JUVE, DEVI DARE TUTTO!

11.05.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, DEVI DARE TUTTO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus gioca oggi la sua finale di Coppa Italia contro l'Inter. Sua perchè deve assolutamente fare suo questo trofeo che ha un'importanza fondamentale per il presente ma anche per il futuro e dare più forza ad una squadra, comunque giovane con alcuni calciatori che non hanni mai vinto nulla.

Quello che ci si aspetta dalla gara di stasera è di vedere una squadra cattiva, aggressiva, molto determinata che sappia lottare dall'inizio alla fine, cercando di dimostrare che la Juventus che abbiamo visto quest'anno può ancora riuscire a portare a casa un trofeo, in un certo senso salvando la stagione.

Ci vuole rabbia, ma anche concentrazione perchè la gara di stasera vedrà una gara difficile contro un'Inter in crescita, diversa dall'ultimo scontro di campionato dove aveva, forse, perso le sue certezze, per questo la formazione di Allegri dovrà muoversi con attenzione, evitando di sbilanciarsi perchè la squadra di Simone Inzaghi ha diverse armi, grazie al minor numero di infortuni qualcuna in più della formazione di Allegri che comunque non avrà due calciatori fondamentali come Federico Chiesa e Weston McKennie.

La rabbia e determinazione della squadra bianconera passa attraverso ai giocatori di maggiore esperienza come Giorgio Chiellini che giocherà come titolare, ma anche i giovani già collaudati come De Ligt e non solo, visto che Dusan Vlahovic, un calciatore che ha carattere da vendere dovrà dimostrare di non patire le tensioni da finale.

Per questo ci aspettiamo una squadra molto concentrata vogliosa di superare gli avversari e che dovrà fare la gara perfetta per poter portare a Torino un trofeo spesso snobbato ma che quest'anno vale per tutti un pò di più.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve