live

TJ - AEBISCHER: "Giochiamo per l'onore". SEOANE: "Non mi aspetto una Juve distratta. CR7? Contenti di affrontarlo"

11.12.2018 13:15 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Berna
LIVE TJ - AEBISCHER: "Giochiamo per l'onore". SEOANE: "Non mi aspetto una Juve distratta. CR7? Contenti di affrontarlo"
TuttoJuve.com

Berna aspetta la Juve. Lo Young Boys si è allenato in mattinata e ora presenta la sfida di Champions League contro la Vecchia Signora. Lo Stade de Suisse sarà esaurito in ogni ordine di posto, nonostante all'Europa gli svizzeri non abbiano più nulla da chiedere. Sognano, però, il colpaccio contro una big e la prima vittoria nella massima competizione europea. Con che spirito, con quale strategia, lo dirà, almeno in parte, Seoane in compagnia di Michel Aebischer. Conferenza stampa al via alle 13:00. Tuttojuve.com ve la riporta in diretta.

PARLA AEBISCHER

Cosa c'è in palio per l'ultima partita?

"L'onore. Poter vincere l'ultima partita possibile e ridare al pubblico qualcosa per ringraziarli del calore".

Cosa è cambiato, se è cambiato qualcosa, nella testa dei giocatori dalla prima partita?

"Nella prima partita c'era tanto rispetto nei confronti degli avversari, ma adesso ci stiamo rendendo conto che possiamo competere e se riusciremo a esprimerci al meglio potrebbero arrivare anche soddisfazioni".

Giocherete col centrocampo a tre?

"Non faccio io la formazione! Domani si vedrà".

PARLA SEOANE

Cosa c'è in palio per l'ultima partita?

"La Champions ha le migliori squadre, lo Young Boys in una giornata importante e con l'avversario non in giornata può portare a casa almeno un punto".

All'andata la Juve ha vinto 3-0, cosa si aspetta oggi?

"Difficile da dire. Abbiamo fatto passi avanti, contro Valencia e Manchester abbiamo mostrato di stare meglio e avere un calcio più offensivo".

Sulejmani, giocatore importante, come si rimpiazza?

"Sicuramente mancherà alla squadra, gli auguro una buona guarigione. Abbiamo, però, giocatori bravi che lo possono rimpiazzare".

Tra il campionato svizzero e la Champions c'è grande differenza. Quali possono essere i motivi? Pochi punti in Champions e dominio in patria...

"La differenza è negli scontri diretti. La Champions è più dura, i giocatori sono più difficili da marcare. Giocatori della qualità di Dybala e Cristiano Ronaldo non si trovano così spesso. Senz'altro manca l'esperienza allo Young Boys rispetto alla Juve".

Sette giocatori della Juve erano a vedere la partita tra Boca e River. Secondo lei indica che non prendono sul serio questa partita?

"Non è mio compito criticare gli altri. Credo che la Juve affronterà questa partita al massimo del suo potenziale e non mi aspetto regali in tal senso".

Come pensa di contenere Cristiano Ronaldo?

"Contenere grandi campioni come lui è molto difficile, a volte impossibile. Però se tre persone marcano Ronaldo gli altri restano da soli, quindi bisogna difendere collettivamente. È difficile, ma siamo contenti di affrontarlo".