live

TJ - FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN - 2-1. Apre Mauro, pareggia Franssi poi autorete Salvai

21.04.2018 16:48 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN - 2-1. Apre Mauro, pareggia Franssi poi autorete Salvai

Un'altra sconfitta, la seconda consecutiva dopo 17 vittorie di fila. E' un ko doloroso ma almeno le bianconere non hanno perso il primo posto, perché anche il Brescia è uscito sconfitto contro l'Atalanta-Mozzanica e dunque le due formazioni restano appaiate in classifica. Una partita brutta, con un secondo tempo giocato decisamente meglio; gli ingressi in campo di Glionna e Franssi hanno regalato la svolta alla formazione di Rita Guarino che, forse, ha patito il caldo fiorentino.

94' - E' finita. La Juventus incassa la seconda sconfitta consecutiva ma perde anche il Brescia contro l'Atalanta-Mozzanica (bergamasche in rete nei minuti di finale) e quindi le bianconere conservano il primo posto a pari punti con le lombarde. 

93' - Tiro di Brazil dalla distanza; conclusione fiacca e bloccata da Giuliani.

90' - Assegnati 4' di recupero. Intanto il Brescia ha pareggiato.

89' - Gol della Fiorentina. Sugli sviluppi di un corner, Salvai tocca la sfera che scivola in porta. Incredibile.

88' - Juve vicina al vantaggio. Grande azione di Franssi decentrata sulla sinistra, passaggio per Cantore che, dal centro dell'area, calcia incredibilmente fuori.

87' - Espulsa Rita Guarino per proteste. Intanto il Brescia, dopo il vantaggio iniziale, sta perdendo 1-2 contro l'Atalanta-Mozzanica.

86' - Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Caccamo, dentro Vigilucci.

85' - Terzo cambio nella Juve: fuori Hyyrynen, dentro Panzeri.

84' - Primo cambio nella Fiorentina: fuori Mauro, dentro Brazil.

82' - Angolo per la Juve; Linari svirgola su punizione battuta dalle bianconere.

81' - Gioco fermo: Boattin a terra infortunata.

80' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!! FRANSSI!!!!!!!!!!!!!! Sugli sviluppi del corner, Caruso svirgola clamorosamente ma Franssi calcia una bomba che finisce sotto la traversa. 

79' - Angolo per la Juventus.

74' - Azione della Fiorentina dal lato destro del campo, cross per Linari ma la giocatrice viola non impatta bene sul pallone e la sfera finisce fuori.

72' - Gol della Fiorentina. Azione dalla sinistra con Caccamo, il suo cross è deviato e finisce sul piede di Mauro che in spaccata anticipa tutti e deposita in rete.

69' - Cross dalla sinistra di Parisi a cercare Mauro ma Giuliani anticipa tutti e blocca.

68' - Secondo cambio nella Juve: fuori Cernoia, dentro Franssi.

67' - Tiro cross di Caccamo dal lato sinistro ma palla alta sulla traversa.

64' - Sugli sviluppi del corner battuto da Rosucci, Ohrstrom smanaccia a sventare il pericolo con il pallone che finisce in fallo laterale. Sulla battuta seguente, tiro in porta di Hyyrynen alto sulla traversa.

63' - Occasione Juve. Gran conclusione di prima di Glionna verso la porta da posizione defilata sulla sinistra dell'area di rigore ed Ohrstrom respinge di piede in angolo.

62' - Lancio improbabile di Linari per Carissimi ma la sfera viene controllata da Giuliani.

58' - Occasione Juve. Cernoia dal lato destro del campo attacca ed entra in area; tiro in porta e sfera fuori di un soffio.

56' - Sugli sviluppi del corner nulla di fatto.

55' - Occasione Fiorentina; Caccamo dalla sinistra serve Bonetti appostata al limite dell'area in posizione centrale. Tiro in porta di prima e Giuliani respinge con con una gran parata. Palla in angolo.

53' - Angolo per la Juve; azione dalla destra di Rosucci e cross sul secondo palo per Glionna la Guagni spedisce fuori.

52' - Sugli sviluppi del corner, contropiede bianconero ma Glionna - decentrata sulla fascia sinistra - viene bloccata.

51' - Azione Fiorentina; percussione di Guagni che entra in area ed attende troppo a calciare in porta. Salvai salva e regala solo l'angolo.

48' - Gol della Juve; Glionna in rete ma gioco fermo per fallo fischiato su Guagni. La neo entrata aveva forse leggermente spinto il capitano viola prima di spedire in rete su uscita non perfetta di Ohrstrom.

46' - Primo cambio nella Juve: fuori Barbara Bonansea, finita ko a fine primo tempo, e dentro Benedetta Glionna.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

16:08 - Squadre in campo.

Un primo tempo brutto, a ritmi non elevati complice anche il gran caldo a Firenze. La Juventus non sta certo giocando la sua miglior partita, anzi; sofferenza sulle fasce, con le padrone di casa praticamente devastanti in quelle porzioni di campo. Attacco un po' spento fin qui; ottima Fiorentina, addirittura due volte vicinissima al vantaggio.

