live

TJ - Florent Torchut (L'Equipe) a Sportitalia: "Confermo quanto scritto, la Juve ha contattato papà di Messi: gran sogno dei bianconeri è riunire Ronaldo e l'argentino con i loro undici Palloni d'oro"

28.08.2020 23:24 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Florent Torchut (L'Equipe) a Sportitalia: "Confermo quanto scritto, la Juve ha contattato papà di Messi: gran sogno dei bianconeri è riunire Ronaldo e l'argentino con i loro undici Palloni d'oro"
TuttoJuve.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Nel corso di Sportitaliamercato, trasmissione condotta da Michele Criscitiello su Sportitalia, è intervenuto Florent Torchut, il corrispondente spagnolo de L'Equipe (e di France Football), che in serata ha lanciato  l'indiscrezione del contatto tra la Juventus e il papà di Leo Messi, Jorge. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Ci spieghi cosa hai scritto in questo articolo?
"Scusate, sono per strada, sto lavorando tutto il giorno".

Hai lavorato su Messi?
"Sì, posso dirle che un intermediario della Juventus ha chiamato il papà di Messi per comunicargli che la Juve è interessata a trattare l'argentino".

Tu ci confermi quindi quello che abbiamo letto su L'Equipe? Un intermediario della Juventus ha chiamato il papà di Messi?
"Certo, certo. Il papà di Messi negli  ultimi giorni ha ricevuto chiamate della Juve e anche del Psg, ma posso confermare che la Juve è interessata a Messi, perchè il gran sogno della Juve è di riunire Cristiano Ronaldo e Messi con gli undici Palloni d'Oro che hanno vinto"

In Italia si parlava dell'Inter su Messi...
"Credo che l'opzione dell'Inter non sia tanto forte come si è detto negli ultimi giorni. L'opzione numero uno è il Manchester City, dopo il Psg, ma la Juve è qui, sta osservando quello che succede tra il Barcellona e Messi".

Quindi la tua scaletta è City, Psg e Juventus?
"Esattamente. Il City è il club più avanti per prendere Messi, ma la Juve sta osservando, trattando e sta provando a far cambiare idea a Messi, per trattarlo e fare una coppia straordinaria con Cristiano Ronaldo. E' la grande notizia che abbiamo a L'Equipe".

Alziamo le mani perchè siete L'Equipe. Ma hai qualche altro dettaglio sull'avanzamento della Juventus?
"Credo che abbiano fatto una piccola chiamata con il padre di Messi per sapere qual è l'idea di suo figlio, per sapere qual è l'intenzione di Messi, se lui vuole firmare per il City o se è possibile che possa firmare per un altro club. Credo che Messi e suo padre vogliano firmare per il City, ma la Juve è qui per cercare ugualmente di farlo firmare".