IL QUINTO ELEMENTO - SORPRESA VELOCE?

23.09.2017 16:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - SORPRESA VELOCE?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Arriva il primo ostacolo molto serio anche in campionato, dopo che i bianconeri hanno già sperimentato in Europa la forza del Barcellona. Per rimanere al vertice della classifica ed alimentare le ambizioni da settimo scudetto consecutivo, ci vuole una prova convincente.

CHE DIFESA ? Per la difesa della Juventus dopo la gara in tranquillità contro la Fiorentina, zero tiri solo pressione, viene un test più complicato contro Belotti, Iago Falque, Niang e Ljajic. Dopo Messi e compagni e' il primo vero esame difensivo.

TEST DEI NUMERI NOVE - Higuain contro Belotti. Pipita in crisi? Lo sapremo a fine partita, si affrontano i due bombe principe della scorsa stagione e il bianconero ha una grandissima voglia di rivincita e continuare a segnare ai granata, una delle sue vittime preferite. 

SQUADRE A SPECCHIO - stesso modulo probabilmente, presupposto per vedere un derby combattuto e spettacolare. Interessante capire se saranno bianconeri o granata ad impossessarsi del centrocampo, chi prende quella zona del campo avrà un grande vantaggio sugli avversari. 

IL VECCHIO ED IL NUOVO - Matuidi e Rincon, il nuovo, quasi insostituibile della Juventus ed il vecchio di passaggio apprezzato per disponibilità e duttilità. Un soldato semplice utilissimo contro El General, una bella sfida.

VELOCITÀ A SORPRESA - come sorprendere la difesa granata? Con la velocità, su questo dovrebbe puntare Allegri se confermerà Douglas Costa e Cuadrado dall'inizio insieme a Dybala e Higuain. Squadra molto offensiva per sorprendere i granata. L'escluso sarebbe Mandzukic, per lui ci potrebbe essere spazio nel secondo tempo.   

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato