ITALIA, PROPRIO COME LA JUVE...MA NON IN TUTTO

16.11.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ITALIA, PROPRIO COME LA JUVE...MA NON IN TUTTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia in due mesi ha rappresentato in poco tempo quello che ha fatto la Juventus in dieci anni. Nove titoli consecutivi, un'impresa unica, come forse l'Europeo visto che l'Italia non vinceva da una vita. 

Ma come spesso accade, non è sempre semplice rimanere al top e l'Italia è passata da un trionfo a un tonfo, perchè non è possibile non andare diretti ai mondiali in un girone con Svizzera, Lituania e Bulgaria. 

Un fallimento, firmato Roberto Mancini, lo stesso eroe dell'Europeo. L'Italia come la Juve, che nella scorsa stagione dopo 9 anni di imprese è incappata in un anno sabbativo e che in questa stagione sta facendo una falsa partenza. Speriamo che entrambe sappiamo rimediare negli esami di riparazione, che per l'Italia sono i playoff, mentre per la Juventus sono le prossime partite che diventano già fondamentali.

Italia, come la Juve non solo nella situazione, ma anche nella difficoltà di fare gol. L'Italia ha perso i gol all'Europeo ed in parte ha perso anche Federico Chiesa che non è riuscito nell'ultimo periodo a fare la differenza, come ha fatto in estate, un pò come gli capita e come gli è capitato di recente, soprattutto in serie A.

Italia e Juventus simili in alcune cose, uomini, astinenza dal gol, ma diverse in un fattore, quello del cammino europeo, infatti se la Juventus ha stentato in Italia, non l'ha fatto in Europa, dove è già qualificata agli ottavi, da vedere se prima o seconda.

Similitudini, ma anche qualche differenza ed una certezza, dopo qualche basso bisogna riprendersi e riconquistare gli obiettivi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve