LIVE - JUVENTUS-PESCARA 2-1 - VUCINIC SHOW

06.04.2013 18:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - JUVENTUS-PESCARA 2-1 - VUCINIC SHOW
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

49' - Finisce 2-1 per la Juve! Successo importantissimo per i bianconeri, che si avvicinano ulteriormente all'obiettivo Scudetto. Decisiva una doppietta di Mirko Vucinic nella ripresa: primo gol su rigore e raddoppio con un bel tiro a giro. Inutile il gol nel finale di Cascione. I Campioni d'Italia salgono momentaneamente a + 12 sul Napoli.

47' -
Giaccherini finisce a terra in area dopo un contatto. Stavolta Peruzzo lascia correre.

46' - Tiene palla la Juve.

45' - Tre minuti di recupero.

45' -
Sculli calcia da fuori, Storari si tuffa e blocca. 

44' - Punizione sulla trequarti bianconera per il Pescara. Storari esce e blocca il lancio telefonato.

43'  - Ammonito Modesto.

43' -
Destro a giro di Giaccherini, fuori.

42' - Bella rovesciata di Quagliarella: la sfera termina di poco alta.

40' - Quagliarella lavora un bel pallone, prova la conclusione, che viene sporcata. Pelizzoli blocca.

38' - Grandissimo gol di Cascione. Sinistro dalla distanza e palla che s'infila all'incrocio dei pali. 

38' -
Matri calcia di poco a lato da buona posizione.

36' - Bonucci lascia il posto a Isla.

34' - Matri prende il posto di Vucinic.

33' - VUCINIC!!!!! ANCORA LUI!!! Mirko si libera di un difensore e batte Pelizzoli con un tiro a giro. 2-0!


32' - Grandissima giocata di Pogba, che poi calcia debolmente da fuori.

30' - Vucinic insacca con un bel diagonale, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. 

31' - Esultanza originale di  Vucinic: si toglie i pantaloncini e li sventola come una bandiera. L'arbitro lo ammonisce.

28' - VUCINIC GOOOOOOL!!!!! Destro potente del montenegrino, Pelizzoli intuisce ma non ci arriva. La palla si infila all'angolino basso, alla destra del portiere. 1-0 Juve!

27' - RIGORE PER LA JUVE!! ESPULSO RIZZO -  Grande schema: Giaccherini serve in area Vidal che viene steso da Rizzo. Il centrocampista del Pescara viene anche cacciato: fallo da ultimo uomo.

26' -
Fallo su Pogba: punizione per la Juve ad una trentina di metri dalla porta abruzzese.

25' - Fuori Kroldrup, dentro Bianchi Arce.

24' -
Gran palla di Vucinic per Lichtsteiner che mette subito in mezzo: provvidenziale uscita di Pelizzoli che anticipa Vidal. 

23'  - Sinistro di Quagliarella, murato da Zanon.

22' - Traversone di Asa, Zanon devia in angolo.

22' - Ammonito Bjarnason che strattona Asa.

21'- Cascione prende il posto di Caprari. Si copre Bucchi.

21' -
Vidal appoggia al limite per Giaccherini che manda alle stelle.

17' - Asa allontana in rovesciata.

16' - Bjarnason punta Marrone che lo ferma in angolo. 

15' - Bonucci manda a lato di testa.

14' - Asamoah chiuso in angolo.

13' - Primo cambio nel Pescara: fuori un deludente Quintero, entra Bjarnason.

13' -
Sinistro di Vidal, ribatte Capuano. 

12' - Sinistro da posizione defilata di Vucinic, para a terra Pelizzoli. Si arrabbiano Licht e Giaccherini che erano da soli nel cuore dell'area.

12' - Destro centrale di Vidal: para Pelizzoli.

11' - Asamoah finisce a terra in area dopo un contatto e protesta. Peruzzo lascia correre.

10' - Sinistro potente di Licht, fuori di poco.

10' - Sugli sviluppi del corner, Marrone mette alto col destro.

9' - Lancio di Pogba, conclusione al volo di Quagliarella ed ennesima risposta di Pelizzoli che alza in angolo.

8' - Tiro debole di Vucinic da fuori, nessun problema per Pelizzoli.

6' - Ammonito Bonucci.

5' -
Incredibile errore di Vucinic. Cross potente di Asamoah, Pelizzoli respinge sui piedi di Vucinic che svirgola clamorosamente, sbagliando in pratica un rigore in movimento.

4' - Cross di Zanon, palla che si spegne sul fondo.

4' - Sinistro di Quintero da fuori, ribatte Peluso.

2' - Bonucci cerca in area Quagliarella, ma il passaggio è fuori misura.

1' - Si riparte. Il Pescara muove il primo pallone. Non ci sono stati cambi nel'intervallo. 

