live

TJ - FRIBURGO-JUVENTUS 0-2 - FINISCE QUI: la Juve trionfa anche in Germania con Vlahovic e Chiesa e vola ai quarti di Europa League

Aggiornamenti in diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.
16.03.2023 20:43 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - FRIBURGO-JUVENTUS 0-2 - FINISCE QUI: la Juve trionfa anche in Germania con Vlahovic e Chiesa e vola ai quarti di Europa League
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

20.43 - FINISCE QUI! La Juventus passa ai quarti di finale di Europa League vincendo anche in casa del Friburgo e senza subire reti tra andata e ritorno. Dopo l'1-0 dell'andata, i bianconeri passano per 2-0 in Germania grazie al rigore trasformato da Vlahovic e alla rete nei secondi finale di Chiesa. FRIBURGO-JUVENTUS 0-2. 

90'+6' - L'arbitro fischia la fine del match. Juventus ai quarti. 

90'+5' - GOOOOOOOOL! CHIESA RADDOPPIA! Rabiot controlla e serve il compagno che con il destro calcia in porta, sfiora il palo ma questa volta la palla va in porta. FRIBURGO-JUVENTUS 0-2. 

90'+4' - TRAVERSA DI CHIESA! Il numero 7 riceve palla, entra in area e si accentra: conclusione a giro, tocca leggermente Flekken e manda la palla sualla traversa. 

90'+2' - Fallo inutile di Danilo su Sallai sotto gli occhi dell'assistente: calcio di punizione per il Friburgo. 

90'+1' - Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

90' - ULTIMO CAMBIO NELLA JUVE: entra Soulè al posto di Kean, che zoppica dopo il colpo subito da Sallai. 

90' - Conclusione di Grifo che viene invitato dal pubblico a provare il tiro da fuori. Centrale, nessun problema per Szczesny che para. 

87' - Fallo di Sallai su Kean: c'è il cartellino giallo per il giocatore del Friburgo. 

84' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra De Sciglio per Cuadrado e Barrenechea per Locatelli. 

84' - CHE OCCASIONE PER KEAN! Palla sbagliata dal Friburgo, arriva Kean che si gira e calcia: palla di poco alta sopra la traversa. 

82' - Giallo anche per Iling-Junior che allontana il pallone e fa infuriare l'arbitro. Intanto stanno per entrare in campo De Sciglio e Barrenechea. 

81' - Sallai prova a calciare in porta dai 25 metri: palla sul fondo, nessun problema per Szczesny. Ma Allegri continua ad essere una furia in panchina e non riesce ad accettare questo atteggiamento passivo dei suoi. 

79' - Fallo evidente di Iling-Junior su Sidillia, calcio di punizione per il Friburgo che ci sta provando fino alla fine. Ancora Grifo sul pallone. Palla calciata in area ma interviene Szczesny che anticipa anche Gatti e allontana. 

78' - Ci prova anche Fagioli che con personalità avanza e prova il tiro dai 30 metri, palla altissima. 

76' - Locatelli prova a mandare in profondità Rabiot ma la palla è troppo lunga per il francese. Fa fatica la Juventus in questo secondo tempo. 

74' - DOPPIO CAMBIO PER IL FRIBURGO: entra Petersen al posto di Gregoritsch e Weisshaupt per Gunter. 

74' - Che rischio per la Juve! Sallai in area stava per beffare Szczesny ma il pallone è troppo lungo e non ci arriva. 

71' - DOPPIO CAMBIO PER LA JUVENTUS: entrano Chiesa e Iling-Junior al posto di Vlahovic e Kostic. 

70' - Un'altra sgaloppata di Kostic che mette l'ennesimo pallone in area ma Vlahovic e Kean non riescono ad arrivarci. 

69' - Continua il possesso palla del Friburgo ma alla fine interviene di testa Rabiot che manda il pallone tra le braccia di Szczesny. 

67' - Calcio di punizione per il Friburgo battuto da Grifo che non calibra bene il pallone: troppo lungo per tutti e finisce fuori. 

65' - Lancio lungo di Locatelli che prova a cercare Kean ma Ginter interviene in anticipo. Poi ci prova anche Kostic con il sinistro: palla sul fondo ma almeno adesso la Juve sta provando ad attaccare. 

63' - Sgaloppata di Kostic che supera due avversari e poi va al cross ma questa volta la mette troppo sul portiere che para senza problemi. 

