JUVE, ECCO LE DIFFICOLTÀ DEL MERCATO DI GENNAIO

06.12.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO LE DIFFICOLTÀ DEL MERCATO DI GENNAIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra meno di un mese la Juventus potrà gettarsi sul mercato ma non è per niente scontato che Cristiano Giuntoli riesca a portare a Torino un giocatore da subito, dalla riapertura della sessione invernale. In teoria a Thiago Motta servirebbero, almeno, o due difensori per sostituire i due giocatori che, in pratica, rimarranno fuori tutta la stagione, vale a dire Gleison Bremer e Juan Cabal. 

CristIano Giuntoli è al lavoro per trovare le giuste opportunità ad un costo equo considerando che la Juventus ha un bilancio che impone degli stringenti vincoli. In tanti continuano a dire che in estate la dirigenza ha speso molto, può essere, ma a dire il vero ha ridotto anche di molto il monte ingaggi e farà la stessa cosa nella prossima sessione di mercato dove si ridurranno gli stipendi di Danilo, Arthur ed altri calciatori.

Volenti o nolenti, a Torino cercano la via della sostenibilità che si spera, possa essere abbinata ai risultati, cosa non facile, ma non impossibile. 
La difficoltà principale a gennaio sarà quella di abbinare acquisti utili alla causa al costo sostenibile per la causa bianconera.

La dirigenza sta già vagliando alcuni profili, uno di questi è sicuramente il giovane ma promettente difensore del Benfica, Antonio Silva, il problema è la clausola rescissoria di cento milioni che rende tutto estremamente complicato e di non facile lettura, non è detto che il Benfica accetti un prestito con diritto di riscatto suI trenta milioni. Il difensore piace alla dirigenza bianconera, ma solo alle condizioni della Juventus. Si valutano alternative ma attualmente è difficile trovare profili validi a buon mercato. Hancko del Feyenoord, per esempio, sarebbe perfetto ma costa 30 milioni di euro. Ismajili dell'Empoli sarebbe un'altra soluzione ma costa anche lui non poco vista l'età. Costano meno di cartellino, ma molto d'ingaggio, invece, Tah e Skriniar. 

Oltre alla difesa si guarderà qualcosa per il centrocampo, ma attenzione, niente fretta, prima si dovrà capire come sta Milik, poi eventualmente si cercherà un nome buono, anche qui, a costi contenuti e magari in prestito, i nomi sono tanti, ma farne uno e' prematuro. L''idea di Cristiano Giuntoli è farsi trovare pronto per sfruttare le occasioni e quelle possono arrivare da un momento all'altro.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve