live

TJ - ALLEGRI a SKY: "I ragazzi hanno fatto una bella partita. Chiesa? Speriamo non sia nulla di grave"

09.03.2023 23:14 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI a SKY: "I ragazzi hanno fatto una bella partita. Chiesa? Speriamo non sia nulla di grave"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Masssimiliano Allegri interviene ai microfoni di Sky. Le sue considerazioni:

Il gruppo si è compattato e contnua a fare prestazioni convincenti.
"Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, di grande intrensità, di buona tecnica e fortunatamente nel gol c'era fallo di mano, altrimenti nell'unica occasione che abbiamo subito su una palla alta rischiavamo di pareggiare questa partita. La cosa che dobbiamo migliorare, però, è che abbiamo sbagliato troppi ultimi pasaggi, scelte di passaggio. C'è stato un passaggio straordinario di Di Maria, ne ho parla poi con Moise, quando è partito Chiesa, lì i tempi di passaggio diventano fondamentali altrimenti gli altri ritornano nella posizione. E' capitato anche in un altro paio di situazioni dove potevamo scegliere meglio, questi sono passaggi che fanno la differenza".

Chiesa come sta?
"Ha sentito un fastidio, da valutare, speriamo non sia niente di grave, lo speriamo tutti".

Giocare così tante partite a distanza di pochi giorni sta diventando complicato.
"Ma no, abbiamo giocatori fuori, abbiamo Soulé, abbiamo Miretti che è rientrato oggi e ha fatto  un  tempo, Fagioli ha fatto molto bene, Leo Bonucci ha fatto una buona partita. Dispiace per Kean che sarà squalificato domenica, perchè abbiamo una partita molto, molto, molto difficile, molto importante per noi perchè bisogna tornare a vincere in campionato, perchè poi la domenica dopo andiamo a Milano e quando giochiamo gli scontri diretti può succedere di tutto".

Quanto sei preoccupato del Friburgo in vista del ritorno? E quanto sei preoccupato della tua squadra viste le condizioni di Chiesa, Di Maria e Alex Sandro?
"Vediamo, innanzitutto a Friburgo non è semplice, la cosa che mi lascia pensare positivo è il fatto che comunque abbiamo creato molto, loro dovranno fare una partita concedendoci ancora molti più spazi e noi dovremo sfruttarli al massimo, Bisognerà essere bravi. Per quanto riguarda quelli che non ci saranno, faremo con quelli che ci sono domenica, perchè abbiamo dei giocatori pronti per giocare, l'importante è avere l'atteggiamento giusto e soprattutto dare la disponibilità al compagno anche per fare delle partite di sacrificio, come ne abbiamo già passate. L'anno scorso a un certo punto abbiamo giocato con Chiesa centravanti e Bernardeschi seconda punta. Il centravanti ce l'abbiamo che è Vlahovic, Dispiace per Kean che è squalificato, ma ce l'avremo a Friburgo. Poi sono ragazzi bravi, che hanno energia, quindi va bene così".

Hai trovato tanti giocatori quest'anno, a parte l'ingenuità di Kean, stanno maturando per certi versi...
"Nella Juventus ci sono delle regole, c'è la disciplina all'interno di un gruppo, ci sono i vecchi che le fanno rispettare. Per tornare a competere per la vittoria in tutte le competizioni, perchè vincere è una cosa straordinaria, ci vogliono determinate caratteristiche  e qualità, oltre quelle tecniche, ci vogliono le qualità caratteriali e morali, che è importante. Oggi sono contento per Kean che è entrato e ha fatto molto bene, ha avuto subito quella palla da dare a Chiesa, una palla da mandare al portiere Cuadrado, purtroppo quando giochi partite di livello queste situazioni di passaggio non le devi sbagliare".

Si aspettava questa strepitodsa continuitò da parte di Kostic? Ha deciso dic ambiare sistema di gioco per esaltarlo?
“Siamo partiti in un modo, poi abbiamo cercato giocatori come Kostic che sta facendo una grande annata. Stasera non era semplice, abbiamo fatto una grande partita, anche tecnica, con grandi occasioni. Normale che bisogna migliorare, dobbiamo diventare più cinici, perchè siamo troppo... la percentuale di gol rispetto alle occasioni è troppo bassa”.