TJ - EMPOLI-JUVENTUS 0-0 - La Signora non sbanca il Castellani ma è momentaneamente prima
50' - Di Bello manda tutti negli spogliatoi, è 0-0 il finale al Castellani. I bianconeri meglio nella ripresa, ma non riescono a concretizzare le poche occasioni create. E addirittura è l'Empoli che, nella fase finale e con l'avversario allungato, a sfiorare il gol con Gyasi. La Signora non sbanca il Castellani e, momentaneamente, è prima ad 8 punti in attesa delle altre impegnate domani. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale e un augurio di una buona serata.
49' - Sbaglia Fagioli, l'azione si sviluppa con Gyasi che alla conclusione, a tu per tu con Perin, trova il piedone di Gatti. Sarà corner.
45' - I 5 minuti di recupero iniziano con un brivido: è Maleh a tentare la conclusione, Perin è sul pallone e la vede spegnersi sul fondo.
41' - Ennesimo angolo raccolto dai bianconeri, la palla vagante va a Weah che dal limite dell'area prova la conclusione non deviata da nessuno e che si spegne sul fondo.
37' - Henderson ferma Gatti in progressione, Di Bello non ritiene l'intervento da giallo.
34' - La prende malissimo Koopmeiners, che non sfrutta a pieno il passaggio di Fagioli e cestina una potenziale occasione da gol.
29' - Si gira bene Cambiaso, ma la sua conclusione di sinistro non è però all'altezza dell'azione e la palla termina in curva.
29' GATTI RESTA A TERRA - Resta a terra il giocatore bianconero che è caduto a terra a seguito di un contatto con Pellegri. Da capire la dinamica dell'azione, in cui Pellegri sembra averlo colpito volontariamente. L'arbitro la risolve con una doppia ammonizione francamente inspiegabile.
28' KOOP!! - Gatti ferma regolarmente Pellegri, l'azione riparte e la Juve riesce a farsi vedere prima con Fagioli (tiro murato) e poi Koopmeiners che al volo non inquadra la porta.
27' PERIN!!! - Sale in cattedra il numero 1 bianconero che è attento e puntuale sull'incursione di Grassi, il cui tiro però non preoccupa più di tanto il portierone.
25' - Altro ammonito nelle file dei bianconeri per la sbracciata di Thuram su Pellegri, con l'arbitro che lo considera volontario e pericoloso.
20' POKER DI CAMBI PER THIAGO: fuori Locatelli, Douglas Luiz, Nico e Yildiz, entrano Thuram, Fagioli, Weah e Mbangula.
17' - Primo cambio dei padroni di casa: fuori Colombo, entra Pellegri.
16' - Di Bello ammonisce Bremer che, nei minuti precedenti, si era reso protagonista di un intervento al limite su Esposito.
14' - Spunto di Yildiz su Goglichidze, è bravo però il difensore a rinvenire e ad anticipare il turco.
11' - Colombo sbaglia il passaggio, Nico ne approfitta e serve Vlahovic che viene, però, anticipato. La Juve è ancora in pressione.
7' ANCORA VASQUEZ!! - Bella iniziativa di Locatelli, bel traversone di Cambiaso che trova Koopmeiners sul secondo palo che di esterno trova ancora una volta i guantoni di Vasquez, poi Nico viene anticipato da un avversario e non riesce a concludere in porta.
4' VLAHOVIC!!! - Gran pallone di Nico per Vlahovic, la conclusione del serbo trova però la reattività di Vasquez bravo a chiudere lo specchio della porta e a deviare col piede
3' - Intervento al limite dell'ammonizione di Maleh su Kalulu, Di Bello per ora non prende provvedimenti.
1' SUBITO DUSAN - Di testa, dagli sviluppi di calcio d'angolo, a provarci è Vlahovic, ma non inquadra la porta.
19:01 - Si ricomincia con gli stessi XI in campo bianconeri.
45' - Non c'è nemmeno un secondo di recupero, al Castellani è parità allo scadere della prima frazione di gioco. Una Juve non irresistibile che prova a sfondare senza quasi mai riuscirci, in questo momento a prevalere è il baricentro basso dell'Empoli che, a volte, prova a farsi vedere per creare scompiglio. Ci risentiamo tra 15'.
40' - I tifosi di fede bianconera applaudono Gatti, protagonista di un'uscita palla al piede da una situazione pericolosa su situazione di angolo avversario.
38' - Koopmeiners prova a sorprendere Vasquez su punizione, lo spiovente però non scende.
35' GATTI VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Che palla di Koop, Gatti svetta più di tutti e trova l'opposiiozne di Vasquez. Sarà calcio d'angolo per i bianconeri che mantengono alta la pressione.
32' - A provarci è Colombo dalla distanza, dopo una fase convulsa, ma il pallone non inquadra la porta.
26' NICO! - Prima iniziativa del numero 11 che si accentra e tira, la deviazione però inganna Yildiz che non è reattivo nel provare a riscrivere la traiettoria.
24' - Juve pericolosa da una situazione inattiva, in cui Kalulu è bravo a raccogliere il pallone vagante sull'esterno e a mettere in mezzo un buon cross con Vasquez che in uscita anticipa i giocatori bianconeri.
23' - Molto equilibrio al Castellani, i bianconeri non sono riusciti ancora a sfondare.
18' PERIN! - Applausi dal pubblico per l'intervento di Perin, bravissimo e reattivo ad opporsi alla botta potente ma centrale di Maleh.
13' - Gran palla di Yildiz per Vlahovic che lanciato in profondità prova a superare Goglichidze, ma è bravo il difensore ad anticiparlo con un intervento regolare sul pallone.
11' KALULU! - Gran salvataggio di Kalulu che legge bene un'azione pericolosa e sventa il pericolo accompagnando il pallone in calcio d'angolo.
7' - Ancora Vlahovic, voglioso di far bene, che conclude di sinistro e trova un'altra deviazione. Nuovo angolo per i bianconeri.
4' - Prima connessione Yildiz-Vlahovic: il 10 trova il 9, bravo Ismajli ad opporsi al tiro del serbo. Sarà il primo corner per la Juve.
18:01 - E' l'Empoli a battere il calcio di inizio, la Juventus è in campo con la classica maglia bianconera.
17:58 - Le squadre stanno per fare in questo momento il loro ingresso in campo.
17:45 - In homepage troverete le interviste rilasciate a Dazn da Thiago Motta (clicca qui per leggere) e Mattia Perin (clicca qui per leggere).
17:37 - Un altro dato statistico: dopo tre clean sheet nelle prime tre gare di questo campionato, la Juventus potrebbe mantenere la porta inviolata in tutte le prime quattro partite stagionali di Serie A solo per la quinta volta nella sua storia, dopo il 2014/15, il 1986/87, il 1983/84 e il 1965/66. Lo riporta il sito ufficiale della Juventus.
17:26 - La Juve è in campo per il riscaldamento.
17:10 - Qualche dato statistico: 7 vittorie nelle ultime 10 disputate al Castellani, l'ultima proprio lo scorso anno (gol di Danilo e Chiesa).
17:04 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo. A disp.: Brancolini, Seghetti, De Sciglio, Sazonov, Cacace, Marianucci, Ekong, Haas, Anjorin, Pellegri. All. D'Aversa
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disp.: Di Gregorio, Pinsoglio, Danilo, Rouhi, Cabal, Savona, Fagioli, Thuram, McKennie, Adzic, Weah, Mbangula. All. Motta
16.15 - Le prime immagini dal Castellani:
Bentornati ✨#EmpoliJuve pic.twitter.com/a33BhZDppC
— JuventusFC (@juventusfc) September 14, 2024
16.00 - Buon pomeriggio amici/amiche di TuttoJuve e benvenuti/e alla diretta scritta del match Empoli-Juventus, quarta giornata del campionato di Serie A. I bianconeri, sotto la guida di Thiago Motta, hanno ottenuto 7 punti finora e oggi vogliono proseguire la loro striscia di risultati utili consecutivi per mantenersi in vetta alla classifica. Calcio d'inizio alle ore 18.
15:28 - VLAHOVIC UNICA PUNTA - In attacco, Thiago Motta si affiderà ancora a Dusan Vlahovic che agirà come unica punta. DV9 è l'unico centravanti a disposizione della Juventus visto che Milik è ancora fermo ai box.
14:39 - ANCHE KOOPMEINERS VERSO LA TITOLARITÀ - Thiago Motta, per la gara di oggi, sembra voler puntare soprattutto sui giocatori che durante la pausa sono rimasti a Torino e hanno lavorato alla Continassa. Infatti, Koopmeiners, Douglas Luiz e Kalulu, che in questi 15 giorni si sono allenati alla Continassa, vanno tutti verso una maglia da titolare.
13:25 - JUVE A PRANZO - Per la Juventus è il momento del pranzo e poi per i giocatori ci sarà un po' di riposo.
12:40 - IN DIFESA CHANCE PER KALULU - Nella gara di oggi, la Juventus presenterà alcuni cambi e dal primo minuto ci dovrebbe essere anche Pierre Kalulu che sembra in vantaggio su Nicolò Savona per giocare dal primo minuto come terzino destro.
11:44 - THIAGO MOTTA CONFERMERÀ IL 4-2-3-1 - La Juventus è in viaggio verso Empoli e Thiago Motta per la gara di oggi confermerà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Kalulu, Bremer, Gatti e Cambiaso. In mezzo toccherà al duo Douglas Luiz e Locatelli. Sulla trequarti ci sarà l'esordio dal primo minuto di Nico Gonzalez e Koopmeiners, insieme a loro ci sarà Yildiz. Mentre l'unica punta sarà Vlahovic.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Douglas Luiz, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
10:00 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Empoli: "Per la Juventus di Thiago Motta la quarta giornata della Serie A 2024/2025 coincide con la trasferta del "Carlo Castellani" di Empoli.
Fischio d'inizio fissato alle ore 18:00.
Di seguito la lista dei convocati diramata dall'allenatore bianconero per la sfida in Toscana.
EMPOLI-JUVE, I CONVOCATI
1 Perin
3 Bremer
4 Gatti
5 Locatelli
6 Danilo
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Gonzalez
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
21 Fagioli
22 Weah
23 Pinsoglio
26 Douglas Luiz
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
32 Cabal
37 Savona
40 Rouhi
51 Mbangula