2° TEMPO

48' - Finisce a reti bianche il primo tempo. Risultato che non rispecchia il reale andamento del match. I bianconeri hanno letteralmente dominato, colpendo un palo con Quagliarella e fallendo una quantità industriale di palle gol con Giaccherini, Giovinco e Vidal. La formica atomica ha abbandonato il campo al 32' per infortunio. Per lui problema al ginocchio destro dopo uno scontro con Capuano. Si spera sia solo una forte contusione.

47
'  - Si riprende a giocare. L'arbitro concederà un ulteriore minuto di recupero.

46' - Zanon a terra dopo un contatto con Asa. Gioco fermo.

45' - Due minuti di recupero.

44' -
Cross di Vidal, incornata a lato di Pogba. 

43' - Gran destro di Giaccherini dal limite e novantacinquesima paratona di Pelizzoli che devia in angolo. 

41' - Fallo in attacco di Bonucci su Kroldrup.

40' - Cross di Peluso, c'è una deviazione: angolo per la Juve. 

39' -
PALO DI QUAGLIARELLA!  Eta Beta riceve palla, si gira e spara in porta, colpendo in pieno il legno.

38' - La Juve spreca ancora: Licht serve all'altezza del dischetto Giaccherini che colpisce male e mette a lato.  

37' - Cross basso di Licht: blocca ancora Pelizzoli.

35' - Feroce pressing della Juventus, che cerca di sbloccare il risultato prima dell'intervallo. 

34' - Per Giovinco problemi al ginocchio destro. Potrebbe essere una distorsione, ipotizzano a bordo campo.



33' - Vidal cerca la percussione centrale, ma si allunga troppo la palla e la perde.

33'  - Cross di Vucinic, Quagliarella anticipato di pochissimo da Kroldrup.

32' - Entra Quagliarella, fuori l'infortunato Giovinco.

31' -
Juve momentaneamente in dieci. Quagliarella sta completando il riscaldamento.

31' - Davvero sfortunato Giovinco. Speriamo sia solo una contusione. 

30' - Giovinco esce in barella. Non ce la fa. Pronto ad entrare Quagliarella. 

29' - Licht mette in area, Giovinco tenta la mezza rovesciata, ma Capuano si oppone con il fisico. La formica atomica resta a terra. Ginocchio contro ginocchio. Mani sul volto per Seba. 

28' - I tifosi stanno incitando a gran voce la squadra.

27'
- Conclusione dalla distanza di Pogba, abbondantemente a lato.

25' - Incredibile: ennesima paratona di Pelizzoli. Vucinic calibra un cross al bacio dalla sinistra, Vidal si ritrova da solo in area, colpisce al volo, ma il portiere abruzzese respinge ancora.

23' - Bellissimo triangolo Vucinic-Giovinco-Vucinic: il montenegrino viene anticipato di un soffio da Pelizzoli al momento della battuta.

22' - Lichtsteiner salta il suo dirimpettaio con un tunnel, mette in area e la difesa abruzzese allontana.

21' - Marrone si allinea spesso ai centrocampisti per impostare.

20' - Lancio di Marrone, colpo di testa debole di Lichtsteiner che cercava un compagno in area, ma spedisce la sfera tra le braccia di Pelizzoli.

16' - Juventus vicinissima al vantaggio. Vidal pesca nel corridoio Giovinco che vince un rimpallo, si ritrova davanti alla porta e calcia a botta sicura, ma ancora una volta ci mette una pezza Pelizzoli.

15' - Licht mette in mezzo, blocca Pelizzoli.

14' - Cross di Licht, ribatte la difesa abruzzese.

13' - Altro destro potente di Pogba dal limite dell'area e palla che sfila a lato, a un paio di metri dal palo.

12' - Grande occasione per i bianconeri: cross di Licht, bellissima girata al volo di Giaccherini e straordinaria risposta di Pelizzoli che si alunga e respinge lateralmente.

11' - Asamoah sfonda sulla sinistra, mette un pallone invitante in area, ma Vucinic e Giovinco vengono anticipati da Capuano.

10' - Bonucci scivola, Sculli gli soffia la palla in area, ma è bravo il difensore viterbese a recuperare e a deviare in angolo il cross dell'ex Genoa.

9' - Vucinic calcia dal limite e la sfera sorvola la traversa. 

8' - Grandissimo intervento a centrocampo di Pogba, che sradica il pallone dai piedi di Sforzini.

8' - Destro da fuori di Pogba che non inquadra la porta. 

5' - Ottimo avvio di Pogba.

4' - Pogba salta un uomo al limite dell'area abruzzese, ma non riesce a servire Vucinic. Intercetta e riparte il Pescara.

4' - Prolungato possesso palla dei bianconeri. 

3' - Bonucci sbaglia la misura del lancio, ancora palla tra le braccia del portiere del Pescara.

2' - Lancio di Marrone per Vidal che riesce solo a sfiorare di testa la sfera. Pelizzoli fa sua la sfera.

1' - La Juve batte il calcio d'inizio: forza ragazzi!!

1° TEMPO

17:59 -
Conte ha affidato la fascia di Capitano a Marco Storari, a testimonianza del peso nello spogliatoio del secondo portiere bianconero.

17:58 - Entrano in campo le due squadre. 

17:57 - Squadre nel tunnel.

17:55 - Vengono lette le formazioni.

17:50 - Un Member proveniente dai Paesi Arabi premia Paul Pogba: miglior giocatore del mese di marzo.

17:44 - Il riscaldamento dele due squadre volge al termine. 

17:34 - Andrea Agnelli osserva il riscaldamento della squadra a bordo campo, accanto a Fabio Paratici.

17:25 - Riscaldamento anche per il Pescara.

17:24 - Entrano sul terreno di gioco anche tutti gli altri bianconeri.

17:19 - Storari entra in campo per il riscaldamento. Applausi scroscianti per lui.

17:15 - FORMAZIONI UFFICIALI - Nessuna sorpresa nei due schieramenti:

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
A disposizione:  Buffon, Rubinho, Marchisio, De Ceglie, Padoin, Pirlo, Quagliarella, Matri, Isla, Rugani.
All.: Conte

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto ; Togni, Rizzo; Sculli, Quintero, Caprari; Sforzini.
A disp.:  Perin, Vittiglio, Cascione, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Abbruscato, Caraglio, Di Francesco, Vukusic.
All.: Bucchi
 

17:08 - Tutto confermato nella Juventus. Ecco la formazione ufficiale: 
Juventus (3-5-2): Storari, Bonucci, Marrone, Peluso, Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah, Vucinic, Giovinco.
A disposizione:  Buffon, Rubinho, Marchisio, De Ceglie, Padoin, Pirlo, Quagliarella, Matri, Isla, Rugani


16:58 - A breve saranno comunicate le formazioni ufficiali.

16:50 - I giocatori delle due squadre sono sul terreno di gioco per il consueto sopralluogo pre-gara.

16:45 - La Juventus scenderà in campo con la tradizionale maglia bianconera. 

16:36 - Anche la Juventus è allo Stadium. 

16:25 - Secondo Sky Sport, non dovrebbero esserci sorprese nei due schieramenti. Gli schieramenti dovrebbero essere i seguenti:
Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto ; Togni, Rizzo; Sculli, Quintero, Caprari; Sforzini.


16:20 - Il Pescara è arrivato allo Juventus Stadium.

16:14 - I tifosi stanno prendendo posto allo stadio

15:55 -
La Lega di Serie A ha comunicato che tutte le squadre di Serie A, in occasione della 31^ giornata di campionato, scenderanno in campo con il lutto al braccio in memoria di Ivan Ruggeri, ex presidente dell'Atalanta, scomparso nelle scorse ore. Quindi lutto al braccio anche per i giocatori di Juventus e Pescara

15:40 - Gli ultras bianconeri stanno sistemando gli striscioni in balconata. 

15:15 - Arrivano conferme sulla formazione del Pescara. Secondo Sky Sport, Bucchi dovrebbe puntare su un 4-2-3-1 con Pelizzoli tra i pali; difesa a quattro schierata da destra a sinistra con Zanon, Kroldrup, Capuano e Modesto;  Togni e Rizzo davanti alla difesa; Sculli, Quintero e Caprari alle spalle dell'unica punta sforzini.

15:10 - Tra poco si apriranno i cancelli dello Juventus Stadium, che anche oggi sarà tutto esaurito.

13:30 - La Juventus alle 18:00 sarà in campo contro il Pescara. Antonio Conte, secondo Sky Sport, punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Marco Storari che prenderà il posto dell'influenzato Buffon. In difesa ci saranno Bonucci, Marrone e Peluso, visto che mancheranno gli squalificati Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner che salterà la gara di Champions; in mezzo giocheranno Vidal, Pogba e Giaccherini; sulla sinistra, invece, sarà titolare Asamoah. Quindi si va verso un turno di riposo per Pirlo e Marchisio. In attacco la coppia avvantaggiata per essere in campo dal primo minuto è quella formata da Giovinco e Vucinic.

 

JUVENTUS-PESCARA: PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
A disp.: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Isla, Padoin, Marchisio, Pirlo, Rugani, Matri, Quagliarella. All.: Conte
Squalificati: Barzagli (1), Chiellini (1)
Indisponibili: Bendter, Pepe, Caceres

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto ; Togni, Rizzo; Sculli, Quintero, Caprari; Sforzini.
A disp.:  Perin, Vittiglio, Cascione, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Abbruscato, Caraglio, Di Francesco, Vukusic. All.: Bucchi
Squalificati: Celik (1)
Indisponibili: Weiss, Balzano, D'Agostino, Zauri, Bocchetti