JUVE-ROMA, TRA ASSENTI E PRESENTI

14.10.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE-ROMA, TRA ASSENTI E PRESENTI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La sfida tra Juventus e Roma si avvicina e sarà una gara condizionata dalla sosta delle Nazionali. Juventus e Roma, infatti ci arrivano con delle defezioni post sosta.

Alla Juventus mancherà Rabiot, oltre ad Alvaro Morata che sta lavorando per esserci con l'Inter, nella Roma c'è il grande dubbio legato ad Abraham che potrebbe anche saltare i bianconeri per infortunio.

In ogni caso la sosta con il ritorno dei Nazionali sarà un rischio, visto che Cuadrado, Bentancur, Danilo ed Alex Sandro, oltre a McKennie, arriveranno tutti a ridosso del match e non saranno, sicuramente, nella condizione migliore possibile.

La Juventus da questo match si aspetta molto, è innegabile che una vittoria rilancerebbe, almeno, le ambizioni di quarto posto, finendo ad un solo punto dai giallorossi e rimettendo in piedi una classifica che fino a qualche settimana fa era profondamente negativa. Vincere permetterebbe di riprendere confidenza con le posizioni di vertice e poter preparare con maggior tranquillità le due sfide decisive contro lo Zenit e contro l'Inter. 

Allegri dovrà tentare la quarta vittoria consecutiva, mai successo lo scorso anno, ma soprattutto provare a mantenere ancora la porta inviolata dopo il primo clean sheet in serie A dopo ben venti partite consecutive in cui la Juventus aveva subito gol.

Nessuno si aspetta una gara semplice, i bianconeri, infatti, sono sotto in quasi tutte le statistiche stagionali e devono, obbligatoriamente, migliorare sia in fase difensiva che in quella conclusiva per ambire ad avvicinare le prime posizioni.

La gara di domenica, comunque è fondamentale, solo con una vittoria ci potrebbe essere un segnale di ripartenza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve