LA SOLITA ANALISI A SENSO UNICO

29.03.2020 10:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA SOLITA ANALISI A SENSO UNICO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Solita analisi a senso unico, quando si parla di Juventus, si cerca sempre di trovare il fattore negativo e siamo sicuri che presto lo faranno anche sulla decurtazione degli stipendi, nel frattempo, segnaliamo che nelle ultime settimana la solita analisi a senso unico da parte di certi media è stata fatta sul fatto che alcuni calciatori fossero tornati in patria dalle proprie famiglia.

Trattati come fuggitivi, nella descrizione, come se solamente la Juventus avesse giocatori che sono partiti e tornati nei propri paesi, invece non è così.

In questi giorni, però è stata chiara la differenza, le frasi sugli altri avevano un trattamento molto bonario, mentre sui bianconeri, analisi che possiamo definire come  a senso unico con "frasette" dette e non detto, sottolineando poi la quarantena al ritorno e con qualcuno che sotto sotto sperava nella non presenza dei calciatori alla ripresa.

Non ci piacciono questo tipo di analisi, mirate ad esaltare una parte e colpirne un'altra. 

Simbolo di questa polemica, quanto detto su Gonzalo Higuaín che è tornato in patria a trovare la madre gravemente malata cosa che però è stata presentata dalla stampa in maniera ben diversa, ricordiamo tutti la parola "fuga" dei primi giorni ed una descrizione molto parziale degli avvenimenti.

Lo stesso Cristiano Ronaldo, che anche lui, ha avuto un problema grave con la propria madre, è stato quasi messo alla gogna per le proprie decisioni e così altri compagni bianconeri che hanno scelto di tornare a casa.

Un'analisi a senso unico che non abbiamo riscontrato quando si passa dalla striscia bianca a quella di altri colori, non è fatta la stessa analisi, anzi, la partenza è stata accolta come una cosa normale, quasi un permesso premio esaltando la società in questione.

Insomma, la solita valutazione a due velocità che ci tocca ancora una volta sottolineare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve