, ma la conclusione è senza forza ne pericolosità e Sportiello blocca.

20' - Ancora Ronaldo! Spiovente dalla destra, Ronaldo - appostato sul lato sinistro - calcia in porta. Ancora una volta Sportiello gli dice no, respingendo la conclusione del portoghese.

18' - Sugli sviluppi del corner ancora azione manovrata con Molinaro che rischia l'autogol con un intervento di testa; ci mette una pezza Sportiello concedendo solo un corner agli avversari.

17' - Azione manovrata della Juve; Cuadrado, dal lato destro, prova a servire Ronaldo sul secondo palo. Il portoghese, però, è anticipato da Goldaniga.

14' - Angolo per il Frosinone; Maiello calcia direttamente tra i guantoni di Szczesny. Il polacco avvia il contropiede cedendo il pallone a Chiellini ma il capitano viene stoppato da Hallfredsson.

13' - Ronaldo, dal limite dell'area, tenta la conclusione in porta: Sportiello blocca senza difficoltà.

12' - Anche Alex Sandro, dal lato opposto, tenta la conclusione in porta: palla in curva.

11' - Ci prova il Frosinone con Maiello; il tiro dell'ex Napoli è altissimo sulla traversa.

7' - Juve ad un soffio dal vantaggio. Gran diagonale di Ronaldo, Sportiello la tocca con la punta dei guantoni e poi Capuano salva sulla linea.

4' - Alex Sandro per Mandzukic ma il pallone è troppo lungo e Sportiello interviene.

3' - Rischia il gialo Rugani: fallo tattico dell'ex Empoli, l'arbitro si limita a redarguirlo.

1' - E' iniziata Frosinone-Juventus.

20:28 - Risuona l'inno della Serie A.

20:25 - Squadre in campo.

20:10 - Moreno Longo segue da vicino il riscaldamento dei suoi.

19:56 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

19:55 - La Juventus giocherà con questa maglia: 
 

19:45 - Resta sempre il dubbio modulo in casa Juve. Il profilo twitter dei bianconeri schiera la squadra di Allegri con un 4-3-2-1, il modulo ad albero di Natale. :

 

 

19:39 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Frosinone (3-5-2): 
Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro, Campbell, Perica.
A disposizione - in attesa

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Bonucci, Cancelo, Matuidi, Bernardeschi, Kean

19:35 - Ufficializzata la formazione del Frosinone:

Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro, Campbell, Perica.
 

19:30 - Lo stadio si va riempiendo. 

19:15 - Le squadre sono allo Stirpe. 

19:01 - Secondo quanto riferito da Sky, non si escludono sorprese in casa Juventus: Allegri potrebbe varare una difesa a tre, contrariamente alle indicazioni della vigilia. Si attendono aggiornamenti...

19:00 - Il Frosinone dovrebbe scendere in campo con questi undici, secondo Sky Sport:
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Halfredsson, Molinaro; Ciano, Campbell.

 

18:55 - Cancelli aperti allo Stirpe. 

18:53 - lI Frosinone in campo con la maglia gialla:



18:45 - Paulo Dybala, che ha trovato un gol nell'unica trasferta giocata contro il Frosinone in Serie A, ha realizzato una sola rete nelle ultime 10 presenze nella massima serie, pur andando al tiro 20 volte in questo parziale.



18:36 - Zero gol all’attivo finora per il Frosinone (al pari del Bologna), l’ultima squadra che ha giocato le prime cinque partite di una stagione di Serie A senza trovare la via del gol è stata il Venezia, nel 1998/99.

18:25 -

18:08 - CANCELO DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus sta per terminare la riunione tecnica e tra un'oretta circa lascerà l'hotel per andare allo stadio. Massimiliano Allegri stasera dovrebbe affidarsi al 4-3-3: in porta ci sarà ancora Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe essere confermato Cancelo, in mezzo spazio a Benatia e Chiellini, mentre a sinistra giocherà Alex Sandro. A centrocampo con Pjanic e Matuidi si muoverà Can che sostituirà Khedira. In attacco, invece, Allegri dovrebbe affidarsi al trio Cuadrado, Ronaldo e Dybala.

17:38 - MANDZUKIC DOVREBBE RIPOSARE - La Juventus ha ormai concluso il riposo pomeridiano e in questo momento è in corso la riunione tecnica e Massimiliano Allegri sta per comunicare la formazione ai suoi ragazzi. Il tecnico livornese dovrebbe puntare sul 4-3-3 e in attacco dovrebbero giocare Cuadrado, Ronaldo e Dybala, mentre Mandzukic dovrebbe riposare. 

17:02 - MATUIDI TITOLARE - La Juventus, a breve farà la riunione tecnica, ma stanno già arrivando alcune indicazioni di formazione. Infatti, Allegri dovrebbe optare per il 4-3-3: in difesa ci dovrebbero essere da destra verso sinistra Cancelo, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo giocheranno Can, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco dovrebbero agire Cuadrado, Ronaldo e Dybala.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala.

16:08 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO RIPOSANDO - È ancora in corso il riposo pomeridiano della Juve che terminerà tra circa un'oretta e a seguire ci sarà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione che scioglierà solo dopo le 18. Intanto, ad Anagni dove è in ritiro la squadra bianconera splende un bel sole. 

15:25 - CUADRADO DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Per la Juventus, questo è ancora il momento del riposo pomeridiano, poi intorno alle 17:30 ci sarà la riunione tecnica nella quale verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione. Massimiliano Allegri sembra intenzionato ad affidarsi al 4-2-3-1. In difesa dovrebbero esserci alcuni cambi e sulla corsia di destra dovrebbe toccare a Cuadrado, in mezzo, invece, è aperto il ballottaggio Rugani - Benatia per affiancare Chiellini. 

14:16 - TANTI TIFOSI SOTTO L'ALBERGO DELLA JUVE - La Juventus, in qu sto momento sta riposando e i giocatori si ritroveranno solo a metà pomeriggio e alle 17:30 ci sarà la riunione tecnica. Intanto fin da questa mattina molti tifosi sono sotto l'hotel della squadra in attesa di vedere i bianconeri. 

13:12 - JUVE A PRANZO - La Juventus, in questo momento, sta pranzando e poi giocatori riposeranno in vista del match di stasera. All'esterno dell'hotel che sta ospitando i bianconeri ci sono moltissimi tifosi che sperano di vedere i loro beniamini. I supporters juventini dovranno attendere ancora parecchio visto che la squadra uscirà solo intorno alle 19. 

11:10 - ALLEGRI VERSO IL 4-3-1-2 - La Juventus, in mattinata, sta svolgendo il risveglio muscolare in hotel per prepararsi in vista della gara contro il Frosinone. Massimiliano Allegri, stasera, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Cuadrado, in mezzo ci sarà un turno di riposo per Bonucci che sarà sostituito da Benatia che giocherà al fianco di Chiellini, sulla sinistra, invece, sarà confermato Alex Sandro. A centrocampo Emre Can prenderà il posto dell'infortunato Sami Khedira. Insieme al numero 23 bianconero ci sarà Miralem Pjanic e probabilmente Rodrigo Bentancur che farà rifiatare Blaise Matuidi. In attacco, invece, alle spalle di Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic ci sarà Paulo Dybala.

10:30 - LA FORMAZIONE DEL FROSINONE - Su Gazzetta la formazione di stasera che affronterà la Juventus. In porta Sportiello, in difesa, Goldaniga, Salamon e Capuano, centrocampo con Zampano, Maietta, Halfredsson, Cassata e Molinaro. Attacco con Campbell e Perica. Insomma, qualche ex pronto a fare lo sgambetto ci sarà, tra Molinaro, Maietta, Goldaniga e Cassata.