JUVE SPERIMENTALE

17.12.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE SPERIMENTALE
TuttoJuve.com
© foto di Image Photo Agency

Sarà sicuramente una squadra molto sperimentale quella che vedremo stasera nella trasferta londinese della Juventus contro l’Arsenal. Massimiliano Allegri infatti schiererà una formazione con diversi giovani e viste le tante assenze dovrà cercare di ottenere il massimo ed evitare che la squadra patisca troppo e soprattutto che non venga fuori una prestazione di basso profilo e provando ad evitare una brutta figura, cosa riuscita in estate contro Barcellona e Real Madrid nonostante tante assenze.

La squadra si appoggerà su una formazione molto sperimentale, in attacco sulla voglia di crescere e di impressionare di Moise Kean che nell’ultimo periodo ha fatto sicuramente vedere qualcosa di buono. Allo stesso tempo bisognerà valutare la crescita del centrocampo a partire da Miretfi e Fagioli che prima della pausa avevano dato se anche loro delle buone indicazioni e impressioni così come Locatelli.

Sarà un test importante per la difesa che in questo caso è una difesa di scorta con Gattu e Rugani che dovranno dimostrare di essere da Juve fin da subito perché ci sarà da sostituire per qualche partita Bonucci che visti i tempi dell'infortunio, ne avrà ancora per un po'.

Ci sarà, quindi, una squadra abbastanza inedita che però non andrà a Londra per fare brutte figure, deve evitare di farlo e può sicuramente essere una formazione che si deve preparare bene per l’inizio del campionato che ci sarà a gennaio. Le assenze per infortunio sono già diverse, come Bonucci, Cuadrado, Chiesa, Pogba. La speranza e' di non avere a ranghi completi, più di tre-quattro assenti a partita.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve