LA JUVE C'E' ANCORA

15.09.2021 00:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE C'E' ANCORA
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Juve c'è ancora, i bianconeri vincono di autorità in Svezia una gara che non era impossibile ma poteva complicarsi visto il momento duro che stava e sta vivendo la formazione torinese.

Massimiliano Allegri voleva una squadra determinata e l'ha vista, con delle giocate importanti e soprattutto tanta convinzione con tantissime occasioni e gara messa in soffitto già nella prima frazione.

Rispetto alle prime tre partite abbiamo visto sempre una Juventus molto bassa, ma molto più propositiva in avanti con tanta velocità nelle ripartenze e attenzione sui lanci lunghi. 

Sicuramente ha aiutato la posizione difensiva del Malmoe che non è sempre stato attento sulle veloci ripartenze bianconere. 

La partita poteva essere molto scomoda, difficile, rognosa con una formazione come quella svedese molto fisica, molto tignosa, su un campo che sicuramente poteva penalizzare la Vecchia Signora.

Allegri ha avuto risposte importanti da diversi calciatori, Alex Sandro ha offerto inserimenti importanti, Cuadrado la solita velocità, Morata è andato ancora in gol, importante per lui, Dybala ha inventato e la difesa non ha fatto male.

L'unica pecca torinese è stata la gestione non ottimale di alcune ripartenze che in velocità non è sembrata impeccabile.

In ogni caso, Allegri chiedeva un segnale, il segnale è arrivato, la Juve c'è ancora... in Europa. Per il campionato aspettiamo domenica sera.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve