LIVE ROMA - Contrordine, Conte non soddisfatto dei campi della Borghesiana, salta allenamento pomeridiano. Trovata soluzione, ma manca ufficialità. Sedute spostate all'Acqua Acetosa?

19:30 - TROVATA SOLUZIONE CAMPI, MA MANCA UFFICIALITA'. GIOCATORI A RIPOSO - I giocatori della Juventus - riporta il collega di Sky Giovanni Guardalà - in questo momento sono nelle loro camere, in hotel, e si stanno riposando. Come anticipato un'oretta fa, il primo allenamento a Roma è saltato a causa delle condizioni dei campi della Borghesiana. Antonio Conte, dopo aver visto appurato che su quel manto erboso era impossibile lavorare, ha annullato la seduta. Il tecnico bianconero è arrabbiato e amareggiato per questa situazione imprevista. Si era anche presa in considerazione la possibilità di un clamoroso ritorno della squadra a Torino, ma tale ipotesi al momento è da scartare. La struttura alternativa è stata trovata, ma non è stata ancora ufficializzata. L'ipotesi più probabile resta quella dell'Acqua Acetosa, ma per ora non ci sono conferme nè sul luogo, nè sugli orari degli allenamenti previsti per domani.
18:54 - LA JUVENTUS E' RIENTRATA IN HOTEL - La Juventus è rientrata in hotel. Ora si cercherà di trovare una soluzione al problema campi. Vedremo se Conte deciderà di far svolgere le prossime seduta sui campi dell'Acqua Acetosa o se saranno valutate soluzioni alternative.
18:50 - CLAMOROSO, SALTA LA SEDUTA: CONTE NON SODDISFATTO DEI CAMPI - Clamoroso contrordine: la Juventus è costretta a rivedere i suoi programmi in questa trasferta romana. Antonio Conte - riferisce Sky Sport - quando ha visto in che condizioni erano i campi della Borghesiana ha deciso di non fare allenare la squadra. Il tecnico salentino era abbastanza contrariato anche perché aveva scelto di trasferire tutta la squadra nella Capitale per venire incontro ai nazionali. Si era ventilata anche l'ipotesi di un clamoroso ritorno a Torino, ma molto probabilmente la Juve resterà a Roma e si andrà ad allenare all'Acqua Acetosa. A questo punto, oggi la squadra non dovrebbe allenarsi. Tra pochi minuti i bianconeri dovrebbero rientrare in hotel. Per quanto riguarda le condizioni di Barzagli filtra ottimismo. Comunque qualora non dovesse farcela è pronto Ogbonna. A centrocampo Pogba scalpita ma molto probabilmente giocheranno Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco non sembrano esserci dubbi e troveranno spazio Vucinic e Tevez.
18:00 - IN CORSO PRIMA SEDUTA A PORTE CHIUSE - La Juventus, in questi minuti, si sta allenando a porte chiuse al centro sportivo "La Borghesiana". Cancelli chiusi per giornalisti e telecamere. Entra di fatto nel vivo la preparazione dei Campioni d'Italia alla sfida di Supercoppa contro la Lazio, in programma domenica sera allo "Stadio Olimpico". Da valutare le condizioni di Barzagli, alle prese con la tendinopatia che si sta portando dietro dalla fine della scorsa stagione. Secondo Sky Sport, però, trapelerebbe un po' di ottimismo nel suo caso. Il gruppo si è ricompattato. I Nazionali sono arrivati per primi alla Borghesiana e sono stati raggiunti dai compagni di squadra, che sono atterrati a Roma attorno alle 16 e sono andati direttamente al centro sportivo per sostenere questo primo allenamento romano".
17:40 - UN DUBBIO PER REPARTO PER CONTE - La Juventus è a Roma per preparare la Supercoppa italiana contro la Lazio. I Campioni d'Italia - riferisce Sky Sport - si alleneranno con il gruppo al completo alla Borghesiana. Per quanto riguarda la probabile formazione, Antonio Conte dovrebbe avere un dubbio per reparto. In difesa si aspetta di capire se Barzagli recupererà dalla tendinopatia. In ogni caso è pronto Ogbonna che sembra favorito su Caceres per sostituire eventualmente il numero 15 bianconero. A centrocampo il dubbio di Conte potrebbe essere legato a Pogba. Ma il tecnico salentino domenica potrebbe puntare ancora sui tre titolarissimi Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco, invece, si va verso la coppia Tevez - Vucinic. Il montenegrino ieri ha segnato con la sua nazionale e si candida con forza ad affiancare il numero 10 juventino. In ogni modo Conte avrà ancora diversi giorni per scegliere tutti i dubbi di formazione.
17:00 - ASAMOAH: "CONCENTRATO SULLA SUPERCOPPA" - È ufficialmente iniziata l'avventura romana della Juventus che da pochi minuti è sbarcata nella Capitale. Finalmente da oggi Conte riabbraccerà anche i nazionali. Kwadwo Asamoah, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha parlato dell'amichevole con il suo Ghana e si è già proiettato al prossimo fondamentale impegno della Juve: "Good draw vs Turkey last night. Focus now on super cup in Rome #FinoAllaFine #BOH". Ecco la traduzione: "Buon pareggio con la Turchia ieri sera. Ora concentrato sulla Supercoppa a Roma #FinoAllaFine #BOH", ha scritto il numero 22 bianconero.
16:20 - JUVE ARRIVATA A ROMA - Nel primo pomeriggio la Juventus è partita da Torino alla volta di Roma. I Campioni d'Italia da oggi inizieranno a preparare nei dettagli la Supercoppa. Conte ha convocato 27 giocatori per la sfida contro la Lazio. Fra questi c'è anche Simone Pepe che è rientrato da pochi giorni in gruppo dopo l'infortunio che lo ha fermato per tutta la scorsa stagione. Il numero 7 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la Juve è sbarcata nella Capitale: "Arrivati a Roma!7⃣⚽", ha scritto Pepe.
14:30 - JUVE VERSO ROMA. I CONVOCATI - E' ufficialmente scattata la missione Supercoppa. Come riporta il sito ufficiale bianconero, la Juventus è partita alla volta della Capitale, dove il gruppo si ricompatterà. Sono 27 in totale i convocati di Antonio Conte per la partita. Di questi, 15 sono partiti da Vinovo dove hanno lavorato in questi giorni (tra loro ci sono anche Andrea Barzagli e Simone Pepe), mentre gli altri 12 arriveranno direttamente in ritiro provenienti dai paesi dove hanno giocato ieri con le rispettive Nazionali. A Roma, i bianconeri ultimeranno quindi la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Lazio. Sabato pomeriggio, allo stadio Olimpico, sono previsti la conferenza stampa di vigilia e l’allenamento di rifinitura.
Ecco l’elenco completo dei 27 convocati
PORTIERI: 1 Buffon, 30 Storari, 34 Rubinho.
DIFENSORI: 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 11 De Ceglie, 13 Peluso, 15 Barzagli, 16 Motta, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner.
CENTROCAMPISTI: 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 17 Marrone, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 33 Isla.
ATTACCANTI: 9 Vucinic, 10 Tevez, 12 Giovinco, 14 Llorente, 27 Quagliarella, 32 Matri.
11:45 - VIDAL: "SULLA STRADA PER ROMA" - La Juventus nel primo pomeriggio raggiungerà la Capitale dove inizierà a preparare la Supercoppa. Per Conte e i suoi ragazzi nel pomeriggio è previsto un allenamento alla Borgesiana. Arturo Vidal, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha raccontato di essere già in viaggio alla volta di Roma: "Camino a Roma con mi fratello!!!! http://t.co/lgGvzmjLsg". Ecco la traduzione: "Sulla strada per Roma con mio fratello!!!!", ha scritto il numero 23 della Juventus che ha anche postato una sua foto.
11:30 - NEL POMERIGGIO SCATTA LA MISSIONE SUPERCOPPA - Tuttojuve.com non vi abbandona nemmeno a Ferragosto. E non può essere altrimenti, visto che oramai mancano tre giorni all'attesa finale di Supercoppa. Anche oggi seguiremo minuto per minuto la giornata dei Campioni d'Italia, che nel pomeriggio lasceranno Torino per raggiungere la Capitale. Qui troveranno i cinque azzurri, impegnati ieri sera all’Olimpico contro l’Argentina, ma anche gli altri Nazionali che si trovavano in giro per il mondo per le rispettive gare amichevoli. Da stasera, quindi, tutti in ritiro per preparare al meglio il primo grande appuntamento della stagione.