LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Questa partita a settembre l'avremmo persa. Rugani ha un fastidio al flessore. Dybala ha sentito un indurimento"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il Torino. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:
Cosa è mancato alla Juve? Un giudizio su Vlahovic?
"Vlahovic ha fatto una buona prestazione e ha trovato anche un difensore forte come Bremer. Lui viene da una serie di partite con tanto spreco di energie, poi ha bisogno di un periodo di adattamento a giocare una gara ogni tre giorni. Altrimenti è un marziano, ma non lo è. Sono contento di lui come della squadra".
Le condizioni di Rugani? Vi ha destabilizzato il suo infortunio?
"Diciamo abbiamo passato 10 minuti in balia degli eventi ed eravamo molli. Poi siamo entrati in partita, abbiamo fatto gol e sfiorato il raddoppio. Poi paradossalmente abbiamo preso gol nel nostro miglior momento e abbiamo cercato di vincerla fino alla fine. Il nostro percorso finirà il 21 maggio, se si vinceva stasera non risolvevamo tutti i problemi. Ci prepareremo a giocare con il Villarreal. Soprattutto questa partita ad inizio stagione l'avremmo persa e questo sarà un pareggio importante. Non puoi sempre vincere, i pareggi alla fine sono importanti. Rugani ha avuto un fastidio al flessore, Dybala ha avuto un indurimento sempre al flessore, Pellegrini ha preso una botta. Ma per martedì abbiamo i giocatori giusti per giocare".
Martedì ci sarà Dybala? Avete provato l'azione del calcio d'angolo?
"Dybala vediamo. Sul calcio d'angolo l'abbiamo provato perché loro sono meno forti sul secondo e invece sono molto forti sul primo. Abbiamo trovato un bel Torino non era facile batterlo ma sono le classiche partite che puoi vincerle con un episodio".
Queste sono le squadre che mettono più in difficoltà la Juve?
"Sono sicuramente squadre fisiche. Con il Verona abbiamo fatto bene perché eravamo più brillanti con l'Atalanta anche. Stasera abbiamo fatto meno bene. Oggi si chiude un ciclo e dalla prossima affronteremo squadre che giocano diversamente".
Bonucci può recuperare?
"Sono tutti da valutare. Una cosa è certa martedì giocheranno solo quelli che staranno bene perché non voglio rischiare che poi si fermino per un mese".
Si aspettava qualcosa in più dal tridente?
"Potevamo dare meno punti di riferimento soprattutto quando hai un avversario che ti prende le misure e non ti fa giocare. Loro marcavano a uomo e bisognava muoversi di più e portare i loro difensori nelle zone meno forti ma non l'abbiamo fatto e li abbiamo avvantaggiati".
Che gara si aspetta dal Villarreal?
"Di spagnoleggiante il Villarreal ha meno. Emery è sveglio, concede. Sono una squadra fisica, saranno due partite da 90 minuti e le dobbiamo giocare con ordine, tecnica e da squadra. Sarà una partita molta diversa dalle ultime tre".
La squadra fa fatica a reggere il tridente?
"Stasera siamo stati meno brillanti, su queste palle che arrivavano davanti, ma ci sono meriti anche dei difensori del Torino che sono stati molto brillanti. Nella ripresa dovevamo essere lucidi, ma abbiamo sbagliato tanto".
Come sta Kean?
"Sta bene, non è facile entrare a gara in corso. Quando l'ho spostato al posto di Morata ha fato leggermente meglio".
Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
