LA NECESSITA' DI UN DIECI, DAI DUBBI SU ZANIOLO ALLE OPZIONI DEL SASSUOLO E QUELLA FOLLIA...

La Juventus dovrà assolutamente pensare, anche rapidamente, a chi prendere per il dopo Dybala. La rottura con il numero dieci argentino sicuramente apre un fronte di discussione e lascia vacante una maglia che vale molto, moltissimo, la numero dieci.
Con la scelta di non rinnovare il contratto al campione argentino, bisognerà sicuramente trovare un sostituto adeguato ed in casa bianconera stanno già valutando quali posssono essere i nomi più o meno adatti.
Quello più gettonato, al momento è quello di Niccolò Zaniolo, un giocatore che a Roma sta facendo bene e che è sicuramente uno dei possibili talenti del calcio italiano. I problemi sostanziali sono due, il primo è che la Roma chiede almeno 50 milioni di euro ed il secondo è che la Juventus dovrebbe valutare con attenzione le sue condizioni fisiche in modo da capire se vale o no la pena spendere così tanto per un calciatore che ha già avuto degli infortuni così pesanti.
Oltre a Zaniolo, l'altro nome circola è quello di Giacomo Raspadori, altro profilo interessante che a Sassuolo ha fatto molto bene, giocatore adatto a giocare anche in un tridente o dietro ad una punta fisica. Altro nome possibile, quello di Domenico Berardi, calciatore che al Sassuolo ha fatto molto bene e che vorrebbe fare il salto di qualità.
Il nome perfetto sarebbe quello di Mohamed Salah, l'egiziano è un profilo di altissimo livello, ma contestualmente appare veramente complicato, al limite della follia economica che la Juventus possa raggiungere il calciatore del Liverpool.
La dirigenza bianconera, comunque, dovrà muoversi anche rapidamente, appare molto rischioso lasciar partire il proprio numero dieci senza aver in mano un sostituto, la Juventus non se lo può permettere e deve muoversi di conseguenza.