LA JUVE CERCA GLI ALTRI GOL

18.07.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE CERCA GLI ALTRI GOL

La Juventus in questi giorni si sta allenando in modo intenso agli ordini di Massimiliano Allegri. L'allenatore bianconero ha in testa diversi concetti ed idee e primo tra tutti c'è sicuramente il miglioramento della fase offensiva.

Quest'anno vedremo sicuramente una squadra diversa in cui si cercheranno maggiormente gli inserimenti dei centrocampisti ed i gol degli esterni, provando a sfruttare di più la forza di Dusan Vlahovic e provando anche a rilanciare Moise Kean.

Il primo test in famiglia con il Pinerolo ha mostrato essenzialmente questo, vale a dire molto movimento e tanti marcatori diversi, dal primo gol di Angel Di Maria, a Zakaria, passando ai tre gol di Kean, due di Soulè ed uno di Adrien Rabiot.

Sicuramente Massimiliano Allegri può contare su una rosa attualmente ricca ma che non ha in tutti gli elementi la capacità di offrire un apporto costante e continuo in zona gol e per questo a Torino stanno lavorando per migliorare sia sul mercato sia con allenamenti tecnici e tattici specifici la squadra che inizierà a la stagione a ferragosto.

Sicuramente quest'anno vedremo qualcosa di diverso rispetto al passato, magari un baricentro più avanzato, anche se la parola d'ordine rimarrà sempre quella che caratterizza il gioco di Massimiliano Allegri, vale a dire equilibrio.

La Juventus deve assolutamente trovare un equilibrio tra le due fare, elemento imprescindibile per provare a lottare per gli obiettivi , vale a dire per lo scudetto.

Avere più soluzioni sarà fondamentale per dare ad Allegri quei giocatori funzionali al progetto di rilancio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve