JUVE, CE LA PUOI FARE?

07.10.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, CE LA PUOI FARE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che si appresta domani ad affrontare il Milan si interroga sulle sue capacità e sulle possibilità reali di battere i rossoneri. Il Milan, ad oggi, dati alla mano è superiore in tutto, avendo oltretutto anche affrontato della squadre più forti sulla carta avendo giocato con quasi tutte le prime, Udinese, Atalanta, Inter, Napoli, a differenza della Juventus che ha giocato solo con la Roma.

La squadra di Pioli ha avuto, fino ad ora, un calendario insidioso, ma ha perso punti pesanti solo con il Napoli, ha battuto Udinese e Inter ed ha dato dimostrazione di forza a Bergamo.

Dalla parte opposta la Juventus, che ha perso clamorosamente a Monza, le hanno tolto due punti con la Salernitana e soprattutto in trasferta ha dimostrato di avere dei grossi limiti, al contrario della scorsa stagione dove era riuscita a tenere un rendimento più convincente pareggiando entrambe le sfide a San Siro con Inter e Milan.

Domani le assenze potrebbero pesare, il Di Maria visto in Champions è un'assenza pesante, almeno nelle turnazioni, così come Pogba, ovviamente Chiesa, ma anche lo stesso De Sciglio che toglie un cambio ad Allegri. Alle fine, Pioli, non sta così male, gli mancherà principalmente il portiere Maignan, ma Theo Hernandez alla fine sarà del match, come la gran parte della rosa, fatta eccezione di Calabria, Kjaer, Salemakers e poco altro.

I tifosi della Vecchia Signora si chiedono se i bianconeri possano avere realmente delle chances dopo le ultime due vittorie che quanto meno hanno permesso di cancellare, almeno in parte un settembre molto deludente. Un risultato positivo a Milano darebbe nuovi stimoli. Fondamentale sarà difendersi bene ed evitare di lasciare spazio a Leao e Theo Herndez.

I bianconeri ce la possono fare, ma devono giocare una partita quasi perfetta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve