live

TJ - CHIESA: "Devo solo ringraziare Pirlo. Sono migliorato grazie alla mentalità della Juventus. Contro il Genoa dobbiamo ottenere i 3 punti"

09.04.2021 15:01 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - CHIESA: "Devo solo ringraziare Pirlo. Sono migliorato grazie alla mentalità della Juventus. Contro il Genoa dobbiamo ottenere i 3 punti"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Chiesa ha parlato ai microfoni Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: "Secondo me quello che mi ha caratterizzato quest'anno è la continuità di prestazione. Questo è quello in cui penso di essere migliorato di più. Poi è ovvio che i risultati vengono da sé. Sicuramente è un po' di tutto: dal giocare con i campioni, a vedere come si allenano, agli allenamenti, a quello che mi ha insegnato il Mister e che mi chiede. È un po' tutto e soprattutto anche la mentalità che c'è alla Juventus di volersi migliorare sempre e di vincere. Il Mister mi ha aiutato tantissimo in questi mesi, da quando sono arrivato. Soprattutto per la fiducia che mi ha dato e lo devo solo ringraziare. E per il fatto che ogni giorno mi dà consigli su come migliorare il mio gioco, dalla fase difensiva fino all'attacco. E questo penso che mi abbia aiutato tanto. L'esultanza con Cristiano è stata frutto del momento. Era già successo a Verona che gli ho dato la palla per il gol dell'uno a zero e ho ricopiato la sua esultanza. Posso dire che è molto contagiosa. È proprio una bella esultanza e ti viene di farla. Ovvio che è fantastico giocare con un campione del suo calibro, un giocatore che ha fatto la storia.

Ma ricordiamoci che in questa squadra ci sono altri giocatori che hanno fatto la storia del calcio mondiale e italiano, quindi è ovvio che sono felicissimo di giocare con loro. C'è sempre da imparare ogni giorno. Il rapporto è fantastico con tutti. Mi trovo benissimo e secondo me abbiamo un gruppo di ragazzi fantastici e sono veramente felice. Punti persi? Non ci sono altre spiegazioni se non il fatto che abbiamo perso o buttato via punti contro squadre meno blasonate. È questo quello che ci è mancato. Non c'è una spiegazione, se non che non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Perché è ovvio che le squadre, come per esempio il Benevento che si sono arroccate in difesa e poi in un'azione hanno fatto gol. In questo dobbiamo assolutamente migliorare per il futuro. Domenica abbiamo un'altra grande partita da fare contro una squadra che sta vivendo un bel momento. È ovvio che dobbiamo entrare in campo concentrati e dobbiamo portare assolutamente a casa i tre punti. Questo è quello che ci è mancato quest'anno, portare a casa fino in fondo i tre punti. Non ci sono altre spiegazioni. Dovevamo per forza farlo e non ci siamo riusciti. Adesso pensiamo alla prossima partita perchè vogliamo arrivare in Champions".