INSIDE THE MARKET - JUVE, OCCASIONE PERSA?

16.07.2021 17:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - JUVE, OCCASIONE PERSA?

La Juventus potrebbe trovarsi con un possibile, grande. rimpianto di difesa. Cristian Romero, infatti, si sta avvicinando sempre più alla Premier per delle cifre che sono alte, si parla di 40-50 milioni, queste le ultime valutazioni che circolano.

Per i bianconeri che hanno visto il calciatore passare all'Atalanta per soli 16 milioni di euro, viene corteggiato da mezza Europa. Romero ha vinto la Coppa America da titolare dlel'Argentina mostrando grande personalità e la Juventus, 

ristian Romero piace a mezza Europa. Dopo il Manchester United, anche altri due top club avrebbero infatti messo nel mirino il difensore argentino fresco vincitore della Copa America.

La situzione del calciatore non è chiarissima, il giocatore è in prestito biennale per una cifra di € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi. Un diritto di opzione, che deve, probabilmente essere chiarito ma che vale per la prossima stagione, per questo per la stagione in corso, la Juventus potrebbe anche pretendere che il calciatore resti a Bergamo o dover dare l'assenso per un eventuale trasferimento.

Il giocatore piace al Tottenham di Paratici ed al Barcellona, ma anche al Manchester United.

Se dovessimo dire la verità, Romero sarebbe perfetto come potenziale terzo difensore, forse al posto di Demiral che non ha convinto al 100%, il problema è che il destino sembra essere lontano da Torino e Romero rischia di essere un grande rimpianto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve