LA VERITA' SU RONALDO, INTANTO PJANIC...

22.08.2021 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA VERITA' SU RONALDO, INTANTO PJANIC...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri non vuole perdere nessuno, anzi, vede un Cristiano Ronaldo valore aggiunto del suo nuovo corso bianconero, almeno per l'ultimo anno di contratto del portoghese, poi si vedrà. 

L'allenatore zebrato, racconta la verità sul calciatore, dimostratosi in questi ultimi giorni più coinvolto rispetto a quelli precedenti: "A me Ronaldo ha detto che resta alla Juventus, così almeno chiariamo questa cosa. Io non devo dimostrare, si lavora per ottenere risultati. Si lavora per arrivare in fondo e vincere però ci sono tante componenti in ballo che devono andare tutte insieme. Devo mettermi a disposizione della rosa, quello che abbiamo fatto nei miei cinque anni resta nel museo. Ronaldo ha vinto cinque palloni d'oro ma se quest'anno non fa una buona annata si ricorderanno del suo ultimo anno alla Juventus".

Punto a capo, quindi, a sentire Allegri, non ci c'è Psg, non c'è un romantico feeling con Carlo Ancelotti, non c'è un sorprendente nuovo rapporto con Pep Guardiola, c'è solo la Juventus. Il portoghese, si è messo a disposizione e lo farà nella maniera migliore possibile con in testa solo l'obiettivo di vincere il terzo scudetto in quattro stagioni, dopo i due trofei dell'anno passato accompagnati dalla delusione Europea che ormai contraddistingue le annate bianconera delle ultime stagioni.

Ronaldo, quindi, a sentire Allegri resta, ma non parlategli di mercato, a partire dalla situazione legata a Pjanic:"Al mercato pensa la società con cui sono in grande sintonia. Io ho detto che sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Ho trovato una squadra che ha fatto bene l'anno scorso vincendo due trofei e andando in Champions League con giovani che sono cresciuti".

Allegri soddisfatto quindi, da buon aziendalista, anche se centrocampo, difesa come rincalzo ai centrali ed esterni qualche incertezza la lasciano. Vedremo nel corso della stagione, sicuramente c'è un buona base, se Allegri riuscisse a far crescere qualche elemento da buona potrebbe diventare ottima, indipentemente da partenze, permanenze ed arrivi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve