live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dobbiamo migliorare perchè gli ultimi 30' minuti di Salerno non mi sono piaciuti. Pogba non può essere convocato e non so quando potrà tornare"

11.02.2023 14:49 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dobbiamo migliorare perchè gli ultimi 30' minuti di Salerno non mi sono piaciuti. Pogba non può essere convocato e non so quando potrà tornare"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

Quante sicurezze hanno dato le ultime due vittorie?

"Hanno dato due vittorie importanti che ci hanno permesso di raggiungerne una semifinale e poi il ritorno alla vittoria in campionato. Domani è una partita differente, perchè la Fiorentina è una squadra che corre e pressa. Ci vorrà pazienza e ordine".

Rabiot è una sua scommessa vinta? Domani gioca?

"Non è una scommessa vinta. È un giocatore che ha trovato la sua maturità a 27 anni come capita nella maggior parte dei giocatori, tra i 26 e i 30 anni i giocatori raggiungono l’apice della carriera. Domani Rabiot gioca".

Soddisfatto della crescita della squadra?

"Noi dobbiamo concentrarci su dei mini obiettivi e sulle squadre davanti a noi che sono Bologna e Udinese. Poi penseremo all'Europa League. Facciamo un passo alla volta, la squadra sta facendo un buon lavoro, però dobbiamo migliorare perchè gli ultimi 30 minuti di Salerno non mi sono piaciuti, dall'altra parte abbiamo fatto i primi 60 minuti buoni. Domani ci vuole una prestazione migliore per battere la Fiorentina".

Danilo è un giocatore imprescindibile?

"I dati dicono che sta bene e finchè sta bene, lui gioca. Danilo riesce a gestirsi bene e sta facendo bene come tutta la squadra. Sta diventando un giocatore sempre più importante".

Domani si potrà vedere il tridente Di Maria - Vlahovic- Chiesa?

"Non lo so, perchè stamattina abbiamo fatto allenamento, però la partita è lunga e giovedì ne abbiamo un'altra. Possono giocare insieme, ma non so se sarà la giornata giusta. Deciderò domani mattina".

La squadra sembra aver cambiato atteggiamento?

"Bisogna migliorare le giocate sulle verticali, sulle diagonali, ce l'abbiamo nei piedi queste giocate. In questo la squadra sta facendo bene, ma siamo ancora lontani da quello che possiamo fare. Ora stanno rientrando tutti, è un altro segnale così posso dare riposo anche a Danilo. Ma tutti quelli a disposizione stanno bene, adesso c'è una buona armonia, sapendo che per fare risultati bisogna fare fatica e rispettare molto l'avversario. Non si può prescindere, altrimenti rischiamo di fare come il primo tempo di Monza e l'ultima mezz'ora di Salerno".

Pogba può esser convocato?

"Pogba non è convocato, in questo momento è ai box. Non c'è, mi dispiace dirlo ma è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione, in questo momento non so dirvi quando ritornerà. Forse tra 20 giorni. Io sono il primo che lo aspetta. Per noi è un giocatore importante e lo abbiamo preso anche per questo".

Come sta Bonucci?

"Bonucci sarà a disposizione contro il Nantes. Milik è ancora distante, Kaio anche. Lunedì Bonucci farà allenamento con la squadra, sarà a disposizione con il Nantes ed è un altro recupero importante".

Per schierare il tridente bisognerà cambiare modulo?

"Si può giocare con i tre centrocampisti o i quattro dietro o mantenere la difesa a tre. Per il tridente bisogna correre e darsi una mano e loro hanno dato ampia disponibilità".

Dopo la sentenza come ha reagito la squadra?

"I ragazzi sono stati molto bravi, come in tutte le cose c'è un momento di adattamento. Dopo la sentenza di Napoli, è arrivata la mazzata poi abbiamo reagito con l'Atalanta. E' umano, altrimenti ci raccontiamo delle non verità. Ora la squadra ha trovato un suo equilibrio, ci siamo dati mini obiettivi. Domani bisogna far bene, la Fiorentina è sotto e può raggiungerci, noi siamo nelle stesse condizioni di Salerno. Bisogna essere bravi e fare un passo alla volta e bisogna farsi trovare pronti".

Bremer sembra in flessione..

"Bremer a Cremona non è stato eccelso e a Napoli non ha fatto bene, ma lo sa anche il giocatore, ultimamente sta facendo bene come tutta la squadra. Difficilmente quando la squadra fa male c'è uno che fa bene, quando facciamo male facciamo male tutti".

Pogba ha avuto un nuovo infortunio o sta seguendo un percorso standard?

"Un percorso normale, venendo da un menisco esterno che è un infortunio noiosissimo perché finché il ginocchio non trova assestamento dà fastidio ogni tanto. Lo stanno seguendo, sta lavorando e lui ci sta mettendo tutto l'impegno possibile ma al momento non è a disposizione".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri