Italia Bonucci: "94 presenze? Traguardo importante, ora punto Zambrotta. CR7? Affronteremo la questione dopo la sosta"

14.11.2019 18:45 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Italia Bonucci: "94 presenze? Traguardo importante, ora punto Zambrotta. CR7? Affronteremo la questione dopo la sosta"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia in vista della sfida di domani contro la Bosnia: “Le 94 presenze? È un traguardo importante per me, ma sono già carico per raggiungere Zambrotta a quota 98. E poi l'importante è dimostrare contro la Bosnia che l'Italia interpreta tutte le partite allo stesso modo. Certo, servirà voglia e sacrificio per dimostrare di voler proseguire sulla strada intrapresa col ct Mancini e che ha riportato l'entusiasmo negli italiani”.

Sull’Italia: “Con Mancini è cambiato tanto - ha ammesso il difensore della Juventus -, il mister ma anche il presidente federale, che hanno portato una ventata di aria nuova. Mancini è stato bravissimo a farci sentire una squadra forte come non ci eravamo più sentiti dopo la mancata qualificazioni al Mondiale. Anche grazie a una nuova filosofia: qui la prima difesa è l'attacco e in Italia e in Nazionale si era visto poco prima dell'arrivo di Mancini".

Sulla Bosnia: “Dzeko? Un grandissimo a livello internazionale, non solo per la Bosnia. Ha fatto benissimo in tanti campionati diversi in cui ha giocato, ha forza fisica, tecnica, è cattivo sotto porta e a me piace moltissimo. Ma abbiamo studiato la partita d'andata, dove soffrimmo, e ora sappiamo come fare meglio".

Chiosa sul caso Ronaldo: “Ci sarà tempo per affrontare la questione, quando torneremo tutti a Torino avremo modo di parlare. Ci sono ancora tante partite da giocare, Cristiano avrà tante possibilità per fare anche meglio che in passato, raggiungere altri traguardi personali e per la Juventus”.