LA JUVE INDIFESA, QUANTO MANCA BREMER…
La sensazione nel finale quando finisce quattro a quattro è che hai visto una bella partita ma che a differenza di uno zero a zero le difese hanno concesso tanto, forse troppo. Sicuramente i centrali della Juventus con un rigore concesso a testa non hanno fatto una bella figura, a questo aggiungiamo il fatto che sono due falli in ritardo assolutamente gratuiti, soprattutto il secondo dopo uno sfortunato tocco di Weah e con Dumfries che avrebbe fatto fallo di mano.
Il quarto gol frutto di un errore di Danilo con una risposta sbagliata e poi troppo incertezze ed una marcia che è sembrata bassa quella del brasiliano che ad oggi è più un fardello che un valore aggiunto.
PERCHÉ NON GATTI? - la domanda che viene spontanea è: come mai non Federico Gatti? Una domanda assolutamente lecita per una Juventus che nel finale con Gatti, più rigido ma più sicura ha sicuramente dato un'impressione migliore. Non sappiamo cosa sia successo a Federico Gatti, se Motta non lo vede bene in allenamento o altro, ma oggi come oggi Danilo è un grosso rischio.
Ci è piaciuta, invece, la partita di Cabal, propositivo e non negativo, anche se il gol di Mikhitaryan è molto simile in parte a quello subito contro lo Stoccarda con una penetrazione centrale pericolosa.
Dopo il quattro a due, poi, la Juventus ha rischiato di subire il quinto gol, graziata da Thuram e poi salvata da Di Gregorio, non potrà sempre andare così di lusso, bisogna assolutamente ritrovare la solidità difensiva, senza Bremer, lo sapevamo qualcosa si è perso, devono collaborare anche i difensori per dare ai centrali maggiore aiuto, il gol dell'armeno e' più colpa dei centrali di centrocampo che altro...