J.ELKANN: "Jovetic è forte, va preso senza parlarne troppo. Servono idee e chiare e voglia di vincere, abbiamo tanta ambizione per il futuro"

Il presidente di Fiat ed Exor vuole il motenegrino in bianconero
24.05.2013 13:00 di  Domenico Aprea  Twitter:    vedi letture
J.ELKANN: "Jovetic è forte, va preso senza parlarne troppo. Servono idee e chiare e voglia di vincere, abbiamo tanta ambizione per il futuro"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

John Elkann non ha dubbi sul top player da acquistare nella sessione di calciomercato estiva ormai alle porte: Stevan Jovetic, attaccante della Fiorentina, sarebbe il colpo ideale per la Juventus. L'input decisivo per la trattativa che potrebbe portare il talento montenegrino in bianconero arriva, così, dal cugino del presidente Andrea Agnelli. Il numero uno di Fiat ed Exor (le due principali risorse economiche che "alimentano" la Vecchia Signora) vuole l'attaccante classe '89: "Jovetic è forte, bisogna prenderlo e non parlarne", questa l'importante dichiarazione di Elkann che spinge ancor di più Jovetic verso la Juventus.
Il presidente Fiat, però, ha escluso il doppio colpo in attacco: “Jovetic e Higuain insieme? Perché non Messi allora? Perché non anche Ronaldo?”, ha aggiunto Elkann, all'evento "Crescere tra le righe" di Borgo la Bagnaia.
Le parole del patron della Fiat rappresentano un segnale inequivocabile per il mercato che dovrà impostare la dirigenza bianconera: niente chiacchiere, si deve passare ai fatti, andare a Firenze, prendere Stevan Jovetic e portarlo a Torino. Elkann, inoltre, ha elogiato la stagione della Juventus, spiegando i motivi della ritrovata mentalità vincente smarrita fino ad un paio di anni fa: "Come la Juventus ha dimostrato, per essere vincenti bisogna avere idee chiare, essere compatti e avere tanta voglia di vincere. A me piace la Juve. Ha vinto due scudetti in questi anni, è una squadra molto forte, ha un allenatore che ha chiaramente fatto capire che è determinato ad andare avanti e abbiamo tanta ambizione per il futuro". Infine, una battuta sul valzer di allenatori che sta coinvolgendo parecchie panchine italiane: "Normale - ha detto Elkann- non hanno vinto lo scudetto".