LEO SI ERA SCORDATO UNA COSA

23.09.2018 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LEO SI ERA SCORDATO UNA COSA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha un problema in difesa? In Champions sembrerebbe di no, zero gol presi a Valencia ed una bella prestazione contro la formazione di Marcelino. Lo stesso non possiamo dire del campionato dove la formazione di Massimiliano Allegri ha subito quattro reti in quattro gare in campionato, addirittura tre reti subite tra Verona e Parma, non proprio l’ideale per quella che potrebbe essere e dovrebbe essere la miglior difesa in assoluto. 

La Juventus deve migliorare in difesa, questo l’obiettivo in vista delle prossime tre partite in cui si affronteranno Frosinone, Bologna prima del grande big match contro il Napoli. Oggi previsti possibili cambi in difesa o la difesa a tre con un tre, cinque, due, in cui ci potrebbe essere spazio per Rugani o Benatia. 

Il tema di discussione, resta, comunque, Bonucci che secondo mister Allegri deve ancora tornare quello solito dopo l’anno al Milan, in cui forse si è scordato le buone abitudini: “ Leo doveva capire bene come tornare a difendere giusto, i terzini che devono accorciare meglio, non farsi saltare, coprire meglio. Mercoledì abbiamo subito troppi cross, anche perché crossa, crossa, crossa, ci sono anche gli avversari e poi può succedere  che al difensore scappi l'uomo. I terzini devono essere bravi ad accorciare, perché se no subiamo troppi gol come ne abbiamo subiti nelle precedenti partite.”.

Insomma, una chiamata all’attenzione per tutti, ma soprattutto per la difesa che deve fare quello che ha fatto a Valencia: non prendere gol.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato