Juve, 50 milioni per il mercato 2010: Da Mexes a Ribery, i possibili colpi...

"Tuttosport" anticipa le strategie bianconere per la prossima stagione. Si ringiovanirà ancora l'organico: l'attenzione sarà incentrata su difesa e attacco. Mexes, Pandev, Cassano, Rossi e Ribery!
08.08.2009 11:00 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Juve, 50 milioni per il mercato 2010: Da Mexes a Ribery, i possibili colpi...
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Bilancio attivo e conti sani. La Juventus guarda con fiducia al presente e pensa ancor più in grande per il futu­ro. Dopo sei anni di passivi, il club bianconero ha chiuso l’e­sercizio 2008-09 con un utile di oltre sei milioni di euro. La Juventus vuole ri­prendersi l’antico ruolo di lea­der in Italia e in Europa. I sol­di non mancano, neppure le idee in cantiere. D’altronde, do­po gli ultimi acquisti azzeccati (e qualche incidente di percor­so da cui s’è tratto insegna­mento, vedi Poulsen), la stra­da è tracciata: pochi colpi, ma sempre di qualità e con un pro­filo alto. Certezze, non scom­messe. Le fondamenta di “casa Juventus” sono solide, gli elettrodomestici indispensabi­li ci sono tutti. Dal prossimo anno si passerà all’arredamen­to di lusso, quello che trasfor­ma una bella abitazione in una villa sempre più funzionale e ambiziosa. Il budget probabil­mente sarà lo stesso: euro più euro meno Blanc e Secco par­tiranno nuovamente da 50 mi­lioni cash. La qualità prima di tutto e a ruota la car­ta d’identità: giovane e allo stesso tempo esperto.
L’iden­tikit risponde alla perfezione a Philippe Mexes, centrale della Roma. Ma il vero sogno, e in questo caso potremmo parlare di una piscina olimpi­ca da sistemare nel giardino di “casa Juventus” o di un quadro di Van Gogh da appendere in salotto, si chiama Franck Ribéry. L’amministratore Jean Claude Blanc stravede per il suo connazionale dal vi­so sfregiato. Un piccolo re­styling, quasi certamente, sarà effettuato in attacco. Go­ran Pandev non ha intenzione di rinnovare con la Lazio, tan­to che oggi al massimo seguirà dal televisore i compagni, a Pe­chino per giocarsi la Supercop­pa contro l’Inter. Fra sei mesi l’attaccante macedone potreb­be già accordarsi con un nuovo club, per poi liberarsi a para­metro zero a giugno 2010. E che alla Juventus Pandev in­teressi non è certo una novità. Giuseppe Rossi è sempre nel mirino, come anche Antonio Cassano. Il suo nome per l’ere­dità di Alessandro Del Piero è sempre caldo.