62' - DOPPIO CAMBIO NEL FRIBURGO: entra Sallai al posto di Holer e c'è anche Grifo per Doan. 

60' - Bravissimo Gatti a far girare palla e cercare spazi. Poi arriva Danilo che ci prova con il tiro a giro: para Flekken. Bona iniziativa. 

60' - Massimiliano Allegri è furioso con i suoi per questo inizio di secondo tempo e prepara dei cambi. 

59' - CI PROVA KEAN! Cross di Kostic che serve l'attaccante: colpo di testa, troppo debole e centrale. Nessun problema per Flekken. 

57' - CHE OCCASIONE PER IL FRIBURGO! In miaschia ci prova prima Holer in scivolata ma trova la bellissima parata di Szczesny, poi ancora Gunter ma alla fine Gregoritsch commette fallo. Che rischio inutile. 

56' - GIALLO PER VLAHOVIC! Il serbo commette fallo e allontana il pallone dopo il fischio dell'arbitro, giallo inevitabile. 

55' - Contatto tra Dohan e Kostic, ma non c'è il fallo del serbo fischiatissimo per il suo passato all'Einctracht Francoforte. 

54' - Il Friburgo sta provando a far girare il pallone senza però trovare grandi spazi. La Juventus è compatta e sta facendo stancare gli avversari. 

50' - Corpo a corpo tra Holer e Cuadrado, alla fine è il giocatore del Friburgo che spinge il colombiano e commette fallo. 

49' - Calcio di punizione battuto da Gregoritsch che mira la porta e calcia forte, palla leggeremente alta sopra la traversa. 

48' - Calcio d'angolo per il Friburgo, libera la difesa della Juventus ancora molto attenta. 

46' - CAMBIO FRIBURGO: entra Schmidt al posto di Eggestein. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo di Friburgo-Juventus. Un cambio per Streich. 

------

19.48 - Le squadre stanno rientrando in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

19.35 - FINE PRIMO TEMPO: Juventus in vantaggio grazie al rigore di Vlahovic concesso dopo il flalo di mano di Gulde sulla conclusione di Gatti. Friburgo in 10. Il Var prima del rigore aveva annullato un gol di Vlahovic per fuorigioco. FRIBURGO-JUVENTUS 0-1. 

45'+4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+2' - ANCORA RABIOT! Che sgaloppata del cavallo pazzo che inizia l'azione e poi la finisce con una botta in porta. Palla alta. Grande Juve. 

45'+1' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

45' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO: Vlahovic trasforma il calcio di rigore e porta avanti la Juve. Conclusione centrale, Flekken non può fare nulla. FRIBURGO-JUVENTUS 0-1. 

44' - FRIBURGO in 10! Gulde era già ammonito: secondo giallo per il fallo di mano e padroni di casa in inferiorità numerica. 

43' - ATTENZIONE ARBITRO AL VAR: il difensore del Friburgo ha toccato il pallone con la mano al momento della conclusione di Gatti. Rigore netto anche per l'arbitro. 

41' - CHE OCCASIONE PER GATTI! Altra occasione per la Juventus con Gatti che approfitta del buco creato dalla difesa di casa e calcia in porta ma trova l'opposizione del difensore sulla linea. 

41' - Gran palla per Kean, che si invola verso la porta e calcia ma la sua conclusione viene parata da Flekken. 

38' - VLAHOVIC! Ci prova ancora l'attaccante serbo con una conclusione dai 25 metri: la palla finisce in calcio d'angolo. 

36' - Si infuria la panchina della Juventus dopo il clamoroso fallo di Gunter su Vlahovic non concesso dall'arbitro. L'attaccante era rimasto in piedi dopo i falli del difensore ma alla fine sulla spallata di Gunter ha potuto fare ben poco. 

35' - Ripartenza della Juventus in contropiede, Rabiot serve Vlahovic che però non riesce a concludere in porta e viene fermato dai difensori tedeschi. Ma il Friburgo sta continuando a rischiare. 

33' - Arbitro furioso con Gatti per aver allontanato il pallone dopo il fischio di una punizione per i padroni di casa ma lo juventino si salva: niente cartellino giallo. 

31' - Gran pallone in verticale di Locatelli per Kean ma interviene Sidilia che manda la Juventus in rimessa laterale. I bianconeri però, restano in attacco.

29' - ATTENZIONE VAR: l'arbitro annulla tutto! C'è un fuorigioco sull'azione bianconera: niente gol. Vlahovic costretto a rimandare ancora l'appuntamento con l gol. Proprio il serbo era oltre la linea, al momento del tocco di Kean. 

28' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO: calcio di punizione battuto da Fagioli, arriva il colpo di testa di Bremer che colpisce la traversa. Ma la palla torna in area , la prende Kean e poi Vlahovic che in girata la mette dentro. 

26' - Grande scambio tra Vlahovic e Rabiot, ma il francese viene steso da Gulde che si becca un meritato cartellino giallo. Calcio di punizione per la Juventus. 

25' - Ancora un calcio di punizione per il Friburgo, questa volta la Juventus riesce a liberare l'area con l'aiuto di Kostic. 

22' - CHE PARATA DI SZCZESNY! Primo corner della gara conquistato dal Friburgo e battuto da Gunter: arriva il colpo di testa forte di Ginter che però trova la parata del portiere bianconero, bravo poi a contenere anche la scivolta di Gregoritsch in ribattuta. 

19' - Finisce a terra Cuadrado in area dopo un contatto con Gunter, il colombiano non riesce a calciare dopo che l'avversario gli tocca la punta del piede ma per l'arbitro è tutto regolare. 

17' - Possesso palla insistito della Juventus che però sta trovando pochi spazi in questa prima parte di gara. I bianconeri giocano spesso dalla parte di Cuadrado ma senza trovare grandi spunti. 

15' - CI PROVA LOCATELLI! Conclusione di Locatelli dopo un'azione insistita della Juventus: bella la coordinazione ma tiro centrale, nessun problema per Flekken. 

14' - Gran palleggio di Kean che evita Hofler ma viene steso: calcio di punizione per la Juventus. 

12' - Calcio di punizione per il Friburgo battuto da Gunter che va a cercare Holer ma la palla finisce fuori e senza deviazioni. Nessun problema per Szczesny. 

11' - Fallo di Holer su Gatti che conquista il calcio di punizione dopo un anticipo netto che poteva portare alla ripartenza della Juve. 

8' - Kostic prova a cercare Kean con un passaggio rasoterra ma la calibra male il pallone. La Juve sta cercando molto il fraseggio con l'attaccante in questi minuti iniziali. 

7' - Il Friburgo prova a fare possesso palla ma la Juventus è molto compatta e non concede metri e aspetta l'errore degli avversari che arriva puntuale. Intanto i tifosi tedeschi provano ad incitare i loro giocatori. 

5' - Vlahovic perde un pallone e favorisce la ripartenza del Friburgo che arriva al tiro con Dohan. Il numero 42 dei tedeschi prova a sorprendere Szczesny che era fuori dai pali, con una conclusione angolata ma non trova la porta. 

2' - Cuadrado cerca Vlahovic dalla parte destra ma Ginter interviene in anticipo e fa suo il pallone. La Juventus ha bisogno dei gol del suo centravanti in questa difficile serata. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Friburgo e Juventus è iniziata: primo pallone giocato dalla squadra di Allegri. Si parte dalla vittoria per 1-0 dei bianconeri conquistato nella gara di andata. 

------

18.42 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: è il momento di ascoltare l'inno dell'Europa League. 

18.40 - E' tutto pronto per l'inizio della sfida tra Friburgo e Juventus: le due squadre stanno per entrare in campo. 

18.15 - Riscaldamento in corso:

17:53 - Le immagini dei bianconeri allo stadio di Friburgo:

17:35 - Di seguito le formazioni ufficiali del match:

Friburgo (5-2-3): Flekken; Kubler, Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter; Hofler, Eggestein, Doan; Holer, Gregoritsch. All.: Streich

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Paredes, Miretti, Barrenechea, Compagnon, Soulé, Chiesa, Di Maria, Iling-Junior. All.: Allegri

17:20 - Tutto pronto per Friburgo-Juventus. Di seguito le immagini postate dalla Juventus allo Stade Europa-Park.

17:10 - Problema dell'ultim'ora per Allegri che ha dovuto registrare un problema fisico per Miretti (indolenzimento all'adduttore. Il centrocampista si accomoderà inizialmente in panchina lasciando spazio a Kean dal 1').

-----

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Streich

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Allegri

-----

17.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Friburgo-Juventus, gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Allegri dovrà conquistare il pass per i quarti difendendo 1-0 della gara di andata conquistato a Torino grazie alla rete di Di Maria.