JUVE ROVESCIATA, DUE PUNTI PERSI

18.04.2018 22:37 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE ROVESCIATA, DUE PUNTI PERSI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus vuole assolutamente i tre punti per arrivare alla partita con il Napoli in una posizione di forza e mantenere il vantaggio accumulato fino ad ora. Allegri cambia qualche pedina con Szczesny in porta, Rugani e Benatia centrali con Lichtsteiner e Alex Sandro esterni, Matuidi, Marchisio e Sturaro centrocampisti con Higuain attento al giallo, Douglas Costa e Dybala.  Nel Crotone Zenga punta su Mandragora,  Simy, Stoian, formazione molto diversa rispetto a Genova. 

La Juventus non parte benissimo un po’ compassata ma trova ugualmente la zampata al secondo affondo. Cross come al solito di Douglas Costa e Alex Sandro si eleva di testa e porta avanti la Juve. Il Crotone prova a reagire e Benatia salva tutto. Juventus che aumenta il ritmo con Higuain che impegna Cordaz, ma i pitagorici sono sempre pericolosi. Bellissimo lancio di Marchisio per Higuain che va vicino al gol. Ammonito Mandragora per fallo su Dybala.  

Douglas Costa accende sempre la Juve e tira alto. 

Juventus che deve stare attenta, Simy va vicinissimo al pareggio, para Szczesny.

Finisce il primo tempo con una Juve non entusiasmante che ha sfruttata una delle poche accelerazioni. Nessun cambio ad inizio ripresa. Benatia appoggia su Szczesny su pressione di Simic, l’arbitro la considera punizione. Szczesny salva su Faraoni. Esce Marchisio ed entra Bentancur, Zenga inserisce Trotta per Diaby.

PAREGGIO CROTONE - La Juventus si distrae e Simy pareggia con una rovesciata incredibile. 

Reagisce la Juve, Cordaz fa il miracolo su Matuidi. Sempre Cordaz miracoloso su Higuain. Ammonito Benatia. Entrano anche Cuadrado e Bernardeschi per l’assalto finale, fuori Dybala e Sturaro. 

Nel finale poco Juve e solo due punti persi che riaprono la corsa scudetto proprio dove si pensava chiusa. Come con la Spal una serata da dimenticare con un atteggiamento tutto sbagliato.

TROPPO IMPORTANTE ARRIVARE A PIU' SEI - una settimana in cui prendere sei punti vorrebbe dire chiudere il discorso, perdere punti vorrebbe dire mettere in seria difficoltà la conquista dello scudetto, la gara di Crotone è come una finale, vincere sarebbe una tappa importante per non dire fondamentale per vincere il settimo scudetto consecutivo.