LE DUE PISTE "COSTOSE" PER LA DIFESA

24.03.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE DUE PISTE "COSTOSE" PER LA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Che la Juventus stia cercando per la prossima stagione un difensore è vero, i bianconeri, infatti stanno valutando le possibili opzioni per rinforzare un reparto, quello arretrato, che ha visto Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci svettare ma che non ha trovato in Daniele Rugani e Martin Caceres, ad oggi dei sostituti capaci di garantire lo stesso livello di rendimento.

GLI ANNI PASSANO  - gli anni passano, per Chiellini i prossimi nel 2019 saranno 35, per Bonucci 32, non è possibile sperare che siano eterni, anche se piacerebbe a tutti. Servono alternative che possano permettere ai due di rifiatare perchè la Juventus non può e non deve farsi trovare impreparata. La domanda che ci facciamo è Daniele Rugani è pronto? La risposta è no, il difensore toscano può essere un perfetto compagno di reparto ma non è in grado di guidare il reparto, difficile, quindi che possa passare dal ruolo di terzo difensore, ruolo attuale, a quello di secondo, anche perchè quando è stato lui il titolare a cui si appoggiava il compagno, le prestazioni non sono state buone.

I NOMI - la Juventus si sta quindi muovendo sui possibili rinforzi, se Militao, che piaceva è andato al Real Madrid, l'interesse resta sempre vivo per Ruben Dias, talentuoso difensore classe 1997 del Benfica, così come per Matthijs de Ligt , giovane stella olandese classe 1999. Entrambi giovani, entrambi con buona esperienza internazionale, entrambi con un costo che può già essere considerato importante. Ruben Dias costa almeno quaranta milioni, de Ligt ne costa almeno settanta.

La Juventus deve e sta valutando se e come muoversi per il futuro, del resto l'indicazione è chiara, i bianconeri vogliono rinforzare il reparto arretrato e non vogliono farsi cogliere impreparati dal prossimo cambio generazionale.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus