LE PAGELLE DEL 2018, RONALDO IL BOOM, MA IL MIGLIORE E' UN ALTRO!

31.12.2018 16:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DEL 2018, RONALDO IL BOOM, MA IL MIGLIORE E' UN ALTRO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' stato un anno di rivoluzione per il reparto offensivo della Juventus, i bianconeri hanno visto il cambiamento incredibile estivo da Higuain a Cristiano, una vera e propria rivoluzione, in ogni caso si è passati da un grande bomber ad un altro mantenendo calciatori importanti come Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi e soprattutto Mario Mandzukic.

DYBALA - voto 8,5 - una grande stagione la sua, nei primi sei mesi è stato essenziale per le sue giocate e la sua crescita, tuttavia al mondiale e anche nei mesi successivi ha cambiato qualcosa, il nuovo ruolo da tuttocampista potrebbe elevarlo ancora ma deve cercare di continuare come contro la Sampdoria dove la prestazione è stata totale, cosa che gli si chiede nel nuovo ruolo.

BERNARDESCHI - voto 7,5  - Aveva suonato la carica nei primi mesi della nuova stagione dopo un'eclissamento negli ultimi della scorsa, purtroppo poi tra un infortunio e qualche gara sbagliata, il rendimento è calato, anche per lui, il 2019 è un anno importante per dimostrare di essere quella sorpresa che aveva impressionato tutti a settembre.

DOUGLAS COSTA -  voto 7,5 - che delusione la seconda parte del 2018! E' sicuramente il calciatore che tutti aspettavamo e che ci ha delusi di più. Il suo 2018 primi sei mesi erano stati devastanti e pensavamo potesse essere titolare fisso o dodicesimo uomo per fare la differenza, adesso lo vediamo giocare dieci minuti, ma non ci basta, forza Douglas!

HIGUAIN -  voto 8 - sei mesi fatti abbastanza bene con le reti al Tottenham, ma il passaggio a vuoto contro la sua ex squadra conta, così come il finale di stagione non eccezionale. Il passaggio al Milan e l'attaccamento mostrato ai colori della Juventus sono però qualcosa che non si può e non si deve evitare di considerare. 

MANDZUKIC - voto 9,5 - per questo calciatore dovremmo aprire un capitolo a parte, così come quello successivo. Il 2018 è stato il suo anno in tutti i sensi, ha saputo impressionare per capacità di incidere nei grandi match, ricordiamoci a Madrid, ma si è anche sacrificato quando non ha segnato, è l'idolo dei tifosi e Allegri se lo porterebbe pure in vacanza se potesse, lui ha segnato la storia della Croazia e se farà un giorno il gol decisivo in Champions dopo averne segnato in finale uno dei più belli, sarebbe il premio migliore per un calciatore fantastico.

CRISTIANO RONALDO - voto 9,5 - come non dare questo voto a Ronaldo, il dieci speriamo di darglielo nel 2019. 9,5 ma non il migliore che rimane secondo noi Mandzukic per un semplice motivo, ha giocato dodici mesi e non sei. Ronaldo sicuramente lo sarà il prossimo anno, del resto i primi sei mesi sono stati devastanti a livello mediatico, a livello di incidenza complessiva nella storia della Juventus, di capacità di aumentare la popolarità e di arrivare in un nuovo campionato ed essere subito il migliore, top, nessun altra parola.

KEAN - voto 6,5 - lo aspettiamo, per ora lo abbiamo visto pochi minuti, magari a gennaio se non parte giocherà in coppa Italia, rimane, a nostro parere un giovane su cui puntare nel futuro.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus