live

TJ - Allegri: "Mi spiace non aver avuto Howedes nel corso della stagione. Mercoledì dobbiamo metterci al pari del Crotone"

Dall'inviata a Torino
15.04.2018 21:04 di  Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - Allegri: "Mi spiace non aver avuto Howedes nel corso della stagione. Mercoledì dobbiamo metterci al pari del Crotone"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' tempo di parlare in conferenza stampa per Massimiliano Allegri. Dopo il 3-0 sulla Sampdoria, il tecnico della Juventus parla cosi ai giornalisti. "Non possiamo adesso gestire i 6 punti, mercoledì dobbiamo vincere col Crotone, loro lottano per la salvezza. Se non ci mettiamo al loro livello mentale rischiamo di uscire con le ossa rotte. Stasera abbiamo fatto una gara giusta, doveva essere cosi. Ora recuperiamo le energie, poi abbiamo scontri diretti e il campionato è ancora lungo. Il Napoli ha delle partite importanti. Crotone è delicato se noi non lo rispettiamo. I ragazzi sono bravi in questo. Tra 30 anni i ragazzi, se vinceranno lo scudetto, saranno ricordati come degli eroi".

Dybala deluso dalla sostituzione? "No, Dybala ha fatto una buona gara. Abbiamo un'altra gara mercoledì e tutti devono essere pronti a farci vincere. Il calcio è diverso nell'ultimo mese devi dare più che nel resto della stagione".

Pagherebbe lei i 40 milioni del riscatto di Douglas Costa? "E' un giocatore importante, pensiamo a finire la stagione e poi magari pensiamo al mercato del prossimo anno".

Come sta Pjanic? Esclusione Higuain? "Pjanic ha fatto un grande cambio, non dovrebbe essere niente di grave. Dovevo portare due giocatori pronti a cambiare la gara, uno era Higuain e l'altro era Douglas Costa. Higuain sarà importante in questo finale".

Incontro con la società? "C'è stata una settimana impegnata adesso. Ieri le mie parole sono state travisate".

Howedes? "Lui ha giocato anche a destra. Mi spiace non averlo avuto tutto l'anno. Stasera ha dimostrato di essere un giocatore di caratura internazionale. Ci sono ancora tante gare da giocare".

Cosa vuol dire avere +6 punti allo scontro diretto? "Che lo scontro diretto diventa importante e decisivo".