45' - E' l'ultima azione, con l'arbitro che fischia la fine del primo tempo. Problemi fisici, intanto, per Barbara Bonansea, claudicante e medicata dallo staff sanitario bianconero dopo uno scontro di gioco.

45' - Azione Fiorentina con Bonetti calcia in porta; conclusione fiacca, però, e Giuliani blocca.

44' - Ancora Rosucci, delizioso invito per Caruso in area ma l'attaccante sbaglia l'aggancio e sfuma l'azione.

43' - Lancio di Rosucci per Cernoia ma l'attaccante bianconero viene anticipata dall'uscita del portiere viola.

41' - Fiorentina vicinissima al vantaggio. Clamoroso errore di Giuliani su rinvio, tre contro due per le viola con Bonetti che entra in area e, davanti al portiere bianconero, calcia clamorosamente fuori a porta spalancata. 

40' - Azione Fiorentina dalla sinistra, Caccamo entra in area e crossa al centro; non c'è, però, nessuna giocatrice in viola e la Juve si salva.

35' - Conclusione senza pretese di Bonetti dalla distanza; Giuliani blocca senza difficoltà.

33' - Prova Bonansea a servire le compagne d'attacco con un lancio lungo ma la difesa della Fiorentina non lascia passare nulla.

29' - Fiorentina vicina al vantaggio. Sugli sviluppi del corner ottimo intervento difensivo di Rosucci a liberare l'area; sul proseguimento dell'azione, cross al centro e girata di Parisi. La sfera tocca il palo alla destra di Giuliani e finisce tra le braccia del portiere sulla linea. Le padrone di casa hanno reclamato la rete.

28' - Angolo per la Fiorentina con conclusione di Guagni deviato due volte.

25' - Ancora Juve in attacco, cross di Cernoia dalla destra per Caruso ma gioco fermo per fallo dell'attaccante bianconero.

24' - Occasione Juve. Gran destro da fuori area di Caruso e palla di un soffio fuori.

22' - Bonansea, da fuori area, calcia in porta: conclusione deviata ed Ohrstrom para senza problemi.

20' - Azione Juventus. Cross dalla destra di Hyyrynen, girata in area di Caruso ma Ohrstrom blocca.

19' - Bartoli serve Parisi con un pallonetto in area di rigore ma la giocatrice della viola sbaglia l'aggancio.

17' - Sugli sviluppi del corner la difesa bianconera libera su tentativo di conclusione di Parisi.

16' - Azione Fiorentina con tiro in porta di Guagnai; Giuliani respinge in angolo.

12' - Azione Fiorentina con tutto il tridente offensivo coinvolto; la difesa della Juve, però, in area di rigore, riesce ad evitare il peggio.

10' - Primi 10' di gara molto aperti, con squadre disposte a specchio in campo e decise a giocare.

4' - Juve in proiezione offensiva con Cernoia; l'esterno bianconero entra in area e tenta un tiro-cross che attraversa tutta l'area spegnendosi sul fondo.

2' - Fiorentina in attacco, Caccamo entra in area defilata sulla sinistra e tenta un cross basso al centro su cui la difesa della Juve fa buona guardia.

1' - E' iniziata Fiorentina-Juventus women.

15:05 - Foto di rito per le ragazze.

15:03 - Le squadre stanno entrando in campo.

15:50 - Squadre negli spogliatoi.

14:46 - La Fiorentina - Campione d'Italia in carica - è invece quinta a quota 31 con nove vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Viola con 35 gol all'attivo e 18 al passivo.

14:45 - La Juventus è prima in classifica con 51 punti, frutto di 17 vittorie ed una sconfitta in 18 gare; stessi punti del Brescia. Secondo miglior attacco del campionato con 55 reti e difesa meno battuta con appena sei gol subiti.

14:43 - Gara fondamentale per le bianconere reduci dalla sconfitta nello scontro diretto con il Brescia nello scorso turno.

14:40 - La gara sarà diretta dal sig. Agostino De Santis di Campobasso.

14:35 - La gara avrà inizio alle 15 e si disputerà allo stadio comunale Gino Bozzi.

14:33 - Ragazze in campo per il riscaldamento.

14:31 - Ecco la formazione ufficiale delle ragazze in bianconero.

Juventus (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Caruso, Galli, Rosucci; Cernoia, Cantore, Bonansea. A Disp.: Russo, Zelem, Franssi, Panzeri, Lenzini, Glionna, Rood.

Fiorentina (4-3-3): Ohrstrom; Guagni, Lirali, Tortelli, Bartoli; Adami, Carissimi, Parisi; Bonetti, Mauro, Caccamo. A disposizione: Durante, Daniel, Einarsdottir, Vigilucci, Brazil, Zazzera, Rinaldi.

14:30 - Amici ed amiche buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Juventus women, gara valida per la 19ma giornata della Serie A donne.