JUVE AL MINIMO, MASSIMA RESA

01.04.2023 22:38 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE AL MINIMO, MASSIMA RESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus deve vincere per accorciare sulle squadre davanti ma deve affrontare un Verona con il coltello tra i denti. 

Allegri sceglie una formazione un po’ inedita, Szczesny in porta, difesa con Gatti, Danilo e Bremer, esterni Cuadrado e De Sciglio , centrocampo con Barrenechea, Locatelli e Fagioli, davanti Milik e Kean.

La formazione di Allegri non interpreta bene il primo tempo, i bianconeri fanno possesso ma i gialloblù sono aggressivi e con DePaoli vanno vicini al vantaggio.

La Juventus risponde con un colpo di testa di Bremer e una punizione di Cuadrado alta. I bianconeri vanno vicini al vantaggio con una punizione di Danilo che finisce sulla traversa. I padroni di casa provano un forcing a fine primo tempo con poca fortuna, brutta la prima frazione juventina. 

Cambio nella ripresa, fuori Barrenechea e dentro Miretti. Prova ad aumentare il ritmo la Juventus ma non crea molto. 

La Juventus passa al minuto cinquantacinque, bella azione, passaggio per Kean freddissimo che batte Montipò. Allegri sostituisce entrambi gli attaccanti: fuori Milik e l'autore del gol Kean, entrano Di Maria e Vlahovic. 

Poi fiori Cuadrado e dentro Kostic. La Juventus rischia un po’ e Szczesny deve salvare su Lasagna e poco dopo su Terraciano, ma va vicinissima al raddoppio, pennellata di Di Maria per Gatti che mette al centro e Bremer tira alto da zero metri. 

Nel finale qualche rischio di troppo, ma la Juventus vince di misura una gara sofferta decisa dalla rete di Kean, quarto posto un po’ più vicino, Inter a meno sei.