JUVE DA RECORD CON L’OCCHIO DEL VAR CHE PRENDE E RESTITUISCE

29.12.2018 14:29 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE DA RECORD CON L’OCCHIO DEL VAR CHE PRENDE E RESTITUISCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole chiudere bene il 2018 con una vittoria per restare sempre più prima e mettere ulteriore pressione al Napoli, superando i 100 punti nell’anno solare.

Allegri ritrova Cristiano Ronaldo e Matuidi, il francese che ha riposato a Bergamo, con loro il mister inserisce Rugani in difesa con Chiellini, confermati De Sciglio e Alex Sandro. 

A centrocampo Emre Can e Pjanic, in avanti con Ronaldo, Dybala e Mandzukic. 

In porta Perin dopo il problema nel riscaldamento di Szczesny.

Nella Sampdoria, Giampaolo, si affida a Quagliarella, diversi assenti per i Doriani. In porta l’ex Audero, da notare anche a Ekdal e Ramirez al posto di Saponara.

SUBITO JUVE E SUBITO CR7  - La Juventus parte alla grande, bel lancio di Dybala per Ronaldo che disorienta il difensore e batte Audero, non attentissimo con un bel destro. 

Bello l’inizio della Juventus con i bianconeri in palla, alla ricerca del raddoppio, Ronaldo molto attivo. Gioca molto bene la formazione zebrata ma non riesce a raddoppiare. La Sampdoria, quando riparte, comunque, crea sempre i presupposti per il raddoppio. A metà primo tempo sussulto Doriano con Alex Sandro che deve salvare tutto. 

PAREGGIO SAMP - Il Var decidere di intervenire e concede un rigore alla Sampdoria, Valeri molto fiscale, Quagliarella pareggia. 

La partita si innervosisce, Matuidi ammonito, lo stesso accade a Ferrari.

Pericolosa la formazione genovese con Perin che deve bloccare.

Si risveglia la Juve verso fine primo tempo, Dybala impegna Audero e poco dopo Ronaldo apre per Mandzukic ma il croato è in ritardo. Ci prova anche Chiellini, pallone di poco fuori. 

Primo tempo che si chiude in pareggio, buona Juve all’inizio poi il Var decide il pareggio, ma bianconeri che sono calati con il passare dei minuti.

Sampdoria che parte bene, Caprari impegna Perin. Ronaldo tiene troppo il pallone dopo il primo dribbling, il portoghese soffre il raddoppio. 

Sussulto Juve con Matuidi e Audero risponde alla grande. 

Tanti errori per la Juventus a inizio ripresa. È sempre Matuidi il più pericoloso, ci va di testa e Mandzukic in ritardo di poco.  

Ancora Juventus con Cristiano Ronaldo e clamorosa traversa. 

ANCORA CR7- La Juventus insiste e passa meritatamente in vantaggio con Ronaldo che realizza un rigore assegnato da Valeri e confermato dal Var.

Entra Defrel per Caprari, Quagliarella molto tonico che prova tirando alto. 

Nei Bianconeri dentro Bernardeschi per Mandzukic. Entra anche Saponara per Ramirez. 

Grande occasione per Dybala a quindici dalla fine, pallone a lato. 

Entra anche Douglas Costa per Matuidi. Entra Jankto per Ekdal.

ERRORE JUVE - La Juventus sbaglia nel recupero, Perin sbaglia un rinvio, il pallone finisce a Saponara che con un tiro a giro batte il portiere. Il Var annulla il gol per fuorigioco.  

 

Juventus fortunata nella valutazione del Var che vede quello che era scappato all’arbitro. I bianconeri allungano momentaneamente in vetta, record nel girone di andata con 53 punti e record nell’anno solare con 101 punti. 

 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus