live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Visto che i risultati arrivano bisogna migliorare su altre cose. Abbiamo giocato 11 partite e preso 8 gol"

Dall'inviata a Torino
03.11.2018 23:11 di  Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Visto che i risultati arrivano bisogna migliorare su altre cose. Abbiamo giocato 11 partite e preso 8 gol"

Decima vittoria su 11 per la Juventus in questa stagione. Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa dopo il 3-1 sul Cagliari. "La squadra ha fatto 3 gol stasera, avuto tante occasioni. Dovevamo chiuderla forse prima, abbiamo solo pareggiato col Genoa. Non vuol dire che va tutto bene. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva nella nostra metà campo. Ogni tanto non lavoriamo bene come dovremmo. Dovremmo lavorare con le gambe e accorciare sull'avversario. Se no rischiamo di prendere gol. La sensazione è di essere meno solidi di quello che dobbiamo essere. 11 partite con 8 gol presi sono troppi e non abbiamo ancora fatto 1-0". 

Assenza Khedira si vede? "E' importante, deve rientrare nel migliore dei modi. Vediamo se mercoledì potrà fare uno spezzone, Bentancur oggi ha fatto una bella partita. Dobbiamo lavorare perchè non si deve solo andare in avanti, ma anche indietro".

Mandzukic assente anche mercoledì? "Spero di riaverlo per la Champions. Ci saranno però Chiellini e Alex Sandro che hanno riposato e Bernardeschi. Devo valutare Dougals Costa che ha un indolenzimento all'adduttore, Matuidi ha preso un colpo".

Mandzukic avrebbe giocato? Ha temuto il peggio? "Mandzukic non avrebbe giocato, sarei comunque partito con questi due. Pensavo di fargli fare un tempo. Ho temuto perchè non difendiamo bene, come non è abituata la Juve a fare. Bisogna lavorarci sopra e non subire troppo. Dobbiamo essere bravi ad accorciare a non fargli fare cross e farli entrare dentro l'area. Visto che i risultati arrivano bisogna migliorare su altre cose".