Juventus-Como 0-2 - Palo di Koopmeiners
48' - La Juve prova a chiudere in avanti.
46' - Locatelli si lamenta per l'entrata di Morata non sul pallone, ma anche qui Doveri se lo perde.
45' - Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Doveri.
40' - Applausi dello Stadium per l'ingresso di Morata, il grande ex dell'incontro.
39' PALO DI KOOPMEINERS! - Punizione potente di Koopmeiners che trova il palo a Butez battuto, poi cross di Conceicao per la testa di David che a zero metri non inquadra la porta.
37' - Fuori Cambiaso e Yildiz, entrano Adzic e Kostic.
36' - Falloso il contrasto di Diego Carlos su Yildiz, sarà punizione per i bianconeri.
35' - A dieci minuti dal termine, la Juve non da minimamente l'impressione di poter tornare in partita. Imbarazzante fin qui la prova offerta dai bianconeri.
32' - Prova uno spunto Boga, che però si porta il pallone fuori.
30' - In campo anche David, fuori un anonimo Openda.
28' - Fuori Thuram, entra Boga. Spalletti prova a dare una scossa.
27' - Contrasto tra Locatelli e Kempf, Doveri estrae il giallo per il primo.
23' - Buona iniziativa di Conceicao, palla respinta dalla difesa ospite e Thuram al volo - post stop - non trova la porta.
20' - Yildiz fugge a Smolcic che poi lo scalcia nel momento in cui sta calciando. Doveri fischia fallo per gli ospiti.
18' KOOPMEINERS!! - Yildiz serve un pallone interessante per la testa di Koopmeiners che di poco non inquadra la porta. Si lamenta il calciatore olandese, reo a suo dire di una deviazione avversaria non rilevata da Doveri.
13' Raddoppio di Caqueret - Il neo entrato Sergi Roberto, in ripartenza, lancia nello spazio Perrone che serve Caqueret e fa il 2-0. Juve ko.
12' - Gatti, che spesso sta facendo l'attaccante aggiunto in questa partita, ottiene un buon calcio d'angolo. Non ce la fa Baturina, Fabregas al suo posto mette Sergi Roberto.
11' - In ritardo l'intervento di Perrone su Thuram che resta fermo a terra, Doveri non vede l'episodio falloso e lascia correre. Intanto ancora problemi per Baturina, come già avvenuti nel primo tempo.
10' - Soporifera la reazione della Juve, che sembra rassegnata al suo destino. Veramente incolore la prova della squadra di Spalletti fin qui.
9' - Punizione di Da Cunha che non scende, ma il Como resta pericoloso.
6' Douvikas ad un passo dal raddoppio - Solito schema sul secondo palo del Como che porta Perrone al colpo di testa, svirgolato, che favorisce l'inserimento di Douvikas con la sua conclusione che trova in pieno la deviazione di Gatti, poi l'attaccante greco sul nuovo tentativo la alza sopra la traversa. Male male anche qui la Juve.
2' SUBITO CHICO - Porta imprevedibilità il portoghese, che si accentra e prova a sorprendere Butez con una conclusione però troppo debole.
16:09 - Inizia la ripresa qui allo Stadium
16:08 - Il primo cambio di Spalletti è Miretti, al suo posto entra Conceicao.
49' - Finisce il primo tempo tra i fischi del pubblico, la Juve è sotto in casa contro il Como. A decidere è l'unica vera occasione costruita dagli ospiti, col tiro di Vojvoda non respinta bene da Di Gregorio. Signora abulica e poco ispirata, costruisce poco e non impegna quasi mai Butez. Nel secondo tempo servirà un repentino cambio di passo per provare almeno a pareggiarla.
47' - La gira di testa Douvikas non inquadrando la porta.
46' - La Juve prova a farsi vedere in avanti, ma Openda è colto in offside.
45' - Quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro Doveri.
44' - La Juve non riesce a uscire dalla propria metà campo.
37' - Retropassaggio suicida di Koopmeiners, Di Gregorio va di testa e favorisce l'inserimento di Da Cunha che colpisce la traversa. La Juve sembra proprio non esserci.
33' - Grande ripiegamento difensivo di Yildiz in anticipo sul lanciato Baturina, bravo il numero 10 a guadagnare un fallo che evita ulteriori pericoli. Intanto soccorsi per Baturina, che sembra zoppicare.
32' - Prova a costruir qualcosa la Juve con un cross di Cambiaso, il pallone sbatte tra due giocatori del Como e finisce in calcio d'angolo.
27' - Idea di Thuram per lanciare McKennie, ma il pallone è troppo ampio e termina sul fondo.
24' - Ripartenza di Baturina che poteva essere insidiosa, copre bene la difesa della Juventus ma concede corner.
21' OPENDA!! - Fugge bene l'attaccante bianconero che a tu per tu con Butez prova a sorprenderlo di pallonetto non riuscendoci.
19' - Yildiz costruisce dal lato sinistro, Miretti suggerisce per Openda la cui conclusione non inquadra la porta.
15' - Altro fallo di Da Cunha, questa volta su Openda, che Doveri lo riprende verbalmente. Già prima il centrocampista ospite era stato protagonista di un intervento al limite su Yildiz.
11' Gol di Vojvoda - Como in vantaggio con un tiro non irresistibile di Vojvoda che Di Gregorio non riesce a respingere correttamente. E' vantaggio Como.
8' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Vojvoda rimasto fermo a terra.
5' YILDIZ!! - Subito il numero 10 con una conclusione insidiosa, buona la risposta di Butez.
4' - Buona iniziativa di Openda che però viene contenuto da Kempf, poi Miretti è bravo a conquistare il primo angolo dell'incontro.
3' - Subito Valle che prova dalla distanza, il pallone non scende.
2' - Il tifo juventino scatenato subito nei confronti di Bastoni
15:01 - E' iniziata allo Stadium, il calcio di inizio è affidato alla Juventus.
14:59 - Risuona l'inno della Serie A, ovviamente sonoramente fischiato come ormai da tradizione.
14:57 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:50 - La Juve rientra negli spogliatoi, mentre lo speaker sta facendo l'annuncio della direzione arbitrale.
14:35 - In homepage trovate le interviste dei protagonisti, qui c'è quella rilasciata da Andrea Cambiaso ai microfoni di Dazn.
14:20 - Qualche dato statistico: 6 vittorie nelle ultime 8, i bianconeri hanno trionfato per 3-0 nell'ultimo precedente casalingo risalente all'agosto '24.
14:09 - Il riscaldamento è cominciato.
14:01 - L'arbitro è il signor Doveri di Roma 1, gli assistenti Perrotti e Rossi, il quarto ufficiale Feliciani. Al Var Di Paolo e l'aiuto Var sarà Camplone.
14:00 - Ecco le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. A disp.: Perin, Pinsoglio, Conceicao, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, David, Cabal, Rizzo.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Caqueret, Baturina; Douvikas
13:40 - Lettrici e lettori di Tuttojuve, un saluto dal vostro Mirko Di Natale e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Como. Giocare alle 15 ci riporta un po' indietro agli anni '90, anche se il Como è abituato gioca spesso in questo orario. La Juve vuole subito riscattare la batosta di Istanbul, mentre il Como in caso di successo potrebbe avvicinarsi proprio ai bianconeri in classifica.
13:00 DAVID IN ATTACCO - Oggi, David tornerà tra i titolari dopo aver saltato la gara contro il Galatasaray per un fastidio all'inguine.
10:42 I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l’elenco dei convocati per la gara contro il Como:
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
13 Boga
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
23 Pinsoglio
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
50 Rizzo
SPALLETTI PUNTERÀ SUL 3-4-3 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della sfida contro il Como. Luciano Spalletti si affiderà al 3-4-3: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa viste le assenze di Kalulu, Bremer e Holm giocheranno Gatti, Kelly e Koopmeiners. A centrocampo sulla destra agirà McKennie, in mezzo spazio a Locatelli e Thuram, mentre a sinistra si muoverà Cambiaso. In attacco tornerà David che giocherà con Conceicao e Yildiz, ma attenzione anche a Boga che potrebbe magari avere una chance al posto del turco toccato duro ad una caviglia contro il Galatasaray.
Juventus (3-4-3): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, David, Yildiz.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
