JUVE, ECCO PERCHE' OGGI NON PUOI FALLIRE

16.03.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO PERCHE' OGGI NON PUOI FALLIRE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel giorno in cui l'Italia si riscopre regina della Champions, la Juventus deve tornare ai quarti di una competizione Europea, cosa che non succede da un pò di tempo e per questo non può e non deve sembrare un traguardo banale.

La gara con il Friburgo è assolutamente importante, potrebbe permettere ai bianconeri, di entrare tra le prime otto dell'Europa League, niente di eccezionale, per carità, ma almeno si mantiene vivo il progetto di arrivare in fondo ad una competizione Europea, con la speranza di vincerla, cosa che per la Juventus manca da troppo tempo.

In una stagione dove le italiane stanno facendo, con un pò di fortuna, anche, diciamolo, una bella figura, la Juventus non può rimanere fuori da questa festa, per non perdere valore ed appeal rispetto alla contendenti.

Chiaramente, i bianconeri, non hanno il gioco spettacolare del Napoli ed allo stesso modo, non hanno la fortuna di essere esclusi da processi giudiziari per misteri motivi, come capita all'indebitata Inter ed al Milan, ma a Torino, nonostante un anno difficile, infortuni e scelte di mercato, come Paredes e Pogba, sicuramente non illuminanti, nessuno piange.

La gara in Germania ha un grande valore, per aumentare il valore della squadra, per aumentare la consapevolezza internazionale e soprattutto tornare anche fuori casa a fare una bella gara con squadre più forti, visto che in stagione la Juventus lontano da Torino ha vinto solo con il Nantes e poi ottenuto tre sconfitte.

Ai bordi della Foresta Nera, la Juventus non può fallire, anche per garantirsi nuovi incassi e risorse economiche, molto importanti per pianificare il futuro con maggiore serenità e qualche certezza in più.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve