LA NOTTE DEL GIUDIZIO, LA NOTTE DEI GIUDIZI

26.11.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA NOTTE DEL GIUDIZIO, LA NOTTE DEI GIUDIZI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' la notte del giudizio, per la Juventus il vero crush test per le ambizioni di una stagione con un vero ed unico risultato da evitare, la sconfitta. I bianconeri possono anche andare incontro ad un pareggio che non toglierebbe nulla al buon inizio di stagione ma non devono perdere contro un'Inter che in stagione in trasferta in serie A ha fatto sempre benissimo, steccando solo a San Sebastian contro la Real Sociedad dove meritava di perdere. Per Allegri dopo aver fatto bene con Milan e Fiorentina in trasferta, soffrendo vero, ma vincendo e dopo aver convinto con la Lazio in casa, ora arriva la sfida senza diritto di replica che può lanciare o smorzare la stagione. 

QUANTO VALE LA JUVE? - per la Juve vale tanto, nel senso che un successo o un buon pareggio ci farebbero dire che la Juve c'è. Importante più di ogni altra cosa non uscire sconfitti, non tanto perché pregiudicherebbe la corsa Champions, ma perché una sconfitta in casa in questo momento potrebbe smorzare l'entusiasmo che ha coinvolto la squadra in questi mesi con le aspettative che sono state rispettate. Lo sa bene Massimiliano Allegri che da espetto allenatore qual è sa quanto questo match possa essere importante a livello di convinzione più che di classifica. 

I TRE SCENARI - i tre scenari sono chiari, due risultati su tre sarebbero graditi alla Juve, ma forse anche all'Inter che tuttavia conosce bene i rischi di un eventuale rallentamento con la prossima sfida in trasferta a Napoli che potrebbe essere pericolosa come quella di Torino. Una vittoria bianconera aumenterebbe le ambizioni juventine, un pareggio lascerebbe la sfida aperta, un successo nerazzurro chiuderebbe la corsa già a dicembre forse. 

ATTACCO SOTTO OSSERVAZIONE - stasera più di altre volte l'attacco sarà totalmente sotto osservazione. Da Chiesa ci si aspetta una prestazione simile a quelle con Macedonia e Ucraina, mentre da Vlahovic e' attesa una prestazione di rabbia e orgoglio. Può essere la sua partita, forse la deve essere se vuole cambiare la storia della sua stagione e provare a vincere qualcosa di importante. La Juventus non ha attaccanti di poco valore ma che segnano poco. Stasera e' l'occasione giusta per cambiare la storia. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve