LA JUVE CERCA EQUILIBRIO E ALLEGRI CHIEDE DI PIU', CHIELLINI EVIDENZIA LA STRANEZZA

12.01.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE CERCA EQUILIBRIO E ALLEGRI CHIEDE DI PIU', CHIELLINI EVIDENZIA LA STRANEZZA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il primo trofeo stagionale non vede la Juventus favorita, ma sarebbe fondamentale ottenere un successo per dare entusiasmo ad un ambiente che ne ha bisogno e togliere certezze ad un'Inter carica che sa di essere favorita e che forse si crede già vittoriosa.

La parola che si ricerca di più è equilibrio, quell'equilibrio mancato nel rendimento quest'anno con tanti punti persi ingenuamente che avrebbero dato alla classifica bianconera un sapore molto differente. Lo stesso Chiellini lo ribadisce: "Noi dobbiamo avere equilibrio nel nostro percorso. Chiaro che la vittoria di Roma ti da una botta di adrenalina incredibile. Mentalmente non siamo stati bravi in questa stagione ad avere continuità, però domani è una finale. Ora arriva una finale dove tutto conta relativamente. Adesso ci giochiamo una finale con grande umiltà, sappiamo di incontrare una grande squadra ma di potercela giocare perché ne abbiamo fatte tante, sia vinte che perse anche quando eravamo favoriti".

Giustamente Chiellini evidenzia le assenze e la stranezza della squalifica di Cuadrado e De Ligt: "Faccio un appello per il regolamento: non ha senso che chi è ammonito o espulso in campionato debba saltare una finale. Poi noi giocheremo senza Cuadrado e De Ligt. Ma non è logico, spero che chi di dovere faccia qualcosa. Cambiamola questa cosa perché in una finale ci devono essere i migliori, se ne sono lamentate tutte le squadre in questi anni ma il regolamento non è mai cambiato".

Mancherà Chiesa e Allegri chiede a tutti qualcosa in più anche per dedicare il potenziale trofeo all'azzurro: "Ho parlato con lui dopo la partita e anche ieri mattina. Dispiace per lui e anche per il calcio italiano. Purtroppo sono cose che capitano e deve stare sereno. Per ovviare a questa mancanza tutti dobbiamo fare qualcosa in più".

Allegri sa benissimo che l'Inter ha dimostrato forza e qualità, la Juventus dovrà migliorare con la qualità dei passaggi e giocare con maggior equilibrio che è quello che richiede Allegri: "Deve regnare l'equilibrio e capire cosa va bene e in cosa dobbiamo migliorare. A livello di esperienza abbiamo bisogno di giocare e migliorare in questo. Sono contento della scelta. Riusciremo a tornare ad essere una squadra forte quanto torneremo ad avere equilibrio".

L'equilibriio si ottiene con la continuità dei risultati, con le vittorie e con i trofei, vincere un trofeo per l'undicesimo anno consecutivo sarebbe un grandissimo risultato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve