LA COLONNA

24.07.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA COLONNA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Gatti rinnova fino al 2030: stipendio aumentato e fiducia totale nel difensore

Federico Gatti ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2030. Il difensore centrale, protagonista di una stagione in netta crescita, ha ottenuto anche un adeguamento dell’ingaggio: il nuovo accordo prevede uno stipendio da 3,1 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Juventus: rinnovo meritato per Gatti dopo un’ottima stagione - Il prolungamento del contratto rappresenta un chiaro segnale di fiducia da parte della società bianconera nei confronti di Federico Gatti, ormai considerato un punto fermo della difesa della Juventus. Dopo aver saputo imporsi con personalità e determinazione, il difensore italiano è diventato uno dei giocatori più affidabili della scorsa stagione.

Gatti, la sfida ora è confermarsi come leader della difesa -  Con il rinnovo fino al 2030, per Gatti si apre una nuova sfida: confermarsi a livelli alti e diventare un riferimento costante nella retroguardia juventina. Il nuovo progetto tecnico bianconero, che punta su un mix di giovani e calciatori solidi, lo vedrà protagonista anche nella prossima stagione.

Il suo ruolo sarà centrale per costruire una difesa più solida e continua rispetto alla scorsa annata, in cui – pur con buone prestazioni – non sono mancati alti e bassi.

L'obiettivo è essere più che mai protagonista con la maglia bianconera, attuare un progetto ed un processo di crescita che permetta a tutto il reparto di fare passi avanti rispetto alla scorsa stagione e di non essere solo Bremer dipendente.

Serve una stagione di alto livello e Gatti deve essere la colonna.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA